LISTA COMPLETA

HOMEPAGE            GAMES            PC   XBOX   PS2   NGC   PSP   DS            FORUM            LO  STAFF            PUBBLICITA'            CONTATTACI 


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Sony Computer Entertainment Europe

 

Sviluppatore

 

Polyphony Digital

 

Distributore

 

Sony Computer Entertainment Italy

 

Data di Uscita

 

Giugno 2004

 

Lingua

 

Completamente in Italiano

 

Genere

 

Simulatore di Guida

GRAN TURISMO 4 - PROLOGUE

 

Piattaforma

 

PS2

Fascia di Età

 

Dai 3 anni in su

 

N° Giocatori

 

1 - 6 giocatori

 

Link

 

Sito Ufficiale del Gioco

Polyphony Digital

Sony Italia

 

Giochi Simili

 

Toca Race Driver

Saga di "Colin Mcrae Rally"

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Recensione

 Nell'attesa dell'uscita del nuovo Gran Turismo, gli sviluppatori del gioco, Polyphony Digital, hanno deciso, per non stancare e deludere gli appassionati che aspettano con impazienza l'uscita del 4° titolo, di introdurre sul mercato questa demo a pagamento che comprende un gran numero di macchine (64 auto) e 6 piste su cui cimentarsi e superare le più svariate prove richieste per essere decretato il N° 1 del volante.
Il gioco presenta due modalità: Arcade e School Mode. Con la prima ci si può divertire a provare le macchine che si possiedono o a sfidare gli amici, mentre con il secondo ci si cimenta per superare delle prove e poter così sbloccare altre macchine presenti nel gioco. Come detto un gran numero di auto, ma ahimè un numero di piste a dir poco esiguo; da un punto di vista grafico si sono avuti dei miglioramenti soprattutto visibili nel pubblico, sempre in 2d ma più animato, rispetto al titolo precedente ma tutto sommato non strabilianti. Delude inotre la mancanza di strisciate e sgommate di auto non presenti nel tracciato come le strisce lasciate quando si fa un fuori pista nell'erba. Il sonoro risulta discreto con a volte musiche già sentite o che non danno la "carica" a chi gioca a questo titolo. Gli effetti sonori, come il rombo dei motori o gli scarichi delle auto, invece, sono ben realizzati. La longevità è anch'essa discreta, certo il numero di piste è esiguo ma il numero di prove richiesto a poter finire il gioco è abbastanza alto.

 

 

Conclusioni

Un gioco che accontenterà e farà rimanere calmi gli appassionati che attendono con impazienza l'uscita del 4° titolo, ma che non riscuoterà il successo della grande massa dei possessori di PS2. La grafica ha avuto dei miglioramenti non eccelsi, il sonoro si presenta discreto con ottimi effetti sonori. La longevità è buona anche se presenta un numero di piste esiguo con moltissime prove però da superare. L'età consigliata è dai 3+ (3 anni in su).

by          

ilTemplare

 

Voto

 

7

 

 

ScreenShot