HOMEPAGE

GAMES

TRUCCHI

FLASHGAMES

CARTOONS

EVITA CLAN

 

 

HOME               GAMES               FORUM               LO  STAFF               PUBBLICITA'               CONTATTACI

LISTA COMPLETA:

PC    |   XBOX 360    |   PS3   |   WII    |   XBOX    |   PS2    |   GAMECUBE    |   PSP    |   NINTENDO DS
DREAMCAST
  | 
  N64   |   PSX   |   SATURN   |   SNES   |   MEGADRIVE   |   NES   |   M. SYSTEM   |   GAMEBOY   |   GAMEGEAR


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Capcom

 

Sviluppatore

 

Capcom

 

Distributore

 

Halifax

 

Data di Uscita

 

Febbraio 2008 - PS3, Xbox 360

Giugno 2008 - PC

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Sparatutto 3D

DEVIL MAY CRY 4

 

Piattaforma

 

PC   PS3   XBOX 360

Fascia di Età

 

Dai 16 anni in su

 

N° Giocatori

 

1 Giocatore + Multiplayer

 

Link

 

Sito Ufficiale

Capcom

Halifax

  

Hardware PC

 

Dati non Presenti.

 

Giochi Simili

 

Heavenly Sword

Dynasty Warriors 6

Devil May Cry 3: Dante's Awakening

God of War 2

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

Era sicuramente uno dei titoli più attesi di questo periodo sia su sponda PS3 che su sponda Xbox 360. Stiamo ovviamente parlando di Devil May Cry 4, una delle serie di maggior spessore nel genere Hack & Slash che ha saputo ritagliarsi negli anni grandi consensi di pubblico e critica.
Ebbene, a benificiare della serie questa volta non saranno soltanto i possessori della console Sony ma anche quelli della Xbox 360. Il cambio generazionale delle console ha portato, infatti, Capcom a propendere per una scelta multipiattaforma che invece in esclusiva per una console.
Passiamo adesso a trattare un po' di trama di questo quarto capitolo. Diciamo fin da subito che gli sviluppatori di Capcom hanno ben pensato di dare una leggera svolta alla serie: il quarto capitolo della saga avrà un nuovo protagonista chiamato Nero!
Un personaggio dal cuore impavido e al contempo molto spietato se si tratta di combattere contro i nemici, cresciuto presso l'Ordine della Spada (ordine d'elite tra i Cavalieri Santi). Oltre ad usare principalmente una grande spada come arma, il nostro eroe potrà fare affidamento sul suo braccio destro che gli conferisce formidabili poteri. Anche lui è incaricato alla salvaguardia di Fortuna spinto anche dal profondo legame con il fratello della ragazza che vuole Proteggere, Kyrie. E con questo ci fermiamo qui per non rovinarvi tutta la trama del gioco.
Come accennato prima, così come succedeva per Dante anche questo nuovo protagonista avrà dei poteri ed armi di tutto rispetto su cui potrà fare affidamento durante gli scontri. Oltre ad una possente spada, Nero porterà con sè una pistola speciale chiamata Blue Rose e potrà sempre contare sul suo potere oscuro che gli permetterà di trasformarsi in un demone che lo renderà (per il tempo che gli sarà concesso) di diventare più potente e distruttivo e di rigenerare la sua barra vitale. E che dire poi del Devil Bringer? Sicuramente una novità che estenderà il combattimento tra protagonista e nemici anche alla distanza grazie alla possibilità di poterlo estendere. L'utilizzo di quest'ultima arma non si limiterà, però, solo al combattimento ma tornerà anche utile in alcune situazioni in cui dovremmo usarlo per superare alcuni ostacoli durante il percorso.
In parecchi sicuramente vi starete chiedendo dove sia finito il mitico Dante. Ebbene, il vecchio protagonista della serie non mancherà in questo nuovo capitolo ma dovrà questa volta dividere l'avventura di gioco con Nero. Il player, infatti, potrà utilizzare Dante in alcuni capitoli della storyline avendo già fin da subito il controllo dei suoi 4 stili di combattimento.

 

COMPARTO TECNICO

 

Un comparto tecnico davvero molto brillante questo di Devil May Cry 4. Grafica davvero strabiliante in pieno stile gotico ricca di poligoni e realizzati con textures di ottima fattura. Anche gli effetti grafici non sono da meno così come le animazioni legati ai personaggi sia giocanti che non.
Nella media la longevità. Si sa siamo davanti ad un Hack & Slash ma seppur Devil May Cry 4 rientri in questo genere riuscirà a regalare ai suoi possessori circa 15 ore di gioco prima di portarlo a compimento.
Strepitosa anche la colonna sonora, realizzata con musiche altamente adrenaliniche che riescono ad esaltare le evoluzioni del vostro eroe e al contempo ad alzare "l'humor" di gioco dei players. Buono anche il doppiaggio, in inglese, del gioco.

 

CONCLUSIONI

 

Un titolo che conferma l'alta fattura della serie Capcom e che impreziosisce la serie di un capitolo davvero sorprendente. Sicuramente consigliato ai fans della serie ma anche a coloro (soprattutto riferito ai possessori di Xbox 360) che si affacciano per la prima volta alla serie a cui piacciono i titoli Hack & Slash.

Voto

 

9
 

Recensione realizzata da ilTemplare

 

 

COMMENTA, VOTA E CHIEDI AIUTI SU  DEVIL MAY CRY 4 NEL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE IN

clicca ----->   TRUCCHI   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

      

    

   

    

       


ZOOM

   

       

      

 

  


ZOOM

 

     

   

 

    

      


ZOOM

 

   

  

 

   


ZOOM

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM