HOMEPAGE

GAMES

TRUCCHI

FLASHGAMES

CARTOONS

EVITA CLAN

 

 

HOME               GAMES               FORUM               LO  STAFF               PUBBLICITA'               CONTATTACI

LISTA COMPLETA:

PC    |   XBOX 360    |   PS3   |   WII    |   XBOX    |   PS2    |   GAMECUBE    |   PSP    |   NINTENDO DS
DREAMCAST
  | 
  N64   |   PSX   |   SATURN   |   SNES   |   MEGADRIVE   |   NES   |   M. SYSTEM   |   GAMEBOY   |   GAMEGEAR


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Nintendo

 

Sviluppatore

 

Paon

 

Distributore

 

Nintendo Italia

 

Data di Uscita

 

Gennaio 2008

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Guida Arcade

DONKEY KONG JET RACE

 

Piattaforma

 

WII

Fascia di Età

 

Dai 3 anni in su

 

N° Giocatori

 

1 Giocatore + Multiplayer

 

Link

 

Sito Ufficiale

Nintendo Italia

  

Giochi Simili

 

Mario Kart: Double Dash!!

Mario Kart 64

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

Era uno dei titoli più attesi di questo periodo insieme a Super Smash Bros Brawl ed è finalmente sugli scaffali di tutto il mondo: tenetevi forte perchè la banda di Donkey Kong è ritornata per offrirvi forte emozioni di gioco a Voi e ai vostri amici!
All'inizio, un ricco menu vi confonderà un po' le idee su cosa fare se non fosse per un aiutino su schermo che vi farà cadere l'occhio su "La Scuola di Volo di Cranky", ovvero il tutorial del gioco. Il buon vecchio Cranky, infatti, vi darà alcune esaurienti lezioni sulle basi del gioco e soprattutto sulla gestione del vostro veicolo, dal come fare ad accelerare al saper saltare, dall'usare il gigaturbo al saper curvare e così via.
Completato con successo il tutorial, siete già pronti ad affrontare la vera e propria avventura del gioco offerta dalla modalità Grand Prix. Prima però di scendere in pista, dovrete scegliere un personaggio con cui affrontare l'avventura tra 6 disponibili (ve ne sono degli altri ma potranno essere utilizzati solamente dopo averli sbloccati). Ogni personaggio ha delle caratteristiche proprie. Il titolo, infatti, basa la sua diversificazione tra personaggi attraverso l'accelerazione, la velocità e l'agilità. Per esempio, Donkey Kong è un personaggio equilibrato in tutte e tre i parametri, Diddy Kong è avvantaggiato in agilità mentre Dixie Kong ha maggiore acceleraione.
Fatta la nostra scelta, ci toccherà decidere il livello di difficoltà (se giocate per la prima volta avrete solo "Principiante" mentre le altre le dovrete sbloccare) e la coppa da disputare (anche qui occorrerà vincere per sbloccarne delle nuove).
Ogni coppa è composta da diversi tracciati in cui dovrete cercare di classificarvi nelle prime posizioni per ottenere in questo modo più punti e poter mettere, così, le mani sulla coppa. Le vittorie saranno importantissime non solo per andare avanti nell'avventura ma anche per poter ottenere i tanti bonus presenti nel gioco.
A corredo, sono presenti anche altre modalità come la Corsa Singola, in cui gareggerete in una pista a vostra scelta, la Gara a Tempo, in cui potrete cimentarvi nello stabilire nuovi record, la Corsa Libera, dove potrete esercitarvi nei vari tracciati e, infine, le Prove di Candy, in cui dovrete affrontare delle vere e proprie sfide imposte dall'affascinante Candy come distruggere un tot di barili, raccogliere un tot di banane, eliminare un tot di api ecc.
Per concludere è presente, anche, una sezione Record in cui potrete sempre dare un occhio ai vostri migliori tempi.
I richiami alla serie Mario Kart sono diversi in questo titolo come, per esempio, la presenza dell'oggetto bonus che vi farà per esempio diventare invincibili, oppure potrà far rallentare i nemici. Agli elementi alla Mario Kart se ne aggiungono, però, altri del tutto nuovi: per fare un esempio, per poter muovere il vostro veicolo dovrete agitare alternativamente i controllers del Wii. Sulla gestione dei comandi dobbiamo fare una precisazione. A primo impatto saper pilotare il jet del vostro personaggio sarà un'impresa alquanto complicata e non mancheranno le volte in cui vi sarete confusi nel gestire i controllers di gioco.
Ultimiamo la Panoramica del titolo, parlando del lato multiplayer del gioco. Ebbene, il titolo supoprta ovviamente il multiplayer fino a 4 giocatori ma ahimè il multiplayer sarà sfruttabile solo in locale (quindi niente Wi-Fi per il titolo).

 

COMPARTO TECNICO

 

I richiami alla serie Donkey Kong sono diversi nel titolo e ciò si esplica principalmente nel comparto grafico: ambienti ricchi di vegitazione, barili sparsi qua e là nel gioco, banane da dover raccogliere, api da dover evitare e così via. Gli sviluppatori di Paon hanno ben saputo sfruttare le potenzialità grafiche della console ricreando ambienti ricchi ma mai invasivi, con scenari ben diversificati fra loro, personaggi ricostruiti degnamente, animazioni curate nei minimi particolari.
Sul versante longevità dobbiamo dire che la mancanza del supporto Wi-Fi ha un po' deluso i possessori della console Wii anche se era già stato annunciato prima dell'uscita. Il titolo non è molto difficile da portare a termine e la longevità sarà sicuramente legata al fattore gioco multiplayer in locale.
Il sonoro è quello di sempre che caratterizza la serie composto da musiche d'effetto.

 

CONCLUSIONI

 

IColoro che amano i titoli che si rifanno alla serie Mario Kart non potranno che fare un pensierino all'acquisto del titolo dato che occorrerà un po' di tempo prima che il nuovo capitolo di Mario Kart approdi su Wii. Buona la grafica così come il sonoro. Un po' deludente la longevità un po' sotto la media e la gestione dei comandi un po' confusionaria.

Voto

 

6,5
 

Recensione realizzata da ilTemplare

 

 

COMMENTA, VOTA E CHIEDI AIUTI SU  DONKEY KONG JET RACE NEL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE IN

clicca ----->   TRUCCHI   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

      

     

    

       


ZOOM

   

         

 

    

  


ZOOM

 

         

 

 

       


ZOOM

 

   

 

   

   


ZOOM

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM