HOMEPAGE

GAMES

TRUCCHI

FLASHGAMES

CARTOONS

EVITA CLAN

 

 

HOME               GAMES               FORUM               LO  STAFF               PUBBLICITA'               CONTATTACI

LISTA COMPLETA:

PC    |   XBOX 360    |   PS3    |   REVOLUTION    |   XBOX    |   PS2    |   GAMECUBE    |   PSP    |   NINTENDO DS
DREAMCAST
  | 
  N64   |   PSX   |   SATURN   |   SNES   |   MEGADRIVE   |   NES   |   M. SYSTEM   |   GAMEBOY   |   GAMEGEAR


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Empire Interactive

 

Sviluppatore

 

RazorWorks

 

Distributore

 

Leader

 

Data di Uscita

 

Febbraio 2005

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Guida Arcade

FORD RACING 3

 

Piattaforma

 

PC   XBOX   PS2

Fascia di Età

 

Dai 3 anni in su

 

N° Giocatori

 

Fino a 6 Giocatori - PC/XBOX

Fino a 2 Giocatori - PS2

 

Link

 

Sito Ufficiale

Empire Interactive

Leader

  

Hardware PC

 

I requisiti minimi sono: sistema operativo Windows 98/Me/2000/XP, processore a 500 MHz, 128 MB di RAM, scheda video 3D con 32MB di Ram, scheda audio compatibile DirectX, 150 MB di spazio su HD.

 

Giochi Simili

 

Need for Speed Underground 2

OutRun 2

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

Ford Racing 3 è un simulatore arcade di guida mono-marca, che ci propone di scegliere tra una gara singola ed una modalità campionato. Nella modalità "single race" avviene un approccio semplificato alle gare: si sceglie una vettura tra quelle disponibili e ci si butta a capofitto in mezzo alla competizione. Si può tranquillamente dire che è una sorte di tutorial per prendere dimestichezza con il proprio mezzo e con i circuiti presenti (prevalentemente di fantasia). E' invece nella modalità campionato che Ford Racing "avrebbe" dovuto dare il meglio di sè, sottolineo "avrebbe". Difatti una volta entrati nel campionato, si potrà scegliere solo la Ka e correre attraverso varie competizioni, vincendo pian piano nuovi modelli della stessa vettura (nel gioco sono denominati, ad esempio Ka '97, Ka'98, ecc). Giunti alla fine del primo gruppo di gare, riceverete la Fiesta e così facendo, dopo innumerevoli competizioni riuscirete ad ottenere la Ford GT90, l'auto più potente del gioco. Questo schema di gioco garantisce una longevità eccellente, ma purtroppo, nel caso di Ford Racing, la noia ha subito il sopravvento. Il gioco è monotono e soprattutto, visto il suo modello fisico approssimativo, poco gratificante dal punto di vista della guida. Difatti l'unica sostanziale differenza tra una Ka e la Ford GT90,  è la velocità massima raggiungibile: il motore fisico si comporta più o meno allo stesso modo con tutte le vetture, conferendo alle più piccole comportamenti neanche lontanamente aderenti a quelli della vita reale. È un fatto abbastanza noto che la tendenza principale di una vettura piccola e a trazione anteriore sia il sottosterzo: a quanto pare in Ford Racing le cose non funzionano allo stesso modo. La Fiesta, ad esempio, spinta al limite comincia a scodare fino a quando, con un piccolo colpo di sterzo, non si corregge la traiettoria e si riporta la vettura in linea con la pista. Cosa succede se ci si spinge un poco oltre il limite? Le auto si mettono di traverso, o, se siete stati veramente sfortunati, cappottano. Se poi a questo si aggiunge, che si vedono le auto rimbalzare contro i muretti oppure che ci si possa fermare da 110 km/h a 0 in pochi metri, si pensa subito che, anche considerato come puro arcade, al gioco manchi comunque qualcosa.
Come se non bastasse, la stessa IA lascia molto a desiderare. Gli altri concorrenti in gara sembrano seguire sempre e solo una loro traiettoria "personale", fino a quando... si urtano e escono fuori strada, per riprendere poco dopo la loro gara come se niente fosse accaduto. Sicuramente il gioco sale di qualche punto se giocato in compagnia: le opzioni disponibili prevedono solo lo split-screen e la LAN o Xbox Live (per la versione PS2 vi è possibilità di gioco solo a due giocatori). In due almeno correrete con un avversario umano e le sfide si fanno più interessanti che contro la triste IA.

 

COMPARTO TECNICO

 

Graficamente siamo di fronte ad un livello di dettaglio bassissimo. Sia i poligoni che le texture che compongono le vetture ed i circuiti, "soffrono" di una digitalizzazione "artigianale". Per quanto concerne il livello di realismo non ci sono opzioni che possano migliorare il modello fisico della vettura. Tutto è riprodotto in maniera approssimativa, a partire dal motore: sia il rumore (che sembra quello di uno scooter) che il suo comportamento non sono minimamente realistici. I danni alle vetture non sono stati implementati, per cui gli scontri con gli avversari sono causa solamente di grosse perdite di tempo.

 

CONCLUSIONI

 

Cosa dire di Ford Racing 3? Se la licenza di cui dispone fosse stata sfruttata al meglio, sicuramente poteva raggiungere lo stesso "carisma" della saga di Need for Speed,  ma purtroppo il gioco non è all'altezza delle aspettative. È un arcade come tanti altri, senza nessun pregio particolare.

Voto

 

5,5
 

Recensione realizzata da LUKE

 

 

COMMENTA, VOTA E SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE  DI FORD RACING 3 SU

clicca ----->   TRUCCHI   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 


ZOOM