LISTA COMPLETA

HOMEPAGE            GAMES            PC   XBOX   PS2   NGC   PSP   DS            FORUM            LO  STAFF            PUBBLICITA'            CONTATTACI 


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Sony

 

Sviluppatore

 

Polyphony Digital

 

Distributore

 

Sony Computer Entertainment Italia

 

Data di Uscita

 

Marzo 2005

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Simulatore di Guida

GRAN TURISMO 4

 

Piattaforma

 

PS2

Fascia di Età

 

Dai 3 anni in su

 

N° Giocatori

 

Fino a 6 Giocatori

 

Link

 

Sito Ufficiale della Serie

Sony Italia

  

Giochi Simili

 

Serie di "Gran Turismo"

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Recensione

Dopo una versione di intermezzo denominata "Prologue" messa sul mercato per non fare impazzire gli accaniti fans, esce dai garage di casa Sony l'attesissimo nuovo capitolo della serie: Gran Turismo 4!!!
Molte modifiche e migliorie sono state fatte per rendere sempre più perfetto questo simulatore di guida (trascurando ovviamente la mancanza di ammaccature nelle vetture voluta proprio dagli sviluppatori). Quello che fa sicuramente più impressione è la gestione di guida che un gamer ha guidando la propria vettura. I creatori del gioco hanno infatti migliorato questo aspetto ancora di più in questo capitolo.
Messa da parte la modalità Arcade, non usata ormai più da nessuno, si può entrare nella vera "giungla" di GT4 che vi porterà ad effettuare circa 500 gare per essere dichiarato alla fine il vero campione di Gran Turismo. Tra le altre modalità presenti vorrei citare una novità che mi è piaciuta molto: la "Photo Mode" dove potrete fare delle foto ai vostri bolidi nei posti che sbloccherete in “Gran Turismo”.
La longevità di GT4 è a dir poco superba (come del resto lo era già per i suoi predecessori) portandovi a giocare ore e ore davanti allo schermo e sfidare anche un vostro amico in split-screen (in modalità due giocatori) oppure altri 5 amici in una rete locale (se ovviamente avete tutto il kit a disposizione) senza mai stancarvi con competizioni rese un po' più difficili del solito ma anche più spettacolari grazie agli splendidi replay che il gioco offre.
La grafica è la cosa più bella che il gioco possiede: e su questo non c'erano sicuramente dubbi!!! E' stata ancora migliorata soprattutto per quanto riguarda il design delle vetture rese così magicamente splendide grazie ad un ottimo numero di poligoni e texture. Certo che giochi di questo calibro non possono permettersi di sfumare in qualche particolare e questo GT4 ci è riuscito in parte: sono ancora presenti dei difetti che andrebbero migliorati come quelli strutturali o le “ombre false”…anche se non dovremmo dire niente dato che è uno dei migliori giochi presenti sul mercato (alcuni sostengono il migliore). Più che buono anche il comparto sonoro con effetti molto realistici e musiche per tutti i gusti.
Devo dirvi la verità: prima dell’uscita di questo gioco andavo più sulle gare clandestine che su GT4 Prologue, ma ora tutto è cambiato..…

 

Conclusioni


Gioco consigliato a TUTTI coloro che possiedono la PS2. Sconsigliato solo a chi non ama i simulatori di guida. Età consigliata 3+

by             

Spongebob81

 

 

Voto

 

9,5

 

COMMENTA, VOTA E SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE  DI GRAN TURISMO 4 SUL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

 

 

ScreenShot