LISTA COMPLETA

HOMEPAGE            GAMES            PC   XBOX   PS2   NGC   PSP   DS            FORUM            LO  STAFF            PUBBLICITA'            CONTATTACI 


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Jaleco Entertainement

 

Sviluppatore

 

Interno

 

Distributore

 

Leader

 

Data di Uscita

 

Giugno 2004

 

Lingua

 

Sottotitoli in Italiano

 

Genere

 

Action - Strategy

GOBLIN COMMANDER: UNLEASH THE HORDE

 

Piattaforma

 

XBOX   PS2   NGC

Fascia di Età

 

Dai 12 anni in su

 

N° Giocatori

 

Fino a 2 giocatori

 

Link

 

Sito Ufficiale del Gioco

Jaleco Entertainement

Leader

 

Giochi Simili

 

Warcraft III: Reign of Chaos

Age of Mythology

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Recensione

 Si affacciano anche su console i primi giochi strategici in tempo reale che invece fanno da padrone ormai da parecchio tempo nel mondo videoludico dei giochi per PC con questo nuovo titolo dal nome Goblin Commander: Unleash the Horde realizzato dalla casa produttrice Jaleco Entertainement.
Impersonerete Grommel, il Goblin Commander, capo di uno dei cinque clan dei goblins ( gli Stonecrusher ) in una missione che vi porterà alla ricerca della verità sulle sorti dell'umano Fraziel, signore assoluto dei Goblins, scomparso durante la progettazione di una nuova arma che avrebbe potuto portare al dominio del mondo; tutto ciò comporterà delle alleanze o delle distruzioni con gli altri clan.
Appena iniziata l'avventura, l'approccio al gioco risulta facile grazie anche alla esauriente spiegazione iniziale. Il vostro compito sarà quello di acquisire fondi e riserve ( cioè oro, che troverete saccheggiando i vari villaggi, e le anime, che riceverete uccidendo i nemici o nei cosiddetti "pozzi d'anima" ) per finanziare le vostre battaglie e affrontare in guerra gli eserciti dei nemici che vi si presenteranno davanti. Il combattimento avviene in maniera automatica avendo il player l'onere di gestire la battaglia e la possibilità di impersonare uno dei tanti suoi luogotenenti ( dal semplice goblin da combattimento fino al potente titano capace di annientare un'intero paese con la sua ferocia ) non dimenticando mai lo scopo della missione pricipale. Dal punto di vista grafico il gioco sembra rifarsi molto a Warcraft con un pizzico di tocco all'occidentale; molto variegati risultano gli ambienti in cui ci troveremo a combattere: dai ghiacciai alle lande rocciose, fino ad arrivare alle verdi vallate, anche se ad un impatto visivo il livello di dettaglio risulta discreto. Ben realizzati risultano gli svariati goblin che sono sotto il vostro comando (infatti se da una veduta dall'alto risultano essere uguali fra loro, avvicinandoci con la telecamera in un determinato settore del campo di battaglia si possono notare le varie sfaccettature che distingue un goblin dall'altro); belli anche le varie scene d'animazione che vi si presenteranno durante il gioco come anche buono il sonoro con musiche non troppo invasive ed effeti sonori nella norma.

 

 

Conclusioni

I veterani dei giochi strategici sicuramente non se lo faranno scappare e soprattutto quelli che vogliono finalmente giocare con un titolo strategico sulla loro console invece che sul pc. Discreta risulta la grafica con scenari non molto dettagliati e personaggi ben realizzati. Belle le musiche con effetti sonori nella norma. Il gioco è consigliato dai 12+.

by          

ilTemplare

 

 

Voto

 

7

 

 

ScreenShot