LISTA COMPLETA

HOMEPAGE            GAMES            PC   XBOX   PS2   NGC   PSP   DS            FORUM            LO  STAFF            PUBBLICITA'            CONTATTACI 


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Empire Interactive

 

Sviluppatore

 

Spiral House

 

Distributore

 

Leader

 

Data di Uscita

 

Agosto 2004

 

Lingua

 

Sottotitoli in Italiano

 

Genere

 

Strategico in tempo reale

GHOST MASTER: THE GRAVENVILLE CHRONICLES

 

Piattaforma

 

XBOX   PS2

Fascia di Età

 

Dai 12 anni in su

 

N° Giocatori

 

1 Giocatore

 

Link

 

Sito Ufficiale del Gioco

Empire Interactive

Leader

 

Giochi Simili

 

The Sims

Goblin Commander: Unleash the Horde

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Recensione

Dopo la versione per PC, lo strategico in tempo reale Ghost Master sbarca anche su console e precisamente su Ps2 e Xbox. Vestirete per l'appunto i panni di un "Ghost Master" e avrete la possibilità di evocare fantasmi ed ectoplasmi di vario tipo per poter scacciare dalle loro case le persone che vi abitano; il vostro compito infatti sarà di generare terrore e paura nella loro mente, mezzo che permetterà anche di produrre energia plasmatica, vitale per i fantasmi generati e per poterne generare altri.
Il gioco è strutturato su vari livelli, indipendenti fra loro, e il player verrà aiutato da una voce narrante lungo la sua avventura, prima in un tutorial per poter comprendere meglio il sistema di controllo, poi durante il gioco vero e proprio per spiegarli quali siano gli obbietivi da raggiungere. Il sistema di controllo cerca di rispecchiare, anche seppur con difficoltà, la facilità che si aveva su Pc utilizzando mouse e tastiera, e tutto sommato può considerarsi  quasi soddisfacente.
La grafica risulta quasi discreta con ambienti e personaggi di discreta qualità e una fluidità che presenta qualche rallentamento di troppo lungo il gioco. La longevità invece risulta buona, sia per la presenza di vari enigmi da risolvere sia per la gestione un po' difficoltosa dell'energia che si ha a disposizione; commettere un errore potrebbe infatti costarvi a volte la riuscita della missione. Il sonoro non risulta convincente a causa di musiche un po' troppo piatte e ripetitive sia anche per il discreto doppiaggio inglese, mentre buono risultano gli effetti sonori.

 

Conclusioni

Un discreto strategico in tempo reale adatto e consigliato agli amanti del genere. Quasi discreta la grafica come pure il sistema di controllo. Buona la longevità deludente invece il comparto sonoro con musiche poco convincenti e ripetitite. Età consigliata 12+

by          

  ilTemplare

 

 

Voto

 

7

 

COMMENTA, VOTA E SCARICA GRATIS  I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE  SUL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

 

ScreenShot