LISTA COMPLETA

HOMEPAGE            GAMES            PC   XBOX   PS2   NGC   PSP   DS            FORUM            LO  STAFF            PUBBLICITA'            CONTATTACI 


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Sony

 

Sviluppatore

 

Sony

 

Distributore

 

Sony Italia

 

Data di Uscita

 

Settembre 2004

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Simulatore di Guida

FORMULA 1 2004

 

Piattaforma

 

PS2

Fascia di Età

 

Dai 3 anni in su

 

N° Giocatori

 

Fino a 4 Giocatori

 

Link

 

Sony

Sony Italia

 

Giochi Simili

 

Formula 1 2003

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Recensione

La stagione di Formula 1 è ormai giunta alla fine con già l'acclamato anche se pur troppo scontata vittoria di Schumacher e della sua Ferrari nel Mondiale Piloti e Costruttori rispettivamente. Come puntuale, arriva sugli scaffali F1 2004 esclusiva PS2, una delle più longeve serie realizzate per Formula 1. Salite quindi "in groppa" al Cavallino Rampante per essere anche voi i vincitori di questa edizione pilotando la mitica Ferrari!
Il gioco presenta diverse modalità di gioco in cui il player può cimentarsi; si ha infatti la Modalità Carriera, in cui partendo dalle monoposto più "disagiate" potrete riuscire a guidare le vetture di scuderie più prestigiose, punti e vittorie conquistate permettendo, la Modalità Campionato, in cui scegliendo una scuderia tra tutte quelle proposte potrete rivivere voi il campionato 2004, una Modalità in cui potrete familiarizzare con i circuiti effettuando dei giri di prova e infine la Modalità Multiplayer fino a 4 giocatori in contemporanea tramite suddivisione dello schermo in cui invece potrete sfidare i vostri amici e passare una serata in pieno tema Formula 1.
Il sistema di controllo risulta facile da gestire e vi basteranno pochi giri per avere già tutto sotto mano. La grafica presenta vetture magnificamente realizzate mentre poche cure sono state effettuate sugli scenari che risultano un po' troppo spogli; buona invece la fluidità non presentando rallentamenti di sorta durante la fase di gioco. Anche la longevità si tiene su tali livelli grazie, oltre al già citato Multiplayer, alla possibilità di inserire tramite le opzioni di gioco delle variabili che permettono di attivare guasti e danni per le vetture rendendo il gioco più realistico e dalla presenza di variabili di tempo che vi costringeranno a modificare nei box la vettura se non volete terminare prima della fine la gara. Anche l'audio può considerarsi più che buono grazie agli ottimi effetti sonori come il rombo dei motori o l'incitamento sugli spalti del pubblico e a un discreto doppiaggio audio in italiano per la telecronaca della gara (seppur fatta da Andrea De Adamich e Claudia Peroni le loro voci non si sentono pulite ma un po' metallizzate) e per le comunicazioni che arrivano via radio dai box.
 

Conclusioni

Il gioco di Formula 1 è sicuramente, escludendo quello del calcio, il titolo sportivo più acquistato dai players di tutto il mondo. Di certo gli amanti delle quattro ruote non se lo faranno sfuggire per poter rivivere pure loro questo campionato ormai quasi concluso e già segnato anche grazie a requisiti tecnici in generale buoni e alla presenza di una modalità Multiplayer che coinvolge fino a 4 giocatori in contemporanea tramite split-screen. Età consigliata 3+

by          

  ilTemplare

 

 

Voto

 

8

 

COMMENTA, VOTA E SCARICA GRATIS  I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE  SUL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

 

ScreenShot