HOMEPAGE

GAMES

TRUCCHI

FLASHGAMES

CARTOONS

EVITA CLAN

 

 

HOME               GAMES               FORUM               LO  STAFF               PUBBLICITA'               CONTATTACI

LISTA COMPLETA:

PC    |   XBOX 360    |   PS3   |   WII    |   XBOX    |   PS2    |   GAMECUBE    |   PSP    |   NINTENDO DS
DREAMCAST
  | 
  N64   |   PSX   |   SATURN   |   SNES   |   MEGADRIVE   |   NES   |   M. SYSTEM   |   GAMEBOY   |   GAMEGEAR


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

SCEE

 

Sviluppatore

 

Ready at Dawn

 

Distributore

 

Sony Italia

 

Data di Uscita

 

Marzo 2008

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Action Adventure

GOD OF WAR CHAINS OF OLYMPUS

 

Piattaforma

 

PSP

Fascia di Età

 

Dai 18 anni in su

 

N° Giocatori

 

1 Giocatore

 

Link

 

Sito Ufficiale

Ready at Dawn

Sony Italia

  

Giochi Simili

 

Prince of Persia Rival Swords

Prince of Persia Revelations

Medievil Resurrection

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

Un titolo atteso da tanti questo God of War Chains of Olympus dato che porta una delle migliori serie targate Playstation sulla console portatile PSP promettendo un gioco che dovesse esprimere al meglio le potenzialità della console. Sarà tutto vero? Kratos è arrivato e noi lo metteremo alla prova per Voi!
Una musica adrenalinica ci introdurrà alle prime immagini di gioco e ad un menu principale con le classiche sezioni. Oltre a "Nuovo Gioco" (che dà il via alla vera e propria avventura) e al "Carica Partita" è presente anche una sezione "Tesori" in cui sarà possibile conoscere i contenuti sbloccabili del gioco e soprattutto come ottenerli (dalle Sfide di Hades ai video e alle immagini per passare poi agli altri contenuti come i Costumi).
La trama del titolo ci farà rivivere gli albori della serie, gli eventi cioè che accaddero prima di quel God of War per PS2 che riscosse molti consensi di pubblico e critica e che diede il via a ciò che la saga di God of War è oggi. Kratos vive un periodo buio in cui, ingannato, viene spinto ad uccidere sua moglie e sua figlia. Per cercare di porre rimedio ai suoi peccati decide di "lavorare" per gli Dei dell'Olimpo e......qui ci fermiamo per non rovinarvi il tutto.
Fatto un breve briefing iniziale non ci resta che parlare dell'anima del gioco, ovvero l'avventura vera e propria che inizierà quando avvierete una nuova partita. Prima di iniziare vi sarà chiesto di scegliere una delle tre difficoltà disponibili (in realtà le difficoltà presenti sono 4 ma l'ultima dovrà prima essere sbloccata per giocarla) e dopo una breve presentazione, che servirà da introduzione, sarete già immersi all'interno dell'avventura già pronti per "tagliuzzare a fettine" i vostri nemici.
Il nostro eroe potrà contare su diverse tecniche di combattimento per confrontarsi e mettere in ginocchio i suoi rivali: un attacco leggero ed uno pesante, un para-colpi, una capriola per schivare rapidamente i colpi (soprattutto nel momento in cui ci si ritrova davanti ai mini-boss del gioco) e l'uso di particolari combo che permetterà al protagonista di "creare" un'animazione con effetti devastanti sui nemici.
Ritornando al discorso dei mini-boss presenti nel titolo (di cui potete vedere anche alcune immagini a lato) bisogna aggiungere che durante le ultime fasi di combattimento (quando cioè la barra energetica del mini-boss sta per finire) subentrerà una nuova modalità di combattimento in cui occorrerà eseguire correttamente una combinazione di tasti (che man mano si vedranno sullo schermo) che corrisponderanno a determinate azioni del personaggio e che permetteranno di "buttare" giù il possente nemico che si ha di fronte. Se non completerete correttamente la sequenza allora inevitabilmente il vostro nemico riacquisterà dell'energia che aveva perso e dovrete fargliela di nuovo scendere per tentare la combo richiesta.
Il nostro protagonista, inoltre, avrà una eccezionale interazione con l'ambiente circostante. Potrà, infatti, distruggere casse, usare arieti per aprirsi dei varchi chiusi, usare catapulte per distruggere postazioni nemiche e via dicendo.
Va ricordato, infine, che uccidendo dei nemici è possibile ottenere dei punti-gioco (chiamati orbs) che permetteranno di potenziare il nostro eroe così come sarà possibile attraverso l'acquisizione di un altro tipo di item (per un totale di 5) aumentare la barra energetica del nostro personaggio.

 

COMPARTO TECNICO

 

Il titolo si presenta graficamente spettacolare regalando al gamer un'ambientazione molto variegata e soprattutto curata per non parlare poi nella cura riposta nella realizzazione del protagonista e soprattutto dei mini-boss di gioco. Ottimi anche i filmati che spezzano di tanto in tanto l'avventura arrichendolo sempre più di trama. Il frame rate si dimostra pressochè costante anche nei momenti più concitati del gioco quando, cioè, appaiono su schermo un gran numero di personaggi contemporaneamente.
La longevità del titolo è sicuramente soggettiva. Per coloro che vogliono solo arrivare al traguardo del The End il titolo non avrà vita lunga mentre per i fans sfegatati di Kratos occorrerà molto tempo prima di completare il titolo nelle diverse difficoltà proposte e poter sbloccare tutti i bonus che il titolo possiede.
Il sonoro si presenta anch'esso nel complesso formidabile con musiche che esprimono al meglio le azioni che il protagonista sta vivendo ed effetti sonori di pregevole fattura.

 

CONCLUSIONI

 

Gli amanti di Kratos non si lasceranno sicuramente sfuggere l'occasione di portare dietro con sè il loro beniamino in questa versione tascabile. Il titolo nel complesso si dimostra solido non deludendo affatto le aspettative che si erano create nei mesi antecedenti la sua uscita. Consigliato a coloro che amano il genere action adventure dove quello che occorre fare è avanzare e buttare "al tappeto" qualsiasi nemico che ostruisca il vostro cammino.

Voto

 

9,5
 

Recensione realizzata da ilTemplare

 

 

COMMENTA, VOTA E CHIEDI AIUTI SU  GOD OF WAR CHAINS OF OLYMPUS NEL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE IN

clicca ----->   TRUCCHI   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  


ZOOM

      

      

 

   

       


ZOOM

   

       

     

 

  


ZOOM

 

       

 

 

 

       


ZOOM

 

   

  

 

 

   


ZOOM

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 


ZOOM