HOMEPAGE

GAMES

TRUCCHI

FLASHGAMES

CARTOONS

EVITA CLAN

 

 

HOME               GAMES               FORUM               LO  STAFF               PUBBLICITA'               CONTATTACI

LISTA COMPLETA:

PC    |   XBOX 360    |   PS3    |   REVOLUTION    |   XBOX    |   PS2    |   GAMECUBE    |   PSP    |   NINTENDO DS
DREAMCAST
  | 
  N64   |   PSX   |   SATURN   |   SNES   |   MEGADRIVE   |   NES   |   M. SYSTEM   |   GAMEBOY   |   GAMEGEAR


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Midway

 

Sviluppatore

 

Midway

 

Distributore

 

Leader

 

Data di Uscita

 

Marzo 2006

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Action

GAUNTLET:
SEVEN SORROWS

 

Piattaforma

 

XBOX   PS2

Fascia di Età

 

Dai 12 anni in su

 

N° Giocatori

 

1 Giocatore + Multiplayer fino a 4 Giocatori

 

Link

 

Sito Ufficiale

Midway

Leader

  

Giochi Simili

 

Otogi 2: Immortal Warriors

Mortal Kombat: Shaolin Monks

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

La saga di Gauntlet, serie nata svariati anni orsono, ritorna con un nuovo capitolo (l'ottavo per la precisione) riaccendendo i cuori dei gamers amanti dei titoli hack-and-slash action. Il titolo, all'inizio previsto anche per PC ma poi cancellato e confermato solo per le console Xbox e Ps2, vi riporta in un magico mondo fantasy in cui potrete scegliere, a seconda delle vostre preferenze, quattro personaggi dalle caratteristiche ben diverse fra loro. Non poteva mancare di certo il Guerriero, così come il mago, l'elfo e la valchiria. A secondo delle vostre abilità e/o preferenze di gioco potrete decidere di calarvi nei panni di un protagonista che ha la forza tutto sulle sue braccia, oppure farvi strada nell'avventura grazie alle potenti magie del mago o decidere, infine, di impersonare uno degli altri due personaggi che come caratteristiche stanno nella via di mezzo.
La trama viene raccontata da un imperatore ormai morto che fa da narratore alla vicenda. Lo stesso imperatore abbagliato dal potere e convinto dai suoi loschi consiglieri, decide di impadronirsi dell'immortalità dei suoi quattro eroi (i quattro protagonisti della storia) per poi imprigionarli. Tutto non andò però secondo i piani: i consiglieri, infatti, fecero fuori il loro sovrano e divennero loro immortali. Nel regno, ormai tutto sembrava perduto e il chaos regnava sovrano tra la popolazione. I quattro eroi però riescono a scampare alla prigionia ed insieme decidono di compiere l'impresa di portare l'ordine e la pace nel regno....
Come abbiamo potuto scrivere in precedenza, il titolo è un hack-and-slash action, quindi quello che dovrete fare è principalmente proseguire verso un percorso obbligato "abbattendo" le orde nemiche che cercheranno di farvi la pelle. Per rendere il titolo un po' più complesso, sono stati aggiunti degli elementi prettamente dei giochi di ruolo, come la possibilità di far progredire il personaggio con cui si gioca grazie a dei punti esperienza guadagnati uccidendo i nemici e la possibilità di potenziare l'eroe con nuove armi, armature o magie acquistabili con il denaro che accumulerete durante l'avventura. Le armi che potrete utilizzare sono quelle classiche: vi ritroverete ad impugnare varie tipi di spade, asce o bastoni magici a seconda del personaggio che sceglierete di giocare. Da segnalare, infine, la possibilità di intraprendere l'avventura con altri 3 players sia online che offline, per rendere quindi più piacevole ed entusiasmante l'avventura.

 

COMPARTO TECNICO

 

Il comparto grafico si presenta all'occhio del player su livelli discreti dando il meglio ovviamente nella realizzazione dei protagonisti e il "peggio" nella realizzazione dei nemici. Anche le ambientazioni si assestano su tali livelli risultando ben variegati fra loro ma non molto dettagliati. Se da un lato ciò non dà molta soddisfazione al giocatore, dall'altra parte ciò permette di rendere il titolo abbastanza fluido e quasi privo di rallentamenti anche nelle situazioni di gioco più affollate. Il sistema di controllo è abbastanza semplice e risulterà, per un player medio, quasi immediato la completa gestione del personaggio giocante. La longevità è soddisfacente: il titolo risulta abbastanza lineare con l'introduzione di qualche enigma (piuttosto semplice) che spezza quella monotonia che si potrebbe creare nel proseguire linearmente avanti. Bella la possibilità di poter giocare il titolo assieme ad altre persone che permette quindi di far impersonare ad ogni player uno dei quattro protagonisti del gioco. Infine il sonoro, costituito da musiche prettamente fantasy a tema e costellato da effetti sonori su discreti livelli.

 

CONCLUSIONI

 

Consigliato sicuramente agli amanti degli hack-and-slash visto che ormai di titoli di questo genere ne esistono ben pochi. Nel complesso il titolo risulta discreto in tutti i campi da quello grafico a quello sonoro.

Voto

 

7
 

Recensione realizzata da ilTemplare

 

 

COMMENTA, VOTA E CHIEDI AIUTI SU  GAUNTLET: SEVEN SORROWS NEL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE IN

clicca ----->   TRUCCHI   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

      

 

 

 

  


ZOOM

 

  

   

 

 

 


ZOOM

 

   

  

 

  

 


ZOOM

 

 

    

  

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM