HOMEPAGE

GAMES

TRUCCHI

FLASHGAMES

CARTOONS

EVITA CLAN

 

 

HOME               GAMES               FORUM               LO  STAFF               PUBBLICITA'               CONTATTACI

LISTA COMPLETA:

PC    |   XBOX 360    |   PS3   |   WII    |   XBOX    |   PS2    |   GAMECUBE    |   PSP    |   NINTENDO DS
DREAMCAST
  | 
  N64   |   PSX   |   SATURN   |   SNES   |   MEGADRIVE   |   NES   |   M. SYSTEM   |   GAMEBOY   |   GAMEGEAR


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Electronic Arts

 

Sviluppatore

 

EA Sports

 

Distributore

 

Electronic Arts Italia

 

Data di Uscita

 

Settembre 2007

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Sport

FIFA 08

 

Piattaforma

 

PC   WII   PS3   XBOX 360   PS2

Fascia di Età

 

Dai 3 anni in su

 

N° Giocatori

 

1 Giocatore + Multiplayer

 

Link

 

Sito Ufficiale

Electronic Arts Italia

  

Hardware PC

 

I requisiti minimi sono: sistema operativo Windows 2000/XP/Vista, processore 1.3 GHz, 256 MB di RAM, scheda video 3D 64 MB di Ram compatibile DirectX 9.0c, scheda audio compatibile DirectX, 4 GB di spazio su HD.

 

Giochi Simili

 

FIFA 06

FIFA 07
Pro Evolution Soccer 6

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

Puntuale come ogni anno esce l'immancabile nuovo capitolo della serie calcistica FIFA, ideato e prodotto da Electronic Arts (casa produttrice di molti giochi sportivi e non solo).
La serie, come ben si sa, divide ogni anno con il suo immancabile rivale Pro Evolution Soccer il globo calcistico in due schieramenti: tra chi ama la grafica e le squadre aggiornate a puntino e chi preferisce la simulazione più pura a tutto ciò. E' innegabile dire che la linea tracciata da Electronic Arts sia stata sempre la spettacolarità del gioco del calcio, rendendo il tutto un po' arcade ma è anche vero che la Software House ha poco a poco, titolo per titolo, cercato di accontentare anche i puristi eseguendo dei miglioramenti sulla simulazione calcistica. In molti, quindi, si staranno chiedendo se questo ultimo capitolo prosegue su questa strada o meno. Seguiteci in questa recensione e lo scoprirete anche voi!
Il titolo si presenta, già dalla prima schermata, ricco di contenuti. Alle classiche modalità presenti lo scorso anno non poteva mancare la modalità Allenatore che vi permetterà di gestire una squadra di calcio dal semplice allenamento al miglioramento dei vostri giocatori ed è stata anche implementata una nuova modalità chiamata Be a Pro. In questa modalità prenderete i panni di un solo giocatore durante la partita e ciò sicuramente vi immergerà più all'interno del gioco ricoprendo, per esempio, il ruolo che più amate. Non mancherà inoltre la sezione Shop, anch'essa ricca di contenuti tutti da sbloccare man mano che proseguirete avanti nel gioco (tra cui anche la possibilità di sbloccare le terze maglie del gioco).
Infine, andiamo a discutere la componente online del gioco dato che il gioco online ed in particolare le sfide fra utenti di mezzo mondo affascina sempre più i gamers. C'è subito da dire che il servizio offerto da EA Games è fenomenale grazie agli aggiornamenti delle squadre che EA fa periodicamente per rendere il tutto più realistico e cercare di immergere il player in un mondo virtuale tanto più vicino a quello reale. Oltre alle classiche sfide, è possibile inoltre organizzare tornei e campionati personalizzati con il vostro gruppetto di amici.
Per completare la nostra panoramica di gioco possiamo sicuramente affermare che questo ultimo FIFA 08 proposto da Electronic Arts si è saputo ben distinguere dai suoi predecessori, rendendo più marcato il livello di simulazione offerto. Questo è evidente da molti fattori. Sarà ormai difficile avanzare a rapida velocità con un solo giocatore fin davanti al portiere dato che il parametro "fatica" inciderà sempre più su tali giocatori rendendoli via via inutilizzabili durante la partita così come la velocità di gioco generale dato dal movimento dei giocatori sul campo risulta notevolmente migliorato. Gli schemi di gioco risultano anch'essi più macchinosi e complicati ed arrivare in rete con il pallone non risulterà semplice come prima.

 

COMPARTO TECNICO

 

Il comparto tecnico offerto da FIFA 08 non ha sicuramente paragoni soprattutto nelle sezioni grafiche e sonore. Calciatori e stadi rifiniti con molta cura, fin nei minimi particolari, cori da stadio davvero eccellenti e telecronaca, in italiano, degna di nota.
La sezione gameplay, come abbiamo avuto modo di discuterne prima nella Panoramica, sembra dato il via ad una svolta marcata del titolo verso la simulazione più pura senza pregiudicare le altre sezioni in cui la serie FIFA primeggiava. Sicuramente i puristi del genere non potranno che apprezzare questo marcato senso di simulazione presente nel gioco.
La longevità è pressochè infinita, o meglio infinita fino alla prossima uscita di FIFA (che si presuppone per il prossimo anno) dato che chi può sfruttare una connessione online potrà divertirsi a sfidare players sparsi nel globo vivendo in prima persona una sfida internazionale.

 

CONCLUSIONI

 

La cosiddetta "svolta" c'è stata! Questo FIFA 08 sicuramente farà felici non solo chi predilige grafica e spettacolo ma anche a chi ama la simulazione calcistica. Non ci resta che aspettare il nuovo capitolo di Pro Evolution e tirare alla fine le somme!

Voto

 

8,5
 

Recensione realizzata da ilTemplare

 

 

COMMENTA, VOTA E CHIEDI AIUTI SU  FIFA 08 NEL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE IN

clicca ----->   TRUCCHI   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

      

    

  

   

       


ZOOM

   

       

     

 

 

  


ZOOM

 

     

  

   

 

      


ZOOM

 

   

  

 

   


ZOOM

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM