LISTA COMPLETA

HOMEPAGE            GAMES            PC   XBOX   PS2   NGC   PSP   DS            FORUM            LO  STAFF            PUBBLICITA'            CONTATTACI 


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Electronic Arts

 

Sviluppatore

 

EA Sports

 

Distributore

 

Leader

 

Data di Uscita

 

Aprile 2004

 

Lingua

 

Inglese con Manuale in Italiano

 

Genere

 

Sportivo

FIGHT NIGHT 2004

 

Piattaforma

 

XBOX   PS2

Fascia di Età

 

Dai 16 anni in su

 

N° Giocatori

 

Fino a 2 giocatori

 

Link

 

Sito Ufficiale del Gioco

EA Sports

Leader

 

Giochi Simili

 

Knockout Kings 2003

Rocky

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Recensione

La EA Sports si conferma sempre  uno dei più grandi sviluppatori di giochi sportivi che trova il suo culmine nel gioco di calcio Fifa. Non dimentica però gli altri sport, seppur amati da un pubblico ridotto, facendo uscire Fight Night 2004, gioco di pugilato in cui attraverso vari scontri sul ring vi spingerete fino a cercare di conquistare la cintura di Campione del Mondo.
Le modalità di gioco presenti sono: la Carriera, modalità principale, in cui dovrete creare voi un pugile scegliendo tra le caratteristiche fisiche e quelle tecniche, il suo nome, la sua nazionalità e la scelta della WBF cui volete appartenere per poter attraverso vari combattimenti e allenamenti cercare di arrivare sul tetto dell'Olimpo, diventare Campione del Mondo; Play Now, una sorta di modalità arcade in cui fin da subito entrerete sul ring affrontando vari avversari scegliendo prima il vostro pugile da una lista di 32 tra i quali vi saranno presenti quelli che hanno segnato la storia del pugilato: Mohammad Alì, Rocky Marciano, Lennox Lewis per citarne qualcuno. E' presente inoltre anche una modalità Multiplayer a 2 giocatori per passare delle lunghe serate a scontrarvi con gli amici (peccato che non vi sia la modalità Online che invece era presente nella versione americana).
Il sistema di controllo sfrutta la levetta di destra per la gestione dei colpi; tale sistema di controllo chiamato "Total Punching Control" risulterà sicuramente difficile da gestire nei primi incontri che disputerete, ma col passare del tempo si dimostrerà di facile ed immediato utilizzo; la levetta di sinistra invece gestirà i colpi nella fase difensiva.
La qualità grafica è buona con personaggi ben realizzati e proporzionati, ed effetti come il sudore, i lividi causati dai colpi subiti, i tagli, gli occhi gonfi, davvero spettacolari da vedere. Anche le animazioni quando il pugile arriva sulle corde, oppure gli vengono a tremare le gambe e soprattutto quando stramazza a terra per un K.O.  non sono da meno (anche se a dire il vero scene come queste si verificano raramente nel mondo del vero pugilato); in quest'ultimo caso, se sarete voi a finire al tappeto, per rialzarvi e continuare il combattimento, dovrete allineare due immagini mobili sullo schermo raffiguranti l'arbitro con quella ferma (questa scelta è azzeccata soprattutto perchè fa capire il grado di lucidità del pugile). Anche la fluidità di gioco è ben realizzata presentando una buona velocità di movimento da parte dei personaggi. Discreto, infine, il comparto audio con musiche stile rap o hip-hop, e buoni effetti sonori come quello provocato dal pubblico (realizzato in 3D) e una telecronaca non invadente; peccato solo per la mancata presenza di una traduzione in italiano.
  

Conclusioni

Gli sportivi apprezzeranno sicuramente gli sforzi di EA Sports nel cercare di realizzare giochi di varie tipologie sportive e soprattutto gli amanti del pugilato correranno subito a comprarlo; la grafica in generale è buona con un più che discreto sonoro. Il sistema di controllo potrà risultare all'inizio un po' scomodo ma nel tempo diventerà di facile utilizzo. L'età consigliata è 16+.

by          

ilTemplare

 

 

Voto

 

8

 

 

ScreenShot