HOMEPAGE

GAMES

TRUCCHI

FLASHGAMES

CARTOONS

EVITA CLAN

 

 

HOME               GAMES               FORUM               LO  STAFF               PUBBLICITA'               CONTATTACI

LISTA COMPLETA:

PC    |   XBOX 360    |   PS3    |   WII    |   XBOX    |   PS2    |   GAMECUBE    |   PSP    |   NINTENDO DS
DREAMCAST
  | 
  N64   |   PSX   |   SATURN   |   SNES   |   MEGADRIVE   |   NES   |   M. SYSTEM   |   GAMEBOY   |   GAMEGEAR


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Ubisoft

 

Sviluppatore

 

Taito

 

Distributore

 

Ubisoft Italia

 

Data di Uscita

 

Marzo 2006

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Puzzle 2D

EXIT

 

Piattaforma

 

PSP

Fascia di Età

 

Dai 7 anni in su

 

N° Giocatori

 

1 Giocatore

 

Link

 

Sito Ufficiale

Taito

Ubisoft Italia

  

Giochi Simili

 

Frantix

LocoRoco

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

Sembra proprio proliferare su PSP il genere Puzzle. Lo testimoniano i tanti titoli rilasciati in quest'ultimo periodo come LocoRoco e Frantix per citarne qualcuno. Ebbene dalle menti geniali degli sviluppatori di Taito esce un altro titolo che segue tale filone denominato Exit. Il nome prende spunto proprio dal protagonista, Mr. Esc, un agente segreto impiegato in azioni di salvataggio estremi nei luoghi più disparati come ospedali, grattacieli, metropolitane ecc.
Siamo di fronte ad un titolo totalmente in 2D in cui il protagonista aiutato da Voi dovrà superare situazioni complicate con lo scopo unico di portare entro un determinato lasso di tempo le persone intrappolate in tali luoghi nell'unica via di fuga contrassegnata guardacaso dalla scritta EXIT! Gli scenari in cui il personaggio si muove sono davvero particolari in pieno stile cartoonesco (ricorda in parte lo stile di XIII). Si partirà con dei livelli-training in cui imparerete tutte le mosse che il protagonista può compiere. Le più importanti riguardano soprattutto i comandi relative alle persone. Come in Oddworld (in pochi credo se lo ricorderanno), Mr Esc può impartire degli ordini alle persone da salvare negli edifici. Dal classico comando che impone di fermarsi e non seguirlo a quelli più utili che riguardano per esempio la raccolta di determinati oggetti. Alla fine di ogni livello sarà presente una schermata di punteggio che vi assegnerà uno score in base al numero di persone che avete salvato e al tempo che avete impiegato per salvarli. Come un buon puzzle game, Exit è in grado di regalare un'esperienza di gioco davvero notevole sul versante longevità. Vi aspetteranno infatti ben 100 livelli di gioco da dover affrontare. E' inutile dire che man mano che si procederà avanti nel gioco, l'avventura si farà sempre più difficile soprattutto per chi ha intenzione di ottenere il massimo punteggio su ogni livello. Ma non è finita qui! Per chi ha ancora "fame" di Exit dal sito ufficiale del gioco è possibile scaricare altri livelli aggiuntivi del gioco.

 

COMPARTO TECNICO

 

Il sistema di controllo è sapientemente gestito dalla croce direzionale, per quanto riguarda i movimenti (scelta azzeccata visto che per poter eseguire i comandi più velocemente possibile la scelta analogica sarebbe stata meno consigliata). Agli altri pulsanti è assegnato invece il compito di gestione degli ordini o per esempio quello di poter spostare oggetti come casse. Dal punto di vista grafico, siamo di fronte ad una palette di colori molto brillanti in pieno stile cartoonesco dove scenari e sfondi sono rifiniti in maniera davvero accurata (d'altra parte in un gioco in 2D non si poteva far altro per non sminuire il titolo) cosa che invece non possiedono i personaggi animati (compreso il protagonista). Ciò non è dovuto però ad una carenza involutamente creata ma ad una vera e propria scelta degli svluppatori che hanno voluto mettere in risalto le ambientazioni rispetto ai soggetti che ne sono immersi. L'audio è costituito da musiche frenetiche con quel pizzico di adrenalina per rendere sempre viva l'attenzione del giocatore. La longevità, infine, è elevata grazie alla presenza di circa 100 livelli da dover affrontare non considerando poi quelli che è possibile scaricare dal sito del gioco.

 

CONCLUSIONI

 

Siamo di fronte ad un buon titolo che potrà fare la felicità di molti soprattutto degli amanti dei Puzzle Game. Grafica cartoonesca di buona fattura e longevità elevata, queste le migliori caratteristiche del titolo Ubisoft.

Voto

 

8
 

Recensione realizzata da ilTemplare

 

 

COMMENTA, VOTA E CHIEDI AIUTI SU  EXIT NEL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE IN

clicca ----->   TRUCCHI   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

      

    

 

  


ZOOM

 

  

       

 

 


ZOOM

 

   

     

   

 


ZOOM

 

 

     

 

 

   


ZOOM

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 


ZOOM