HOMEPAGE

GAMES

TRUCCHI

FLASHGAMES

CARTOONS

EVITA CLAN

 

 

HOME               GAMES               FORUM               LO  STAFF               PUBBLICITA'               CONTATTACI

LISTA COMPLETA:

PC    |   XBOX 360    |   PS3    |   REVOLUTION    |   XBOX    |   PS2    |   GAMECUBE    |   PSP    |   NINTENDO DS
DREAMCAST
  | 
  N64   |   PSX   |   SATURN   |   SNES   |   MEGADRIVE   |   NES   |   M. SYSTEM   |   GAMEBOY   |   GAMEGEAR


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Ubisoft

 

Sviluppatore

 

Killer Game

 

Distributore

 

Uvisoft Italia

 

Data di Uscita

 

Dicembre 2005

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Puzzle 3D

FRANTIX

 

Piattaforma

 

PSP

Fascia di Età

 

Dai 3 anni in su

 

N° Giocatori

 

1 Giocatore

 

Link

 

Killer Game

Ubisoft Italia

  

Giochi Simili

 

Lumines

Lemmings

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

Frantix è un classico Puzzle 3D che immergerà il player in un'avventura costituita da tantissimi livelli-labirinto (il titolo vanta oltre 180 livelli di gioco). Tali livelli saranno tutti da "studiare" attentamente per carpirne i segreti fondamentali per poter così riuscire ad attraversare il portale che vi porterà al livello successivo. Lo scopo del gioco, infatti, sarà quello di sfruttare ogni oggetto (dal classico masso da spostare al pulsante da premere) messo sapientemente a disposizione del player per poter recuperare, entro un tempo prefissato (che cambia da livello a livello), il numero di gemme indicato nella schermata. Ciò farà sbloccare il portale che potrà, quindi, essere attraversato e che decreterà la riuscita di quel livello. Per aumentare la difficoltà di gioco, gli sviluppatori di Killer Game hanno inserito anche dei "mostriciattoli" che a volte dovrete anche usare a vostro vantaggio per poter sbloccare un determinato punto come, per esempio, far premere un determinato pulsante che vi permetterà di accedere ad un determinato settore di quel livello sbarrato da una porta.
Il titolo non ha una vera e propria modalità di gioco, è presente solo una sorta di Story Mode (senza la parola "story" visto che non vi è una trama di fondo) che si svolge su sei Mondi (ogni mondo ha un proprio tema che lo contraddistingue dagli altri), i quali sono costituiti a loro volta da diversi livelli che varieranno da 15 a 40 livelli-labirinto ciascuno. Sarà, quindi, una vera e propria sfida alla vostra genialità riuscire a risolvere i vari "misteri" che compongono i diversi livelli di gioco e farcela entro il tempo prestabilito!

 

COMPARTO TECNICO

 

Dal punto di vista grafico il titolo è ben al di sotto di altri titoli usciti su PSP. E' vero, comunque, che un Puzzle Game in genere non cura spasmodicamente l'aspetto grafico ma più che altro la sua longevità. Su tale versante il titolo ha dalla sua una miriade di livelli da portare a termine che aumentano di difficoltà man mano che si va avanti. Difficoltà che si fonda non solo nel cercare di riuscire a capire come superare gli enigmi ma anche su gare di velocità in cui dovete compiere una certa sequenza di movimenti tutto in un fiato senza potersi fermare a pensare sul da farsi. Ciò potrebbe portare a situazioni di frustazioni per il giocatore ma dall'altro in titoli del genere purtroppo non si fanno sconti a nessuno su tale versante.
Il sistema di controllo è nella media. Il personaggio può essere mosso sia utilizzando lo stick analogico sia la croce direzionale (decisamente meglio quest'ultima). Potrete inoltre utilizzare gli altri pulsanti per cambiare l'inquadratura di gioco (vi sono tre opzioni su cui poter scegliere) ed inoltre potete far ruotare lo schermo a vostro piacimento, opzione inserita per cercare di sopperire alla cosiddette "zone d'ombra" che in mancanza di tale opzione si potrebbero creare oscurando quindi al player alcune zone di gioco. Il sonoro è nella media con musiche mai invasive anche se a volte capiterà di mettere il volume bassissimo per cercare la concentrazione giusta per trovare il modo per superare il livello.

 

CONCLUSIONI

 

Frantix è il classico titolo indicato prettamente agli amanti dei puzzle game e di coloro che cercano un titolo che possa mettere a rischio la propria intelligenza videoludica.

Voto

 

6,5
 

Recensione realizzata da ilTemplare

 

 

COMMENTA, VOTA E CHIEDI AIUTI SU  FRANTIX NEL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE IN

clicca ----->   TRUCCHI   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  


ZOOM

 

      

   

 

  


ZOOM

 

  

   

   

 


ZOOM

 

   

     

 

 


ZOOM

 

 

     

 

  


ZOOM

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM