HOMEPAGE

GAMES

TRUCCHI

FLASHGAMES

CARTOONS

EVITA CLAN

 

 

HOME               GAMES               FORUM               LO  STAFF               PUBBLICITA'               CONTATTACI

LISTA COMPLETA:

PC    |   XBOX 360    |   PS3    |   WII    |   XBOX    |   PS2    |   GAMECUBE    |   PSP    |   NINTENDO DS
DREAMCAST
  | 
  N64   |   PSX   |   SATURN   |   SNES   |   MEGADRIVE   |   NES   |   M. SYSTEM   |   GAMEBOY   |   GAMEGEAR


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Vivendi Universal

 

Sviluppatore

 

Stormfront Studios

 

Distributore

 

Halifax

 

Data di Uscita

 

Novembre 2006

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Action Adventure

ERAGON

 

Piattaforma

 

PC   XBOX 360   PS2   XBOX

PSP   NDS

Fascia di Età

 

Dai 16 anni in su

 

N° Giocatori

 

1 Giocatore + Multiplayer fino a 2 Giocatori

 

Link

 

Sito Ufficiale

Vivendi Universal

Halifax

  

Hardware PC

 

I requisiti minimi sono: sistema operativo Windows 2000/XP, processore a 1.4 GHz, 512 MB di RAM, scheda video 3D con 128 MB di Ram compatibile DirectX 9, scheda audio compatibile DirectX, 4 GB di spazio su HD.

 

Giochi Simili

 

Demon Stone

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

Non poteva certo mancare una trsposizione videoludica della pellicola cinematografica di Eragon, tratto dal capolavoloro scritto da Christopher Paolini. Ed ecco puntuale arrivare grazie ad una realizzazione di Stormfront Studios, coloro che hanno dato vita ad altre trasposizione videoludiche come Demon Stone e Il Signore degli Anelli: Le Due Torri.
La trama, ovviamente, ricalca fedelmente le vicende viste al cinema. Impersonerete il protagonista, Eragon, che dovrà affrontare una temibile battaglia contro le forze del male schierate da un perfido sovrano. Sarà tuo il compito di salvare Alagaesia dall'abisso che la circonda aiutato dal vostro fidato drago Saphira.
Sarete muniti di spada pronti per far fuori i numerosi nemici che vi si pareranno davanti e di arco e frecce da utilizzare in alcuni situazioni particolari per fronteggiare i nemici alla distanza. A questo si aggiungeranno alcune speciali abilità sottoforma di incantesimi che il nostro eroe potrà sfoderare e che potrà potenziare durante il gioco. Inoltre, in alcune apposite scene  il vostro fidato drago farà la sua apparizione aiutandovi negli scontri più duri.
Per rendere, infine, l'avventura più piacevole gli sviluppatori di Stormfront Studios hanno inserito una modalità cooperativa a due giocatori che permetterà, quindi, di affrontare l'avventura insieme ad un vostro amico.

 

COMPARTO TECNICO

 

Il comparto tecnico non sempre sfoggia il meglio di sè. La qualità grafica del titolo è nella media anche se in alcuni casi le scene videoludiche proposte raggiungono bassi livelli, ripresi da una telecamera non sempre perfetta.
La longevità è pressochè sufficiente e c'era da aspettarselo dato che si è di fronte ad un titolo molto lineare in cui quello che si deve fare è portarsi avanti facendo fuori i nemici che ci vengono addosso. La fluidità di gioco è abbastanza buona anche nelle situazioni più affollate ed è stata bella l'idea di aggiungere una modalità cooperativa per poter giocare il titolo insieme ad un amico. Per i più smaliziati, il titolo è reso rigiocabile dalla possibilità di recuperare delle uova segrete nei vari livelli che daranno l'accesso a speciali bonus.
Infine il sonoro, il punto forte del titolo grazie alla possibilità di poter sfruttare la colonna sonora della pellicola cinematografica.

 

CONCLUSIONI

 

Indicatissimo per il pubblico giovanile e meno esperto nel campo dei videogiochi e anche per coloro che apprezzato il film vorrebbero viverlo in prima persona in un videogioco che ne ricalca le azioni più salienti.
Nel complesso il titolo raggiunge la piena sufficiena dato che sicuramente gli sviluppatori potevano fare di meglio nella realizzazione e nella cura del gioco.

Voto

 

6,5
 

Recensione realizzata da ilTemplare

 

 

COMMENTA, VOTA E CHIEDI AIUTI SU  ERAGON NEL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE IN

clicca ----->   TRUCCHI   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

      

    

       


ZOOM

   

       

 

  


ZOOM

 

     

  

      


ZOOM

 

  

 

   


ZOOM

 

 


ZOOM

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM