LISTA COMPLETA

HOMEPAGE            GAMES            PC   XBOX   PS2   NGC   PSP   DS            FORUM            LO  STAFF            PUBBLICITA'            CONTATTACI 


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

THQ

 

Sviluppatore

 

Heavy Iron Studios

 

Distributore

 

Halifax

 

Data di Uscita

 

Novembre 2004

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Action - Adventure

GLI INCREDIBILI

 

Piattaforma

 

PC   XBOX   PS2   NGC

Fascia di Età

 

Dai 7 anni in su

 

N° Giocatori

 

1 Giocatore
Multiplayer online per Xbox

 

Link

 

Sito Ufficiale

THQ

Halifax

  

Hardware PC

 

I requisiti minimi sono: sistema operativo Windows 98/98SE/2000/XP, processore a 800 MHz, 256 MB di RAM, scheda video 3D con 32MB di Ram GeForce 2 MX o Ati Radeon 7500, scheda audio compatibile DirectX, 660 MB di spazio su HD.

 

Giochi Simili

 

Ratchet & Clank 3

Shrek 2

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

Ad ogni uscita di un capolavoro Disney su grande schermo si accosta immancabilmente la versione videogame. La  Famiglia di Supereroi così viene anche riproposta in versione videoludica per la felicità soprattutto dei giovanissimi gamers che aspettano questi momenti per poter anche loro cimentarsi con i videogiochi.
La storia ovviamente si rifà in toto alla pellicola cinematografica con qualche leggera variante, affinchè il gioco non sia totalmente scontato nella trama in cui non mancheranno gli splendidi filmati visti al cinema. Il titolo è strutturato a livelli durante i quali impersonerete di volta in volta i vari elementi che compongono la famiglia Incredidibili. Ognuno dei personaggi possiede dei superpoteri specifici (per chi ha già potuto vedere il film li conoscerà sicuramente alla perfezione) da dover sfruttare per poter portare a termine il livello, costruito appositamente per mettere in risalto le caratteristiche del supereroe. E così non mancheranno le sezioni in cui il piccolo Flash potrà sfruttare appieno la velocità nelle strade o nelle foreste in corse a tempo, oppure che la mamma, Elastigirl, possa sfruttare l'abilità di allungarsi per raggiungere posti angusti, oppure l'abilità di Mr Incredibile basata sulla forza fisica, oppure la figlia Violetta che sfrutterà il dono dell'invisibilità.

 

COMPARTO TECNICO

 

Il titolo è un mix di azione e avventura in cui lo scopo principale sarà quello di sfruttare i poteri del supereroe di turno per portare a termine i livelli. Quest'ultimi sono abbastanza lineari, con un percorso pressochè obbligato da seguire ma ben realizzati per porre in auge le caratteristiche dei protagonisti. La gestione dei comandi non è impeccabile e presenta in alcuni casi delle falle soprattutto quando si cercano di realizzare delle combo. Lo stesso dicasi per la gestione della telecamera non proprio perfetta.
Anche sul versante longevità il gioco non brilla molto grazie alla facilità con cui si possono portare a termine i livelli, anche se questo può essere ben compreso dal fatto che il titolo è indirizzato a qualsiasi categoria di pubblico prediligendo soprattutto i bambini. Quello che invece non si perdona è la poca profondità che il titolo offre: basteranno infatti una manciate di ore (5 o 6 in tutto) per poter già vedere il finale.
La grafica ci offre dei protagonisti ben caratterizzati e ricostruiti ma al contempo nemici per niente variegati (vi ritroverete a combattere con nemici-cloni in pieno stile old-console) con un' IA molto discutibile. Più che discrete invece le ambientazioni di gioco e le animazioni quasi sempre fluide. Buono infine il sonoro, forte delle musiche del film e del doppiaggio, in italiano, dei veri doppiatori della pellicola cinematografica.

 

CONCLUSIONI

 

Gli Incredibili è un titolo che sicuramente farà la felicità dei giovanissimi permettendo loro di impersonare i supereroi visti al cinema. Anche il titolo predilige questa fascia d'età e questo si può ben vedere dalla longevità, piuttosto sotto la media (peccato che la profondità di gioco sia anch'essa bassa). Nel complesso il gioco è su livelli più che sufficienti dato che sicuramente il team THQ poteva fare decisamente meglio, ma ormai molti ci hanno fatto il callo riscontrando che molti titoli basati sulle pellicole cinematografiche risultano quasi sempre insoddisfacenti rispetto alla pellicola stessa.

Voto

 

6,5
 

Recensione realizzata da ilTemplare

 

 

COMMENTA, VOTA E SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE  DI GLI INCREDIBILI SUL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 


ZOOM

 

 

 


ZOOM

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 


ZOOM

 

 


ZOOM

 

 

 


ZOOM

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM