HOMEPAGE

GAMES

TRUCCHI

FLASHGAMES

CARTOONS

EVITA CLAN

 

 

HOME               GAMES               FORUM               LO  STAFF               PUBBLICITA'               CONTATTACI

LISTA COMPLETA:

PC    |   XBOX 360    |   PS3    |   WII    |   XBOX    |   PS2    |   GAMECUBE    |   PSP    |   NINTENDO DS
DREAMCAST
  | 
  N64   |   PSX   |   SATURN   |   SNES   |   MEGADRIVE   |   NES   |   M. SYSTEM   |   GAMEBOY   |   GAMEGEAR


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Microsoft Game Studios

 

Sviluppatore

 

Turn10 Studios

 

Distributore

  

Leader

 

Data di Uscita

 

Giugno 2007

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Guida

FORZA MOTORSPORT 2

 

Piattaforma

 

XBOX 360

Fascia di Età

 

Dai 3 anni in su

 

N° Giocatori

 

1 Giocatore + Multiplayer

 

Link

 

Sito Ufficiale

Microsoft Game Studios

Leader

 

Giochi Simili

 

Forza MotorSport

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

Il tanto acclamato sequel è arrivato: Forza MotorSport 2 è già sugli scaffali videoludici di tutto il mondo! Come i drivers xboxiani sapranno, il primo titolo, uscito per l'ormai vecchia Xbox, aveva già fatto sognare molti automobilisti possessori della console Microsoft ed erano molte le attese per un sequel che finalmente giunge fra noi su una console next generation: la Xbox 360.
Le potenzialità del titolo si intravedono subito dal filmato che introduce il menu principale. Qui si potrà scegliere tra una semplice Esibizione, la vera e propria Carriera oppure utilizzare la modalità Multiplayer. Ma andiamo con ordine descrivendo ciascuna modalità.
L'esibizione è la classica sfida per chi vuole fare una gara "senza impegni". Dopo aver scelto il tracciato su cui correre e la vettura da far scendere in pista siete già pronti per assaggiare l'asfalto e fare le prime sgommate.
La modalità Carriera risulta senza ombra di dubbio il cuore in single del titolo dove l'impegno del driver diventa massimo per riuscire nell'impresa di vincere le varie competizioni proposte e ottenere così auto via via sempre più competitive. Ma non è tutto: avrete anche la possibilità di ottenere nuovi componenti per rendere più competitiva il bolide che già possedete.
Passando al lato Multiplayer online la sfida si fa davvero ardua. Dovrete, infatti, cimentarvi con i drivers della rete cercando di imporre la vostra guida sull'avversario per poter salire nella classifica generale aggiornata in tempo reale.
L'autosalone di Forza Motorsport 2 si mostra abbastanza promettente grazie alle licenze possedute: vi saranno oltre 300 vetture da 50 produttori di automobili. A questi si aggiungono 45 tracciati divisi in 12 ambienti, diversi dei quali sono stati realizzati così come sono nella realtà, come quelli di Laguna Seca, Mugello, Sebring e Nurburgring. Inoltre vi è la possibilità, attraverso un editor, di modificare e rendere unica la propria vettura, così come aggiungere e/o modificare attraverso nuovi componenti parti meccaniche delle vetture.
Entrando a fondo sull'argomento "simulazione/arcade", il titolo si pone come un "gioco di mezzo" cioè adatto sia a coloro che amano la simulazione vera e propria sia per coloro che non sdegnano elementi in pieno stile arcade. Per i neofiti, o per quelli che non hanno molta pazienza nel cimentarsi nel mondo delle 4 ruote, esistono infatti molte opzioni che possono essere abilitate, come gli aiuti nella gestione di guida della vettura fino alla traiettoria ideale visibile sul tracciato mentre guidate il vostro bolide.
L'intelligenza artificiale dei piloti si assesta su buoni livelli, dandovi del buon filo da torcere sia quando siete voi davanti che quando dovrete rincorrerli per ottenere un buon pazziamento.
Per i veri appassionati, in ultimo, consigliamo di sostituire al joypad, il volante Microsoft per far arrivare l'esperienza di gioco e la realtà di guida ad altissimi livelli.

 

COMPARTO TECNICO

 

Il comparto grafico risulta per molti controverso dopo che diversi drivers hanno preso visione delle prime immagini del gioco e pregustavano, quindi, un titolo dalla grafica mostruosa. Questo, però non vuol dire che il titolo è graficamente brutto ma risulta soltanto non al top a causa di ambienti a volte spogli e alcune texture non convincenti. Dall'altro c'è da dire, però, che gli sviluppatori di Turn10 hanno rilasciato un titolo altamente fluido che garantisce ben 60 fps al contrario di molti altri titoli che girano a 30 fps.
Per quanto riguarda il comparto audio, gli effetti sonori si dimostrano davvero all'altezza e sfiorano in alcuni casi anche l'eccellenza anche se non risultano a volte abbastanza variegati tra le varie vetture sul tracciato.

 

CONCLUSIONI

 

In conclusione possiamo affermare che questo tanto atteso sequel che vede la luce in una console next generation migliora ogni aspetto visto nel suo predecessore uscito per Xbox.
Adatto sia ai fanatici delle corse simulative sia a coloro che non amano impegnarsi a fondo nei titoli per poter vedere dei discreti risultati.
L'acquisto, quindi, risulta d'obbligo per coloro che amano i titoli automobilistici dato che la longevità del titolo, soprattutto se si possiede una connessione internet, è davverò infinita.

Voto

 

9
 

Recensione realizzata da ilTemplare

 

 

COMMENTA, VOTA E CHIEDI AIUTI SU  FORZA MOTORSPORT 2 NEL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE IN

clicca ----->   TRUCCHI   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

      

    

 

 

       


ZOOM

   

       

 

 

 

  


ZOOM

 

     

  

 

 

      


ZOOM

 

  

 

 

 

   


ZOOM

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 


ZOOM