LISTA COMPLETA

HOMEPAGE            GAMES            PC   XBOX   PS2   NGC   PSP   DS            FORUM            LO  STAFF            PUBBLICITA'            CONTATTACI 


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Jowood

 

Sviluppatore

 

Piranha Bytes

 

Distributore

 

Koch Media

 

Data di Uscita

 

Gennaio 2005

 

Lingua

 

Sottotitoli in Italiano

 

Genere

 

RPG

 

Fascia di Età

 

Dai 12 anni in su

GOTHIC II

 

Piattaforma

 

PC

N° Giocatori

 

1 Giocatore

 

Link

 

Sito Ufficiale

Jowood

Koch Media

 

Hardware PC

I requisiti minimi sono: sistema operativo Windows 98 / ME / 2000 / XP, processore a 700 MHz, 256 MB di RAM, scheda video con 32MB di Ram, scheda audio compatibile DirectX, 2 GB di spazio su HD, DirectX 9.0b.

 

Giochi Simili
 
The Elder Scrolls III: Morrowind

Fable

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Recensione

Finalmente in italiano! Dopo circa due anni in cui il gioco uscì solo in inglese, i produttori di Jowood hanno deciso di accontentare i gamers italiani che avevano esplicitamente richiesto una conversione per la nostra beneamata lingua. I fanatici del gioco storceranno un po' il naso per la sola presenza di sottotitoli in italiano e, purtroppo per loro, per un mancato doppiaggio in italiano, ma l'allettante prezzo di vendita (meno di 20 euro) potrà far dimenticare tale delusione. Ma ripercorriamo un po' il mondo di Gothic II e la sua storia per coloro che non hanno avuto il piacere di conoscere il gioco quando fu messo in commercio per la prima volta.
Il secondo episodio della saga si riallaccia immediatamente dopo la conclusione del predecessore. Xardas (un mago) vi richiamerà per chiedere di nuovo il vostro aiuto, perchè ombre minacciose incombono di nuovo all'orizzonte e il mondo di Gothic ha bisogno di Voi. Siete pronti a iniziare una nuova avventura, senza i poteri e le abilità acquisite in precedenza? (Be.... se non volete partire da zero basta scaricare dal forum i trucchi ^_^) Partite allora prodi guerrieri e che il destino non vi riservi brutte sorprese.........
La trama del gioco è molto complessa; oltre infatti all'avventura cosiddetta "principale" vi saranno molte sotto-avventure da poter portare a termine che arricchiscono la storia sempre di più e che quindi ciò si traduce in ore in più da passare giocando. La gestione dei comandi potrà risultare all'inizio un po' ostica per chi non ha giocato con il primo capitolo, perchè i pulsanti si discostano dallo standard, ma bastano un paio d'ore di gioco per avere la padronanza di tutto, dalle azioni da far compiere al vostro eroe alla gestione dell'inventario, dalla scheda del personaggio alla mappa. E' stato inserito inoltre una sorta di vademecum che narrerà tutta la vostra avventura con le sotto-missioni portate a termine, quelle che avete lasciato in sospeso e quelle che purtroppo non avete superato. Man mano che proseguirete nell'avventura aumenterete di livello e acquisterete dei punti da poter distribuire per aumentare alcune caratteristiche del personaggio, potendo quindi realizzare un personaggio del tutto personalizzato (un cavaliere, un mago, etc.).
Nonostante questa sia una reedizione del gioco, nessuna miglioria da un punto di vista tecnico è stata realizzata lasciando il tutto com'era. L'aspetto grafico è di tutto rispetto (considerando che si sta parlando di un gioco di 2 anni fa) con personaggi ben realizzati e un ambinete di gioco ben ricreato il tutto con una più che buona fluidità. Il comparto audio sfoggia un sonoro coinvolgente ma mai invasivo, effetti molto realistici e un buon doppiaggio in inglese.
 

Conclusioni

Sicuramente consigliato e da non perdere per coloro che vivono di RPG, anche grazie al costo (meno di 20 Euro) molto allettante. Il comparto tecnico si assesta su più che buoni livelli con una grafica di tutto rispetto e un sonoro molto coinvolgente. Età consigliata 12+.

by           

ilTemplare

 

 

Voto

 

8,5

 

COMMENTA, VOTA E SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE  DI GOTHIC 2 SUL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

 

 

ScreenShot