HOMEPAGE

GAMES

TRUCCHI

FLASHGAMES

CARTOONS

EVITA CLAN

 

 

HOME               GAMES               FORUM               LO  STAFF               PUBBLICITA'               CONTATTACI

LISTA COMPLETA:

PC    |   XBOX 360    |   PS3    |   REVOLUTION    |   XBOX    |   PS2    |   GAMECUBE    |   PSP    |   NINTENDO DS
DREAMCAST
  | 
  N64   |   PSX   |   SATURN   |   SNES   |   MEGADRIVE   |   NES   |   M. SYSTEM   |   GAMEBOY   |   GAMEGEAR


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Electronic Arts

 

Sviluppatore

 

EA Sports Big

 

Distributore

 

Electronic Arts

 

Data di Uscita

 

Febbraio 2006

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Sportivo

FIFA STREET 2

 

Piattaforma

 

XBOX   PS2   NGC

Fascia di Età

 

Dai 3 anni in su

 

N° Giocatori

 

1 Giocatore + Multiplayer

 

Link

 

Sito Ufficiale

EA Sports Big

Electronic Arts

  

Giochi Simili

 

Fifa Street

Mario Smash Football

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

Il successo suscitato dal primo capitolo tra gli sportivi di tutto il mondo  ha spinto gli sviluppatori di EA Games Big a realizzare a distanza di un anno un seguito nella speranza di confermare quanto di buono si era già visto nel predecessore. Chi ben conosce il primo episodio sa benissimo che questo Fifa Street 2 non ha niente di paragonabile a titoli come Pes o Fifa (totalmente votati nella ricerca del realismo più puro), ma cerca invece di esaltare le qualità del player con azioni "sublimi" da far compiere al proprio alterego videoludico. Oltre a dover disputare delle sfide in luoghi che hanno poco a che fare con i campi di calcio (distribuiti in diverse parti del mondo tra cui la nostra beneamata capitale, Roma), ciò che conterà per poter vincere non sarà solo segnare un goal in più dell'avversario che si ha di fronte ma anche quello di dover eseguire azioni particolari come dribbling, tunnel, colpi di tacco ecc., cioè tutto quello che di spettacolare a volte i campioni di calcio sanno esprimere in campo (tali azioni vengono definiti in Fifa Street come "tricks"). Tra i giocatori che potrete impersonare non mancheranno certo quelli di chiara fama mondiale come Totti, Del Piero, Ronaldinho, Kakà, Adriano, Trezeguet, Buffon e Zidane. A contorno, inoltre, potrete anche sbizzarrirvi nell'acconciare il vostro player come meglio credete grazie ai diversi capi d'abbigliamento ed accessori tra cui poter scegliere nell'apposito menu di gioco.
In definitiva, questo seguito di Fifa  Street non presenta grosse novità rispetto al suo capostipite ampliando solamente il numero di mosse da poter far compiere al proprio giocatore e cercando di enfatizzare ancora più la spettacolarità delle giocate in singolo rispetto al risultato!

 

COMPARTO TECNICO

 

L'uscita di un seguito non poteva certo che portare al confronto con il suo capostipite per vedere a primo impatto e poi più intrinsicamente che migliorie questo nuovo capitolo ha portato alla serie. Ebbene, partendo dal comparto grafico si può subito affermare che la "qualità" di giocatori e ambienti di gioco ha subìto una evidente evoluzione. I personaggi giocanti risultano più somiglianti alle loro controparti reali e le texture utilizzate per "dipingere" gli ambienti di gioco risultano di buona fattura. Anche la giocabilità non è da meno: potrete infatti decidere se compiere l'evoluzioni calcistiche assistiti, oppure esaltare la vostra skill cimentandovi senza alcun aiuto nella realizzazione di tali mosse.
La longevità è su discreti livelli e viene garantita da un multiplayer da poter sfrttare per giocare assieme a qualche amico (del resto i giochi sportivi non passano mai di moda fino a quando non esce un seguito che lo possa sostituire). Anche il sonoro è su buoni livelli con una colonna sonora prettamente a tema e mai invadente.

 

CONCLUSIONI

 

Se l'uscita del primo titolo ha portato nel genere sportivo una ventata d'aria nuova, questo secondo capitolo cerca di confermare e soprattutto migliorare cosa il primo capitolo offriva ai suoi nuovi fans. Consigliato per chi ha apprezzato il predecessore, sconsigliato invece ai puristi del genere.

Voto

 

8
 

Recensione realizzata da ilTemplare

 

 

COMMENTA, VOTA E CHIEDI AIUTI SU  FIFA STREET 2 NEL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE IN

clicca ----->   TRUCCHI   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

      

 

 

  


ZOOM

 

  

   

 

 


ZOOM

 

   

  

  

 


ZOOM

 

 

    

  


ZOOM

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM