LISTA COMPLETA

HOMEPAGE            GAMES            PC   XBOX   PS2   NGC   PSP   DS            FORUM            LO  STAFF            PUBBLICITA'            CONTATTACI 


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Sony

 

Sviluppatore

 

Interno

 

Distributore

 

Sony Italia

 

Data di Uscita

 

Giugno 2005

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Action

GOD OF WAR

 

Piattaforma

 

PS2

Fascia di Età

 

Dai 18 anni in su

 

N° Giocatori

 

1 Giocatore

 

Link

 

Sito Ufficiale

Sony Italia

  

Giochi Simili

 

Devil MayCry 3: Dante's Awakening

Prince of Persia: Spirito Guerriero

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

L'antica Grecia torna a rivivere tra miti e leggende con il nuovo titolo di casa Sony che cerca di imporsi come migliore gioco del suo genere.
Kratos, il protagonista della vicenda, è un personaggio dal passato buio e tenebroso dall'indole cattiva e
spietata. Guidato dagli Dei dell'Olimpo ha il compito di salvare Atene dalla distruzione e per farlo deve sconfiggere il Dio della Guerra (da qui il nome del titolo): Ares. La trama si evolve con disinvoltura e mostrando al player scene filmate che ne arricchiscono la storia il tutto combinato con fasi di pura azione in cui il protagonista senza alcuna pietà fa piazza pulita dei mostri che gli si parano davanti grazie alle sue due spade e ad alcuni poteri divini (come la "Furia di Zeus" o lo "Sguardo di Medusa") su cui potrà contare una volta acquisiti durante l'avventura.

 

COMPARTO TECNICO

 

La struttura del gioco si concentra soprattutto nel far fuori i nemici con le armi che Kratos possiede. Il combattimento è arricchito molto dalle svariate combo che il protagonista può compiere grazie ad un sistema di controllo ben progettato e facile da utilizzare, anche se comunque alla fine i gamers non baderanno molto alle varie tecniche di combattimento e riproduranno sempre i soliti attacchi per tutto il proseguo dell'avventura.
La longevità è buona. Sono presenti infatti diversi livelli di difficoltà per permettere a chiunque di cimentarsi col gioco e svariati punti di salvataggio per evitare situazioni frustanti per il gamer anche se i più ardui su questo potrebbero storcere il naso (vi saranno inoltre degli extra che potranno essere sbloccati una volta finito il gioco, ma su questo vi rimando ai trucchi sul gioco presenti nei nostri Database). L'avventura, inoltre, si presenta non lineare (e per tale motivo il titolo non viene classificato come un picchiaduro a scorrimento) ma offre diversi percorsi da poter intraprendere per arrivare ovviamente verso un medesimo punto finale, il tutto arricchito da alcuni enigmi (di media difficoltà) che cercano di aumentare la complessità del gioco.
La grafica è molto accattivante e ripropone una Grecia da un punto di vista fantasy con personaggi ed effetti grafici davvero lodevoli. Anche la fluidità non è da meno, presentando solo alcuni sporadici rallentamenti nelle situazioni di massimo affollamento. Da segnalare inoltre anche l'ottima fattura con cui sono stati realizzati i vari Boss di fine livello che incontrerete nel vostro cammino e di cui potete vederne qualcuno negli screenshot a lato.
Infine, il comparto audio. Le musiche si presentano davvero azzeccate e danno quel tocco in più per far immergere il player all'interno della Grecia mitologica il tutto anche grazie alla quasi assenza di caricamenti che spezzano il ritmo di gioco. Concludiamo con il doppiaggio, in italiano, davvero ben realizzato dai nostri doppiatori italiani.

 

CONCLUSIONI

 

Un titolo che farà molto parlare di sè e che sicuramente si pone ai vertici della categoria avvicinandosi a titoli come Prince of Persia. Da segnalare l'età consigliata: 18 anni. Il titolo infatti è indicato solo per un pubblico adulto a causa di scene e frasi poco indicate per I minori.

Voto

 

9

Recensione realizzata da ilTemplare

 

COMMENTA, VOTA E SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE  DI GOD OF WAR SUL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

  


ZOOM

  

 


ZOOM

 

 

 


ZOOM

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 


ZOOM

 

 


ZOOM

 

 

 


ZOOM