LISTA COMPLETA

HOMEPAGE            GAMES            PC   XBOX   PS2   NGC   PSP   DS            FORUM            LO  STAFF            PUBBLICITA'            CONTATTACI 


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

SCi

 

Sviluppatore

 

Confounding Factor

 

Distributore

 

DDE

 

Data di Uscita

 

Giugno 2004

 

Lingua

 

Scatola e Manuale in Italiano

 

Genere

 

Action Adventure

GALLEON

 

Piattaforma

 

XBOX

Fascia di Età

 

Dai 12 anni in su

 

N° Giocatori

 

1 giocatore

 

Link

 

Sito Ufficiale del Gioco

SCi

Confounding Factor

DDE

 

Giochi Simili

 

Legacy of Kain: Blood Omen 2

Indiana Jones e la Tomba dell'Imperatore

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Recensione

Dopo vari anni di attesa e di sviluppo, il creatore di Tomb Raider, Toby Gard, è riuscito a portare alla luce questo titolo, originariamente per Dreamcast, sperando di non deludere le attese. Impersonerete le parti del capitano Rhama Sabrier che vi accompagnerà in una splendida avventura alla ricerca della nave incantata che potrebbe essere la chiave per il ritrovamento dell'arma più potente del mondo. Ma non sarete da soli......... in questa ricerca ci sarà pure la bella Faith, abile nelle magie curative, e Mihoko, maestra delle arti marziali. Siete pronti a salpare?????
Incentrato soprattutto sull'esplorazione di un mondo costituito da 6 isole e dalla ricerca di obiettivi da scoprire e portare a termine (stile Tomb Raider), la novità che lo contraddistingue dagli altri giochi risiede soprattutto da un sistema di controllo semplice e allo stesso tempo spettacolare che vi consentirà di effettuare dei movimenti a dir poco incredibili utilizzando lo stesso stick analogico. In effetti quello che muoverete con lo stick non sarà il personaggio vero e proprio ma la telecamera che indirizzerà il personaggio nel punto in cui l'avete indirizzata. Inoltre durante il vostro viaggio potrete affrontare i nemici utilizzando armi da sparo, le proprie mani o a suon di spada sfruttando delle vere e proprie combo. Da un punto di vista grafico il gioco presenta dei personaggi ben realizzati, ma scenari che non sfruttano a pieno le potenzialità della console e la carenza di poligoni e di texture di media qualità si notano durante il gioco. La longevità è buona, come un buon titolo d'avventura deve essere, e allo stesso modo anche il sonoro che dona più effetto al gioco con un ottimo impianto narrativo.

 

 

Conclusioni

Questi anni di attesa hanno reso questo titolo un po' vecchiotto agli occhi di chi lo paragonerà agli altri titoli presenti sul mercato. In effetti la grafica non sfrutta a pieno le potenzialità della console e la carenza di poligoni e di texture di medie qualità si notano durante il gioco. La longevità è buona e anche il sistema di controllo che risulta molto originale. Alcuni potrebbero essere scoraggiati dall'acquisto per la mancanza della localizzazione in italiano, fatto non trascurabile, ma gli amanti delle avventure stile Tomb Raider non si tireranno sicuramente indietro. Il gioco è consigliato dai 12+.

by          

ilTemplare

 

 

Voto

 

7,5

 

 

ScreenShot