HOMEPAGE

GAMES

TRUCCHI

FLASHGAMES

CARTOONS

EVITA CLAN

 

 

HOME               GAMES               FORUM               LO  STAFF               PUBBLICITA'               CONTATTACI

LISTA COMPLETA:

PC    |   XBOX 360    |   PS3    |   WII    |   XBOX    |   PS2    |   GAMECUBE    |   PSP    |   NINTENDO DS
DREAMCAST
  | 
  N64   |   PSX   |   SATURN   |   SNES   |   MEGADRIVE   |   NES   |   M. SYSTEM   |   GAMEBOY   |   GAMEGEAR


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

SCEE

 

Sviluppatore

 

Studio Liverpool

 

Distributore

 

Halifax

 

Data di Uscita

 

Luglio 2006

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Corse Simulativo

FORMULA ONE 06

 

Piattaforma

 

PSP

Fascia di Età

 

Dai 3 anni in su

 

N° Giocatori

 

1 Giocatore

 

Link

 

Sito Ufficiale

SCEI

  

Giochi Simili

 

Formula 1 2004

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

Arriva anche quest'anno la Formula 1 con il titolo targato SCEE e sviluppato da Studio Liverpool dal nome "Formula One 06". Sebbene il titolo risulta una consuetudine sulla console di casa Sony, si tratta di un avvenimento quello di vedere la trasposizione del titolo anche sulla console portatile PSP. Una sorpresa dato che seppur possedendo grosse potenzialità la realizzazione di un titolo del genere è alquanto ardua e difficoltosa. Ma vediamo nei particolari il titolo.
Facendo un rapido confronto con il titolo per PS2 possiamo affermare che il gioco cerca di copiarlo in toto anche se ovviamente quello che ne risente di più è il comparto grafico e i tempi di caricamento cui il giocatore deve sottostare prima di poter giocare. Come da copione si dovrà all'inizio creare un proprio profilo in cui poter inserire il proprio nome e cognome, la nazionalità e un alias di "combattimento". Finita tale procedura si aprirà a voi un menu ricco di opzioni: dalla classica gara veloce, in cui poter giocare rapidamente secondo le vostre preferenze una pista, al campionato del mondo vero e proprio, per concludere, infine, con la modalità Carriera con cui nei panni di un pilota novello potrete coronare il sogno di divenire voi i campioni del mondo potendo disputare ben 5 stagioni di campionato.
Il menu delle opzioni è molto ricco e si potrà settare il gioco secondo le vostre preferenze. Si va dallo scegliere la lunghezza della gara, la difficoltà di gioco, poter settare al meglio la vettura attraverso il sottomenu "Guida Assistita". Non c'è che dire: sicuramente sul versante modalità ed opzioni non manca sicuramente niente. Presenti anche una sezione "Extra" in cui potrete apprendere i trucchetti del mestiere per poter migliorare, così come vedere il replay della vosta gara. Da segnalare la mancanza di una modalità multiplayer che sicuramente avrebbe reso molto felici i fans del genere.

 

COMPARTO TECNICO

 

L'aspetto grafico è nel complesso buono, possedendo una buona fluidità di gioco (anche se i caricamenti cui dovrete sottostare prima di giocare risultano a volte stancanti) anche durante le situazioni di gioco più difficili provocati soprattutto in occasioni di incidenti. Dal punto di vista realistico, però, l'animazione della vettura risulta a volte poco credibile soprattutto se si sceglie la visuale esterna (il titolo presenta diverse visuali interne ed estere) in quanto sembra che la vettura pattini sulla pista. Dal punto di vista della simulazione di gioco, non si può che restare soddisfatti del lavoro effettuato dagli sviluppatori e per i veterani del genere riuscire a giocare in modalità "difficile" (modalità in cui sono stati disattivati tutti gli aiuti alla vettura) risulterà una vera e propria impresa. I controlli sono nel complesso buoni e si potrà guidare la vettura sia con l'utilizzo della croce direzionale che con lo stick analogico. Infine, l'audio, comprende un buon pachetto di effetti sonori e delle discrete musiche che fanno da contorno ad una telecronaca (in stile televisiva) tutto sommato buona.

 

CONCLUSIONI

 

I Fans del genere non possono mancare al primo appuntamento della storia della PSP. Formula One 06 risulta, infatti, il primo vero titolo simulativo e per di più di Formula 1 nella console di casa Sony.

Voto

 

8
 

Recensione realizzata da ilTemplare

 

 

COMMENTA, VOTA E CHIEDI AIUTI SU  FORMULA ONE 06 NEL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE IN

clicca ----->   TRUCCHI   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

      

    

 

  


ZOOM

 

  

       

 

 


ZOOM

 

   

     

   

 


ZOOM

 

 

     

 

 

   


ZOOM

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 


ZOOM