LISTA COMPLETA

HOMEPAGE            GAMES            PC   XBOX   PS2   NGC   PSP   DS            FORUM            LO  STAFF            PUBBLICITA'            CONTATTACI 


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Nintendo

 

Sviluppatore

 

Amusement Vision

 

Distributore

 

Halifax - Take 2

 

Data di Uscita

 

Ottobre 2003

 

Lingua

 

Sottotitoli in Italiano

 

Genere

 

Corse Futuristiche

F-ZERO GX

 

Piattaforma

 

NGC

Fascia di Età

 

Dai 3 anni in su

 

N° Giocatori

 

Fino a 4 Giocatori

 

Link

 

Sito Ufficiale del Gioco

Nintendo

Halifax

  

Giochi Simili

 

F-Zero X

XGRA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Recensione

Si sa che F-Zero è uno dei pochi giochi di corse più veloce degli ultimi anni, creato da Nintendo esclusivamente per le sue console, ma pensare che in questo ultimo titolo ci sia stato anche lo zampino della Sega (ormai ex rivale della grande N da qualche anno), non ci si poteva proprio immaginarlo. Risultato?...........Un capolavoro sia di velocità che di fluidità; basti pensare che la velocità media è intorno ai 1000-1100 km/h, con punte anche oltre i 2000 km/h. Comunque, questo non rende il gioco impossibile, anzi, bastano pochi minuti per prendere confidenza sia con i controlli che con la velocità dei veicoli per poi non staccarsi più dal joypad.
Il gioco offre molte sfide con grande profondità infatti, oltre alle classiche modalità Grand Prix, Versus e Time Attack, ne sono state aggiunte altre, quali lo Story Mode e il Customize. Nel primo vestiremo i panni di Capitan Falcon con cui dovremo svolgere varie missioni a mò di sfide e corse in pista, il tutto alternato da splendide sequenze filmate. Inoltre si ha la possibilità di ripetere le stesse missioni con tre livelli di difficoltà, sbloccando di volta in volta sia accessori per le macchine da creare da zero, che biglietti di credito per comprare le nuove missioni dello Story Mode. La modalità Customize, invece, permette di creare una vettura personalizzata da adattare alle proprie caratteristiche di guida e ornandola con loghi predefiniti o personali.
Nel Grand Prix sono presenti 3 coppe (Rubino, Smeraldo e Zaffiro) alla quale poi se ne aggiungerà un'altra (Diamante), con piste sempre diverse e completamente "pazze" da togliere il respiro (ci saranno da fare anche dei salti che inizialmente sembreranno non finire mai). Si gareggia contro altri 29 piloti, completamente diversi e le cui storie e caratteristiche possono essere interamente visualizzate nell'apposito menù. Il numero di veicoli da sbloccare è invece di 30 unità, tutte con caratteristiche diverse.
Graficamente il gioco è molto fluido, con velocità senza precedenti e un design delle piste eccezionale. Il sonoro è molto incalzante, con musiche rock e metallare, che si adattano perfettamente all'adrenalinità del gioco. Dal punto di vista della giocabilità, i controlli sono molto intuitivi con l'aggiunta, oltre al boost, anche di attacchi laterali e rotanti rispettivamente con il tasto X e con quello Z. La cosa più sorprendente è quella che il controllo di ogni veicolo creato nella modalità Customize (oltre anche a quelli standard), è diverso sia per la qualità delle componenti usate, sia per il peso.

  

Conclusioni

Complessivamente F-Zero GX è un capolavoro di velocità e adrenalina, che vi terrà incollati fino a quando non avrete sbloccato tutto o quasi (ed è un'impresa veramente ardua). Inoltre è presente una modalidà Versus fino a 4 giocatori (con possibilità di split screen sia orizzontale che verticale nella modalità a 2 giocatori), che darà un grado di sfida veramente alto, anche perchè ogni player può pilotare una vettura creata da sè. Signore e Signori, non resta che allacciare le cinture e sfrecciare con il vostro bolide nelle tortuose piste di F-Zero. L'età consigliata è 3+

by          

Link     

 

 

Voto

 

9

 

 

ScreenShot