LISTA COMPLETA

HOMEPAGE            GAMES            PC   XBOX   PS2   NGC   PSP   DS            FORUM            LO  STAFF            PUBBLICITA'            CONTATTACI 


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Atari

 

Sviluppatore

 

High Voltage

 

Distributore

 

Atari Italia

 

Data di Uscita

 

Dicembre 2004

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Strategico a Turni

DUEL MASTERS

 

Piattaforma

 

PS2

Fascia di Età

 

Dai 3 anni in su

 

N° Giocatori

 

Fino a 2 Giocatori

 

Link

 

Sito Ufficiale

Atari Italia

  

Giochi Simili

 

Yu-Gi-Oh! Power of Chaos 
Magic: The Gathering - Battlegrounds

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Recensione

Appassionati di giochi di carte stile Yu-gi-oh? Allora il nuovo titolo di Atari intitolato Duel Masters fa proprio al caso vostro. Arriva infatti sul mercato questo nuovo card-game basato sul gioco di carte che ha avuto un enorme successo tra i giovani orientali dedicandogli persino un cartone animato. Lo scopo del gioco è semplice: distruggere gli scudi dell'avversario (in tutto 5) attraverso uno scontro a turni in cui i contendenti pescheranno di volta in volta una carta dal proprio mazzo (costituito da 40 carte) e sferreranno i loro attacchi evocando mostri, facendo incantesimi e cercando inoltre di parare il colpo dell'avversario. Ovviamente non tutti i mostri possono essere evocati subito; per alcuni di loro infatti occorrerà un "sacrificio" (sembra proprio Yu-Gi-Oh), cioè privarsi di alcune carte in maniera tale da acquisire quel "mana" necessario per farlo scendere.
Le modalità di gioco sono due: la modalità "Arcade" consigliata per chi vuole cimentarsi in una partita rapida e la modalità "Storia" in cui affronterete vari avversari per riuscire a divenire il più grande giocatore di Duel Masters. Inoltre per rendere più avvincenti gli scontri è stata anche introdotta una variante (consigliata per i più esperti), denominata Estrema, in cui non vi sarà più una gestione a turni, ma la sfida è in tempo reale e dovrete rispondere colpo su colpo alle mosse effettuate dall'avversario. Per facilitare la comprensione dei meccanismi di gioco e le tecniche da poter utilizzare, gli sviluppatori hanno "costruito" un gran bel tutorial (in italiano) che vi spiegherà per filo e per segno come giocare al meglio.
La grafica certamente non si può definire all'ultima moda con animazioni (davvero poche e precedute da un caricamento che può irritare) e una qualità d'immagine di discreto livello. La longevità, al pari della grafica, si assesta anch'essa su discreti livelli a causa principalmente di una modalità online mancante e rimpiazzata dalla possibilità di giocare in due con la stessa console. L'audio svolge il suo lavoro senza mai brillare sfoggiando una buona localizzazione in italiano.


 

Conclusioni

Un gioco per tutte le età e consigliato agli appassionati dei card-game. Il titolo presenta un comparto tecnico non proprio all'ultima moda soprattutto se si va a guardare la grafica e il sonoro, quest'ultimo mai brillante ma sostenuto almeno da una localizzazione in italiano buona. Età consigliata 3+

by           

ilTemplare

 

 

Voto

 

7

 

COMMENTA, VOTA E SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE  DI DUEL MASTERS SUL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

 

 

ScreenShot