LISTA COMPLETA

HOMEPAGE            GAMES            PC   XBOX   PS2   NGC   PSP   DS            FORUM            LO  STAFF            PUBBLICITA'            CONTATTACI 


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Capcom Europe

 

Sviluppatore

 

Capcom

 

Distributore

 

Leader

 

Data di Uscita

 

Aprile 2005

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Action Adventure

DEVIL MAY CRY 3: DANTE'S AWAKENING

 

Piattaforma

 

PS2

Fascia di Età

 

Dai 16 anni in su

 

N° Giocatori

 

1 Giocatori

 

Link

 

Sito Ufficiale

Capcom

Leader

  

Giochi Simili

 

Serie di "Devil May Cry"

Onimusha 3: Demon Siege

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

Dopo il deludente DMC2, la Capcom ritorna con un Prequel in cui Dante fa il suo “ritorno” ancora più spaccone che mai. Ogni suo movimento, gesto, anche solo mettere il cappotto viene fatto in modo da renderlo “cool”!!!
Pur essendo molto superiore al suo predecessore, il titolo ha qualche piccolo "errorino" che lo tolgono dal trono di miglior gioco d’azione per Ps2, lasciandolo ad altri capolavori  quali "God of War" o "Prince of  Persia", ma rimane comunque un ottimo gioco da non sottovalutare.
Impersonerete il Figlio di Sparda durante gli anni della sua gioventù. Dante dovrà combattere contro il suo fratellastro Virgil, anch’esso mezzo demone e capace di trasformarsi in diavolo come del resto accade aanche a Dante..........a proposito di questo..........Dante ora sfoggia una nuova trasformazione che darà la possibilità a se stesso di potenziarsi in modo differente a seconda dello stile che sta utilizzando. La principale novità del titolo, infatti, è essenzialmente la possibilità di utilizzare diversi stili di combattimento: Trickster, indicato per schivare e fare acrobazie (tra cui la camminata sul muro); Gunslinger, indicato per il combattimento con armi da fuoco, in grado di colpire più bersagli contemporaneamente; Swordmaster, l’abile spadaccino dotato di numerose combo e la Royalguard che combatterà a mani nude e con dei Nunchaku (è un arma Giapponese, due manici di metallo legati con una catena).

 

COMPARTO TECNICO

 

Graficamente il titolo si presenta buono, con poligoni ben definiti e caratterizzati, anche se i mostri potevano essere realizzati sicuramente meglio.
Il sonoro sotto il punto di vista del doppiaggio è più che ottimo mentre il sottofondo musicale, monocorde e ripetitivo fino alla nausea, meritava decisamente una maggiore attenzione.
Una pecca molto evidente e anche poco azzeccata dai produttori è quella di togliere la possibilità di salvare durante una missione costringendo a chi gioca di ripetere dall'inizio tutto il livello. Questo sicuramente risulterà straziante, soprattutto quando alla fine del livello bisogna confrontarsi con un Boss, il quale richiederà svariati tentativi per riuscire a batterlo, grazie anche ad una difficoltà anche fin troppo elevata che vi darà sui nervi soprattutto dopo molti Game Over ai primi livelli. Al problema del salvataggio (rimediabile grazie all'acquisto degli orb gialli, che hanno però un prezzo molto proibitivo) si aggiunge quello delle telecamere non proprio perfette (vi arriveranno colpi da punti che la telecamera non raggiunge) che vi faranno perdere un po’ la capacità di apprezzare al meglio la trama. Non considerando questi problemi, il titolo risulta molto divertente e capace di dare ore di divertimento (insieme a qualcuna di rabbia ^.^”).

 

CONCLUSIONI

 

Adatto a tutti gli amanti dell’azione pura e senza riposo. Una vera sfida per gli appassionati.

Voto

 

8

 

Recensione realizzata da Jeuty

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 


ZOOM

  
 


ZOOM

 

 
 
 


ZOOM

   
 

 


ZOOM

 


ZOOM

 


ZOOM

 


ZOOM

 

 

 


ZOOM


 

 


ZOOM