LISTA COMPLETA

HOMEPAGE            GAMES            PC   XBOX   PS2   NGC   PSP   DS            FORUM            LO  STAFF            PUBBLICITA'            CONTATTACI 


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

THQ

 

Sviluppatore

 

Pandemic Studios

 

Distributore

 

Halifax

 

Data di Uscita

 

Luglio 2004 - XBOX

Settembre 2004 - PC

 

Lingua

 

Sottotioli in Italiano

 

Genere

 

Tactical Shooter

FULL SPECTRUM WARRIOR

 

Piattaforma

 

PC   XBOX

Fascia di Età

 

Dai 16 anni in su

 

N° Giocatori

 

Supporta la modalità Multiplayer

 

Link

 

Sito Ufficiale del Gioco

Codemasters

Halifax

 

Hardware PC

 

Materiale non pervenuto in mancanza dell'attesa dell'uscita per PC.

 

Giochi Simili

 

Ghost Recon

Raimbow Six

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Recensione

 Nato per addestrare i marines nel combattimento e per imparare a gestire gli ordini da impartire alle truppe in guerra, il titolo è stato poi trasformato dalla casa produttrice THQ in un formidabile strategico a squadre che vi permetterà di gestire due armate, Alpha e Bravo, che dovranno avanzare verso territori stile medio-orientali a colpi d'arma da fuoco per superare le varie missioni. Ogni squadra è costituiata da 4 membri con le loro rispettive caratteristiche: il capitano che dà gli ordini ai suoi soldati, gestisce molti arnesi tra cui un GPS ed usa  un M16 come arma, il granatiere, un soldato armato di mitragliatrice pesante, e infine un soldato semplice da supporto, armato anch'esso con un M16. Sarà vitale saper gestire il movimento della squadra, impartire gli ordini giusti, creare una copertura di fuoco e utilizzare anche il GPS per tenersi in contatto con l'altra squadra d'assalto per poter così essere aiutati in situazioni particolarmente difficili. Dovrete quindi saper coordinare tutte le vostre mosse senza fare passi falsi! Questo è il ruolo che avrete nel gioco, saper gestire le vostre truppe impartendo a loro gli ordini che vorrete e loro cercheranno di eseguirle nel modo migliore possibile!!!
Una visuale in terza persona sostituisce la classica visuale "a volo d'uccello" che contraddistingue tali titoli e che permette così di poter incentrare il gioco più sull'azione che sulla prospettiva generale di ciò che vi circonda. Inoltre è supportato come fiunzionalità Multiplayer il cooperative match via Live per rendere il tutto più avvincente. La grafica è superba, si noti infatti il gioco di luce e i fumi provocati dalle esplosioni, con filmati, scenari e personaggi ben realizzati con ottime texture. Importante risulta inoltre sfruttare l'ambiente in cui vi trovate durante il gioco; infatti nascondersi dietro una parete, vi riparerà dai proiettili, mentre camminare su una staccionata di legno vi potrà provocare molti danni se venite colpiti da raffiche di mitra che sconquasseranno la staccionata e quindi attraverseranno il vostro corpo. Si è notato però, a volte, di ritrovarsi in situazioni poco verosimili e molto banali, e in alcuni casi in cui i soldati venissero colpiti anche se ben riparati, ma ciò non pregiudica alla fine il gioco rimanendo pur sempre un ottimo titolo di tipo strategico. Il sonoro è da urlo grazie al Dolby Digital che vi farà sentire all'interno di un vero campo da battaglia, con effetti sonori molto realistici (basta udire le eplosioni, sentire i colpi di arma da fuoco per accorgersene). La longevità è buona con 12 missioni da superare, con l'aggiunta di 6 missioni nella modalità armory sbloccabili attraverso un codice, e resa anche un po' più difficile dalla presenza di un numero finito di armi che vi costringerà a trovare i cosiddetti punti di rifornimento per armarvi.

 

 

Conclusioni

Full Spectrum Warrior è un gran bel titolo d'acquistare soprattutto per gli amanti del genere da guerra di tipo strategico. Ottima la grafica come pure il sonoro anche se alcune situazioni poco veritiere durante il gioco capitano. La longevità è buona, per la presenza di molte missioni da superare e per il numero finito di proiettili da sfruttare. Età 16+

by          

ilTemplare

 

 

Voto

 

8,5

 

 

ScreenShot