HOMEPAGE

GAMES

TRUCCHI

FLASHGAMES

CARTOONS

EVITA CLAN

 

 

HOME               GAMES               FORUM               LO  STAFF               PUBBLICITA'               CONTATTACI

LISTA COMPLETA:

PC    |   XBOX 360    |   PS3    |   WII    |   XBOX    |   PS2    |   GAMECUBE    |   PSP    |   NINTENDO DS
DREAMCAST
  | 
  N64   |   PSX   |   SATURN   |   SNES   |   MEGADRIVE   |   NES   |   M. SYSTEM   |   GAMEBOY   |   GAMEGEAR


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Electronic Arts

 

Sviluppatore

 

EA Sports

 

Distributore

 

Electronic Arts Italia

 

Data di Uscita

 

Settembre 2006

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Sportivo

FIFA 07

 

Piattaforma

 

PC   XBOX 360   PS2   XBOX

Fascia di Età

 

Dai 3 anni in su

 

N° Giocatori

 

1 Giocatore + Multiplayer

 

Link

 

Sito Ufficiale

Electronic Arts Italia

  

Hardware PC

 

I requisiti minimi sono: sistema operativo Windows 2000/XP, processore a 1.3 GHz, 256 MB di RAM, scheda video 3D con 64 MB di Ram compatibile DirectX 9.0c, scheda audio compatibile DirectX, 900 MB di spazio su HD.

 

Giochi Simili

 

FIFA 06

Pro Evolution Soccer 6

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

Nuova stagione di calcio e nuovo appuntamento videoludico con titoli dedicati allo sport più amato da noi italiani. Electronic Arts è la prima quest'anno a timbrare il cartellino di presenza portando sugli scaffali il suo nuovo FIFA 07. Quello che vi state sicuramente chiedendo è se  il team di EA Sport sia riuscito ad avvicinare il gameplay del nuovo titolo a quello della serie Konami (Pro Evolution Soccer). Iniziamo con calma e trarremo le conclusioni solo alla fine.
Per chi si ricordasse la recensione del precedente capitolo, avevamo sottolineato come FIFA 06 era stato il miglior capitolo della serie realizzato da EA Sport e speravamo proprio che gli sviluppatori del titolo continuassero a seguire questa nuova strada. Ebbene a quello di buono già visto nel suo predecessore, sono state inserite nuove variazioni al concetto di gameplay. Per fare degli esempi, partiamo dal sistema legato al lancio reso un po' più realistico così come quello legato all'accelerazione e alla decellerazione che il giocatore può sostenere in gioco. Ciò comporterà, quindi, uno stile di gioco incentrato ancora più sui passaggi fra giocatori e meno ad azioni solitarie come i primi capitoli della serie ci erano abituati (chi non si ricorda quelle azioni che partendo dalla difesa si riusciva ad arrivare diritto in porta e fare goal con così tanta facilità). Anche il sistema legato alle finte ha subìto una leggera modifica. Adesso la percentuale di successo di un dribbling è lievemente scesa e quindi modificherà questo un po' lo stile di quei players che erano abituati a superare l'uomo in gioco. Il sistema, invece, legato ai tiri in porta e agli eventuali goal scaturiti da essi subiscono una più forte dipendenza dalla posizione del calciatore in campo e dal suo equilibrio. Ciò comporterà, quindi, un difficoltà maggiore nella realizzazione di un goal soprattutto se si cercheranno azioni solitarie verso la porta o ci si ritroverà in zone del campo dove realisticamente è molto inverosimile e/o difficile realizzare un goal.
Dopo aver discusso ampiamente sulle modifiche che questo nuovo FIFA possiede rispetto al suo predecessore catapultiamoci nella descrizione del titolo. In primis dobbiamo citare le licenze ufficiali acquisite che vi permetterà di poter giocare i migliori campionati di calcio di tutto il mondo e quindi poter "indossare" la maglia di svariate squadre di calcio e "guidare" i migliori giocatori di tutto il globo. E poi aggiungeteci la possibilità di far crescere quasi dal nulla la vostra squadra di calcio gestendola sia come un manager, effettuando acquisti di giocatori più forti e cedendo quelli che ritenete più deboli, sia come allenatore: avrete, quindi, il pieno controllo della vostra squadra. Infine c'è da sottolineare il versante multiplayer che regalerà svariate ore di gioco sia con amici sia con i "challenger" videoludici se aveste in mente di partecipare alla coppa del mondo interattiva.

 

COMPARTO TECNICO

 

La sezione legata alla grafica è sicuramente stato nei tempi addietro il miglior settore che il titolo offriva. Ebbene, anche quest'anno questo FIFA 07 si dimostra degno delle aspettative anche grazie alla possibilità di sviluppo del titolo sulla nuova console XBOX 360 che ha permesso quindi di definire al meglio con texture elevate giocatori e ambientazioni. Resterete, infatti, molto sbalorditi una volta scelta la vostra squadra del cuore vedere come i giocatori più importanti assomiglino molto realisticamente alle loro controparti reali oppure giocare negli stadi di calcio più celebri. Anche sul versante animazione e fluidità si sono avuti buoni passi in avanti. Adesso, infatti, i movimenti del corpo dei giocatori risultano più veritieri e non si denotano la benchè minima situazione di rallentamento durante le fasi di gioco. Altro punto a favore di FIFA era il comparto audio. Anche quest'anno, il nuovo titolo non delude grazie ad una buona telecronaca affidata alla coppia Bergomi-Caressa e a splendide musiche che ci accompagnano durante la visualizzazione dei menu di gioco. La longevità rimane pressochè la stessa dato che potrete settare come meglio credete la difficoltà di gioco e potrete contare sul multiplayer per rendere sempre vivo l'attenzione sul titolo. Infine, il sistema di controllo è rimasto pressochè invariato; questo faciliterà, quindi, chi ha giocato la serie.

 

CONCLUSIONI

 

I ragazzi di EA Sport hanno lavorato anche quest'anno sodo per realizzare un titolo migliore effettuando modifiche al gameplay per rendere il titolo sempre più vicino al blasonato PES. Sebbene queste modifiche hanno portato a degli ulteriori miglioramenti, il gameplay non è ancora all'altezza della serie Konami. Accantonando questo punto, possiamo dire che sono molti i punti lodevoli del titolo. In primis la grafica e l'audio per non parlare poi delle licenze ufficiali che vi permetteranno di giocare con le vostre squadre del cuore ed impersonare i vostri campioni preferiti. Consigliato a coloro che amano un calcio un po' meno realistico e più arcade e per coloro che al gameplay più realistico preferiscono una migliore grafica e un comparto sonoro da brivido.

Voto

 

8,5
 

Recensione realizzata da ilTemplare

 

 

COMMENTA, VOTA E CHIEDI AIUTI SU  FIFA 07 NEL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE IN

clicca ----->   TRUCCHI   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

      

    

 

 

 

     


ZOOM

   

     

 

 

 

  


ZOOM

 

     

 

 

 

      


ZOOM

 

  

 

 

 

  


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 


ZOOM