LISTA COMPLETA

HOMEPAGE            GAMES            PC   XBOX   PS2   NGC   PSP   DS            FORUM            LO  STAFF            PUBBLICITA'            CONTATTACI 


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Atari

 

Sviluppatore

 

Reflections

 

Distributore

 

Atari Italia

 

Data di Uscita

 

Giugno 2004 - PS2 XBOX

In Uscita per PC

 

Lingua

 

Completamente in Italiano

 

Genere

 

Azione

DRIVER 3

 

Piattaforma

 

PC   XBOX   PS2

Fascia di Età

 

Dai 16 anni in su

 

N° Giocatori

 

1

 

Link

 

Sito Ufficiale del Gioco

Atari

 

Hardware PC

 

Dati non pervenuti in attesa dell'uscita per PC.

 

Giochi Simili

 

Grand Theft Auto: Vice City

True Crime: Street of L.A.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Recensione

 Il poliziotto protagonista di Driver, Tanner, è tornato per questo terzo capitolo della serie sperando di trascinarvi con lui in questa avventura videoludica cercando di  sgominare una banda di criminali senza scrupoli e che vi condurrà in tre paesi molto distanti l'un l'altro: Miami, Nizza e Instanbul. Lo seguirete???
Vi ritroverete a guidare svariati mezzi a due e più ruote come anche veicoli acquatici; ma non è tutto, vi saranno anche livelli in cui sarete a piedi e coinvolti in sparatorie da brivido all'interno di edifici. Vi toccherà anche rubare i mezzi, sia per spostarvi nella città sia per superare delle missioni che richiedono il furto di un tot di vetture in un lasso di tempo prestabilito.
Anche se arricchito da sequenze a piedi stile GTA oltre al solito utilizzo dei mezzi che contraddistingue la serie, da un punto di vista grafico le pecche si notano fin da subito con paesaggi un po' scarni, con poche macchine che circolano per strada (e ciò è un po' irrealistico per le città in cui vi trovate) e inoltre per la mancanza di reazione dei personaggi. Infatti a chi ruberemo un mezzo, si limiterà solo a scendere dalla vettura e a fuggire, mentre nelle sparatorie, si notano problemi di movimento del protagonista, e una scarsa precisione di mira, nonchè una telecamera con una gestione poco chiara; per finire i cosiddetti nemici di fine livello si limiteranno a porsi di fronte a noi cercando di colpirci crivellandoci di colpi senza avere nessuna reazione alle mosse che farete per ucciderli. Tuttavia, i pregi non mancano e lo si può vedere nella realizzazione grafica dei mezzi che risultano ben curati con un alto numero di poligoni e soprattutto nella simulazione dei danni provocati dai vari incidenti cui sarete coinvolti. Bello il sonoro con musiche adatte allo stile del gioco e molto orecchiabili; scarso invece il doppiaggio italiano, soprattutto se paragonato a quello inglese in cui sono stati impiegati attori professionisti. La longevità è buona, con oltre 30 missioni da superare, e molto elevata; infatti vi costringerà a ripetere più volte il livello cercando di capire come meglio comportarsi per far fronte ai cosiddetti punti critici e riuscire quindi a completare la missione.

 

 

Conclusioni

Certo ci si sarebbe aspettato di più dal terzo titolo di Driver, anche soprattutto dopo la lunga attesa pe l'uscita. Belle come sempre sono le missioni alla guida dei vari mezzi, molto scarse invece quelle che ci impegneranno a piedi per le strade della città. La grafica pesenta allo stesso tempo pregi e difetti, cosi come il sonoro con belle musiche da sottofondo e doppiaggi deludenti. Buona la longevità anche se un po' troppo elevata e quindi adatta ad un pubblico selezionato ed intraprendente. Consigliato sicuramente a coloro che di questo genere non possono farne a meno e che già possiedono altri titoli e non gli rimane che provare anche questo. Età consigliata 16+

by           

ilTemplare

 

 

Voto

 

6,5

 

 

ScreenShot