HOMEPAGE

GAMES

TRUCCHI

FLASHGAMES

CARTOONS

EVITA CLAN

 

 

HOME               GAMES               FORUM               LO  STAFF               PUBBLICITA'               CONTATTACI

LISTA COMPLETA:

PC    |   XBOX 360    |   PS3   |   WII    |   XBOX    |   PS2    |   GAMECUBE    |   PSP    |   NINTENDO DS
DREAMCAST
  | 
  N64   |   PSX   |   SATURN   |   SNES   |   MEGADRIVE   |   NES   |   M. SYSTEM   |   GAMEBOY   |   GAMEGEAR


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Atari

 

Sviluppatore

 

Spike

 

Distributore

 

Atari Italia

 

Data di Uscita

 

Dicembre 2007

 

Lingua

 

Sottotitoli in Italiano

 

Genere

 

Picchiaduro 3D

DRAGON BALL Z BUDOKAI TENKAICHI 3

 

Piattaforma

 

WII     PS2

Fascia di Età

 

Dai 12 anni in su

 

N° Giocatori

 

1 Giocatore + Multiplayer

 

Link

 

Sito Ufficiale

Atari Italia

  

Giochi Simili

 

Dragonball Z: Budokai 3

Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 2

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

Atari riporta in auge la serie videoludica di Dragon Ball presentando un terzo capitolo intitolato Dragon Ball Z Budokai Tenkaichi 3. A poter giocare a questo capitolo della serie saranno, però, soltanto i possessori di Wii e della sempre nuova PS2!
Una presentazione accattivante ci introdurrà al menu principale di gioco che come per il precedente capitolo è costituito da molte modalità selezionabili. Potrete, infatti, scegliere tra La Storia del Drago, La Battaglia Suprema, il Tour Mondiale del Drago, il Duello e la Battaglia in Rete del Drago. Presenti, inoltre, le opzioni per l'Evoluzione Z, nonchè l'Allenamento Supremo, un Centro Dati ed infine una sezione in cui potrete ottenere importanti informazioni sulla storia dei personaggi giocanti nel titolo. Andiamo ad analizzare, adesso, singolarmente queste modalità di gioco ricordando, però, che prima di avventurarvi in queste modalità è consigliato seguire l'allenamento supremo (soprattutto per i possessori di Wii) per poter imparare a fondo le tecniche basilari e poi quelle avanzate di gioco.
La Storia del Drago ci permetterà di vivere in prima persona l'avventura vera e propria. Essa è suddivisa in diversi scenari che ovviamente risulteranno sbloccabili man mano che supererete con successo quelli già presenti, scegliendo anche il livello di difficoltà con cui affrontare l'avventura (3 in totale). Il primo scenario presente nel gioco è la Saga dei Sayan in cui nei panni di Goku e del "nuovo" amico Junior (chiamato Piccolo in gioco come i fans della serie sapranno) combatterete contro il perfido Radish, il fratello maggiore di Goku. Se finirete con successo la battaglia, alla fine di ogni scontro raccimolerete dei punti Z che potrete poi spendere nella sezione Evoluzione Z per potenziare così i personaggi che desiderate.
In Battaglia Suprema dovremo allenare il nostro eroe (scelto tra quelli disponibili) con l'utilizzo dei comandi preconfigurati cercando di eseguire delle mosse sagge per tenerlo al contempo in salute e con la massima potenza possibile. Alla fine di questa prima fase ve ne sarà un'altra in cui vi sarà richiesto di combattere contro un certo numero di nemici. Portando a termine con successo la battaglia potrete anche in questo caso ottenere importanti punti Z per poi sfruttarli nell'Evoluzione Z.
Ovviamente non poteva mancare la modalità Tornei in cui poter partecipare e ve ne saranno tanti così come il Torneo Mondiale, quello di Cell oppure ancora il Torneo dell'Aldilà.
Il Duello non è altro che la sfida classica in cui potrete sfidare sia la CPU in uno scontro singolo o a squadra, oppure scontrarvi con un amico e divertirvi insieme a lui.
Finalmente è disponibile anche una modalità online in cui potrete cimentarvi in sfide fra gamers di tutto il globo attraverso il supporto Wi-Fi.

 

COMPARTO TECNICO

 

Dal punto di vista tecnico, e iniziando da quello grafico, il titolo si dimostra altamente migliorato rispetto al suo predecessore sia riferito ai personaggi della serie sia agli scenari in cui quest'ultimi saranno immersi con un'ampia interazione e distruttibilità. Ottime anche le animazioni, soprattutto quelle legate ai colpi speciali che ogni personaggio possiede.
Ottima anche la longevità data la presenza di 3 livelli di difficoltà selezionabili, dalla presenza di molte modalità giocabili e anche grazie alla presenza del multiplayer anche online che permetterà i giocatori di confrontarsi con altri fans della serie sparsi per il globo.
Nulla da dire nemmeno per il comparto audio realizzato con musiche in stile pop e rock, mentre gli effetti sonori ricalcano quelli già sentiti nella serie tv.

 

CONCLUSIONI

 

La serie legata a Dragon Ball è una serie di successo già di per sè e questo lo dimostra già la serie televisiva seguita da milioni di fans in tutto il globo sia grandi che piccini. Il trasferimento dal cartone al videogioco è stao indolore sapendo offrire al pubblico videoludico un titolo (e nel complesso una serie) di tutto rispetto, curato nei minimi particolari tanto che sembra di vivere in prima persona la serie animata. Consigliato a colo che hanno apprezzato i precedenti capitoli così come coloro che amano un titolo di combattimento spezzato da momenti di avventura.

Voto

 

8,5
 

Recensione realizzata da ilTemplare

 

 

COMMENTA, VOTA E CHIEDI AIUTI SU  DRAGON BALL Z BUDOKAI TENKAICHI 3 NEL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE IN

clicca ----->   TRUCCHI   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  


ZOOM

         

  

 

 

   

       


ZOOM

   

       

  

   

  


ZOOM

 

     

     

 

      


ZOOM

 

      

 

 

   


ZOOM

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM