LISTA COMPLETA

HOMEPAGE            GAMES            PC   XBOX   PS2   NGC   PSP   DS            FORUM            LO  STAFF            PUBBLICITA'            CONTATTACI 


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Vivendi Universal Games

 

Sviluppatore

 

Mad Doc Software

 

Distributore

 

Halifax

 

Data di Uscita

 

Maggio 2005

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

RTS

EMPIRE EARTH II

 

Piattaforma

 

PC

Fascia di Età

 

Dai 12 anni in su

 

N° Giocatori

 

Fino a 9 Giocatori Online o in Lan

 

Link

 

Sito Ufficiale

Vivendi Universal Games

Halifax

  

Hardware PC

 

I requisiti minimi sono: sistema operativo Windows 98/Me/2000/XP, processore a 1,5 GHz, 256 MB di RAM, scheda video 3D con 128MB di Ram compatibile DirectX 9.0c (supporto T&L e Pixel Shader), scheda audio compatibile DirectX, 1,5 GB di spazio su HD.

 

Giochi Simili

 

Rome: Total War

Imperial Glory

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

Come di consueto ogni anno vediamo sempre l'uscita di nuovi RTS. Il nuovo capitolo di Empire Earth si rifà molto sul classicismo di questo genere basato soprattutto su concetti basilari come "raccoglere" e "costruire". Ma non solo: EE2 promette di riproporre il meglio di questi dieci anni di RTS cercando di raccogliere tutte le idee che sono state utilizzate in tutti gli altri titoli del genere.
All'inizio di ogni partita possiamo scegliere diverse opzioni di gioco e cioè intraprendere le tre Campagne dove potremo controllare coreani, tedeschi e americani, giocare quattro scenari dove dover comandare lo sbarco in normandia o la battaglia tra i regni cinesi WEI e WU (il famoso periodo delle città-stato), cominciare la normale modalità skirmish contro la IA oppure con persone vere o infine aprire un editor di mappe dove sbizzarirsi nella creazione di nuove mappe.
Quello che stupisce nel gioco è il grande spzio temporale che esso ricopre: la campagna coreana inizierà nel 2333 a.c e finirà nel 676 d.c, quella tedesca coprirà il periodo che va dal XIII secolo fino alla fine del XIX secolo e infine quella americana ripasserà il periodo della prima e seconda guerra mondiale fino ad uno strano ma al contempo affascinante futuro ambientato nel 2070.
Quando inizierete una campagna vi saranno dati degli obbiettivi da compiere per completare il livello come per esempio conquistare un territorio nemico, oppure stringere un'alleanza con un altro clan. La gestione delle risorse è piuttosto semplice seguendo i canoni classici degli RTS (Raccogli e Costruisci) con una leggera variante dovuta alla possibilità di automatizzarne la gestione lasciando all' IA il compito di assegnare i vari lavoratori alle diverse zone di raccolta. Molti, inoltre, sono stati i cambiamenti apportati nella modalità skirmish dove potrete scegliere, oltre alle risorse iniziali e agli avvenimenti atmosferici, persino la velocità di crescita della tecnologia o dell'addestramento delle truppe o della costruzione degli edifici (si arriva fino a 15 velocità fra cui scegliere a piacere). Bisogna dire però che, benchè la modalità skirmish sia stata ben ricreata, l'editor di mappe risulta molto difficile da utilizzare le prime volte ed infatti molti gamers sicuramente si troveranno a disagio ma, con un pò di pratica e un po' più di impegno, tutto risulterà a poco a poco più semplice. Nel gioco inoltre è presente un tutorial che vi aiuterà nelle azioni basilari in modo da poter far accrescere un impero degno del vostro nome.

 

COMPARTO TECNICO

 

In Empire Earth 2 la grafica è stata ritoccata completamente ed infatti per un titolo RTS è difficile vedere dei requisiti minimi di sistema di questo livello. Il gioco sfoggia infatti magnifici effetti di luce, avvenimenti atmosferici molto realistici ed infine l'acqua (una vera chicca grafica del gioco): è stupendo vedere specchiare le proprie navi su di essa. L'animazione e la cura avuta nella ricostruzione degli ambienti e di personaggi è di buon livello e zoomando su un gruppo di soldati da una distanza media si sembrerà proprio di stare in mezzo ad una vera piccola schermaglia. Anche l'audio in pieno stile epico non è da meno tanto che meriterebbe quasi la realizzazione di una colonna sonora da vendere a parte!!!

 

CONCLUSIONI

 

Empire Earth II, anche se non riesce a raggiungere i livelli di giochi come Rome: Total War (un vero punto di riferimento per i giochi strategici tanto da rimanere ancora ancorato nella nostra classifica come miglior gioco strategico), è un titolo di tutto rispetto e nel complesso grazie alla grafica molto curata, ad un sonoro coinvolgente ed una longevità discreta è sicuramente meritoso di attenzione per tutti gli appassionati del genere strategico.

Voto

 

8
 

Recensione realizzata da Luigion

 

 

COMMENTA, VOTA E SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE  DI EMPIRE EARTH II SUL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

  

 


ZOOM

  

   

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 


ZOOM

 

 

 


ZOOM

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM