LISTA COMPLETA

HOMEPAGE            GAMES            PC   XBOX   PS2   NGC   PSP   DS            FORUM            LO  STAFF            PUBBLICITA'            CONTATTACI 


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Konami

 

Sviluppatore

 

Treasure

 

Distributore

 

Halifax

 

Data di Uscita

 

Ottobre 2004

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Sparatutto 2D

GRADIUS V

 

Piattaforma

 

PS2

Fascia di Età

 

Dai 3 anni in su

 

N° Giocatori

 

Fino a 2 Giocatori

 

Link

 

Sito Ufficiale

Konami

Halifax

  

Giochi Simili

 

R-Type Final
La serie di "Gradius"

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Recensione

Chiunque abbia finito e  rifinito centinaia di volte i precedenti capitoli di Gradius e possiedono una Ps2 si potranno di nuovo scatenare con il nuovo episodio della saga: Gradius V è arrivato!!!
Una conversione a 128bit rigorosamente in 2D con fondali in 3D. Chi non si ricorda di tutti quei proiettili vaganti presenti sullo schermo da dover schivare per sopravvivere ed inoltre abbattere le file nemiche mentre nel frattempo si cercava di prendere i power-up che permettevano di attivare dei potenziamenti come velocità, missili, raffiche di fuoco maggiore, laser, scudi energetici, option etc. Be...i ricordi diventano di nuovo realtà con questo nuovo capitolo!
All'inizio di ogni livello sarete chiamati a dover scegliere una delle quattro differenti configurazioni della vostra astronave, scelta molto importante che può risultare in alcuni casi decisiva per la riuscita della missione in quanto ogni configurazione avrà una propria modalità con un comportamento diverso delle armi che sfrutterete. Non potevano mancare i power-up. Se ne possedete soltanto uno e lo azionerete la vostra navicella aumenterà di velocità e risulterà più scattante e rapida, se ne avrete due ottenete i missili e così via fino a raccogliere un numero consistente di power-up che vi permetterà di attivare lo scudo energetico. Option, che cosa sono le option? Sono una serie di power-up speciali più terrificanti, uno di questi  “multiple”, che chiama un pod  che quadruplica la potenza di fuoco; in questo capitolo potrete inoltre fermare la rotazione dei pod e orientare i loro cannoni decidendo quindi in che direzione devono sparare. Tali movimenti ed altri in particolare sono un po’ macchinosi perchè, per esempio, direzionare i colpi dei pod blocca la navicella esponendola maggiormente al fuoco nemico.
Dal punto di vista della  giocabilità presenta poche pecche date in particolar modo dall’utilizzo dei pod  ma nel complesso si può definire molto buona. Graficamente appagante, colori vivaci e luci perfette, livelli variegati, esplosioni e raggi dappertutto, lo schermo sarà riempito da effetti speciali di ogni tipo con moltissime navicelle nemiche accompagnate a fine livello dal boss di turno da dover sconfiggere. Longevità elevata, 8 livelli di difficoltà quasi eccessiva, una vera sfida per gli hardcore gamers o gli appassionati ma che allo stesso tempo non scoraggia i neofiti perchè gli sviluppatori hanno inserito un sistema di credits nuovo che vi permetterà di ottenere un credito per ogni ora di gioco effettuata fino ad arrivare alla diciassettesima ora in cui potrete giocare con crediti infiniti. Sonoro adatto, con effetti ben realizzati soprattutto per quanto riguarda quelli di fuoco e le schivate.

 

Conclusioni


Come al solito consigliato agli appassionati del genere o a chi cerca una vera sfida. E’ un gioco per molti ma non per tutti da provare prima di acquistare, perchè potrebbe essere troppo complicato o vi potrebbe non piacere. Quindi provatelo o vedetevi qualche trailer così da capire meglio com’è… Età consigliata 3+

by           

Jeuty     

 

 

Voto

 

8

 

COMMENTA, VOTA E SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE  DI GRADIUS V SUL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

 

 

ScreenShot