LISTA COMPLETA

HOMEPAGE            GAMES            PC   XBOX   PS2   NGC   PSP   DS            FORUM            LO  STAFF            PUBBLICITA'            CONTATTACI 


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Sony

 

Sviluppatore

 

Sony Studios London

 

Distributore

 

Sony Italia

 

Data di Uscita

 

Gennaio 2005

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Party Game

EYE TOY: PLAY 2

 

Piattaforma

 

PS2

Fascia di Età

 

Dai 3 anni in su

 

N° Giocatori

 

Fino a 4 Giocatori

 

Link

 

Sito Ufficiale

Sony Italia

  

Giochi Simili

 

Serie di "Eye Toy"

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Recensione

Una telecamera usata al posto del joypad! Questa la novità di Sony che introdusse sul mercato un nuovo ed insolito modo di giocare e divertirsi con i propri amici con Eye Toy: Play. Forte del successo che ebbe soprattutto per la curiosità dei gamers nel cimentarsi con questo titolo così "anomalo" ma al contempo così affascinante era il suo modo di interagire per giocare, la Sony ci riprova con il seguito: Eye Toy - Play 2.
Il titolo presenta dodici mini-giochi con cui divertirsi da solo ma soprattutto giocando in compagnia di qualche amico (il gioco supporta fino a 4 giocatori che si alterneranno a turni). Molte sono le migliorie apportate rispetto al suo predecessore soprattutto riguardanti l'interazione telecamera-utente con un sistema più efficace nella rilevazione dei movimenti. Altra novità riguarda la longevità: tre livelli di difficoltà per ogni gioco che rende il titolo adatto a qualsiasi età, dai più piccoli ai più audaci. I mini-giochi inseriti sono di genere vario dal ping pong, al Kung Fu, dall'impersonare un portiere di calcio, a fare l'agente segreto, oppure il pugile, o anche dilettarsi a suonare qualche strumento musicale. E' anche persino possibile realizzare un proprio avatar che il gioco creerà attraverso alcune foto frontali e di profilo che farete.
Il sistema di controllo è specifico per ogni mini-gioco ma la sua comprensione risulterà pressochè immediata. La longevità è varia presentando per ciascun mini-gioco tre diversi livelli di difficoltà con la possibilità di un multiplayer fino a 4 giocatori. Per quanto riguarda il comparto audio il gioco è completamente localizzato in italiano, con un buon sonoro che spicca soprattutto nei mini-giochi musicali (come in quello in cui si suona la chitarra).

 

Conclusioni

Il gioco è consigliato a chi ha apprezzato il primo capitolo e a chi è stufo dei soliti giochi e vuole confrontarsi con nuovi ed insoliti generi. Adatto per qualunque età e risulta davvero divertente se ci giocherete in compagnia dei vostri amici. Il comparto tecnico è buono con molte migliorie apportate rispetto al suo predecessore. Da ricordare, per chi non possiede il primo capitolo, l'acquisto della telecamera che è d'obbligo per giocare. Età consigliata 3+

by           

ilTemplare

 

 

Voto

 

8

 

COMMENTA, VOTA E SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE  DI EYE TOY: PLAY 2 SUL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

 

 

ScreenShot