LISTA COMPLETA

HOMEPAGE            GAMES            PC   XBOX   PS2   NGC   PSP   DS            FORUM            LO  STAFF            PUBBLICITA'            CONTATTACI 


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Lionhead Studios

 

Sviluppatore

 

Big Blue Box

 

Distributore

 

Leader

 

Data di Uscita

 

Ottobre 2004

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Action - RPG

FABLE

 

Piattaforma

 

XBOX

Fascia di Età

 

Dai 12 anni in su

 

N° Giocatori

 

 1 Giocatore

 

Link

 

Sito Ufficiale del Gioco

Lionhead Studios

Leader

 

Giochi Simili

 

Sudeki

The Elder Scrolls III: Morrowind

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Recensione

Dopo un lavoro durato quattro anni arriva in versione Xbox Fable, un pionieristico gioco di ruolo e d´avventura di Peter Molyneux. Vestendo i panni dell'eroe, rivivrete l'uccisione di vostro padre e il rapimento di vostra madre e della vostra sorellina nel giorno in cui il villaggio dove vivete viene saccheggiato da banditi senza scrupoli. Il vostro scopo principale sarà quindi riuscire a vendicare la morte di vostro padre e ritrovare gli altri membri della famiglia.
Dopo aver effettuato un Addestramento in cui imparerete le mosse e le movenze del protagonista, vi si aprirà sotto i vostri occhi il mondo in stile fantasy di Fable, un mondo da esplorare, salvare oppure chissà forse da distruggere se la vostra malvagità vi spingerà a percorrere la strada del male; infatti, una volta preso il pieno controllo del personaggio ripercorrerete tutta la sua vita prendendo scelte sagge o cattive per rendere alla fine il vostro eroe un valoroso e prode guerriero oppure farlo divenire una sorte di anti-eroe dedicando la sua vita al male. Molte le interazioni fra il personaggio e l'ambiente che lo circonda; potrete infatti comprare proprietà o venderle, giocare o terrorizzare i bambini del villaggio, cacciare le galline oppure perfino sposarvi con una donna. Molti anche gli effetti grafici per rendere il gioco più veritiero, come l'espansione dei vostri muscoli dopo uno sforzo fisico, oppure se peccherete di gola ingrasserete o vi abbronzerete se state esposti troppo al sole e infine si formeranno le cicatrici per le ferite procurate in battaglia. Ogni 48 minuti che giocherete corrisponderanno ad un giorno della vita reale ed invecchierete fino ad arrivare all'età di 65 anni ( e ce ne vuole per arrivarci...basta fare un piccolo conticino ^_^).
Il sistema di controllo è abbastanza semplice da gestire grazie anche all'addestramento all'inizio del gioco. La grafica si presenta agli occhi di chi guarda nel complesso buona con ambientazioni e personaggi molto curati e dettagliati mentre la fluidità forse tentenna un po' troppo nelle scene più "affollate" del gioco. La longevità è abbastanza elevata grazie alla presenza, oltre delle missioni principali, di svariate missioni secondarie. Il sonoro è anch'esso pregevole grazie all'utilizzo di musiche in pieno stile fantasy e buoni effetti sonori.

 

 

Conclusioni

Un bel gioco che mischia insieme azione ed rpg con una buona interazione con l'ambiente che vi circonda e uno splendido senso del tempo. La grafica è buona con una longevità abbastanza elevata e un pregevole sonoro. Età consigliata 12+. 

by          

  ilTemplare

 

 

Voto

 

9

 

COMMENTA, VOTA E SCARICA GRATIS  I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE  SUL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

 

 

ScreenShot