LISTA COMPLETA

HOMEPAGE            GAMES            PC   XBOX   PS2   NGC   PSP   DS            FORUM            LO  STAFF            PUBBLICITA'            CONTATTACI 


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Rockstar Games

 

Sviluppatore

 

Rockstar North

 

Distributore

 

Take2

 

Data di Uscita

 

Settembre 2004

 

Lingua

 

Sottotitoli in Italiano

 

Genere

 

Azione

GRAND THEFT AUTO: SAN ANDREAS

 

Piattaforma

 

PS2

Fascia di Età

 

Dai 18 anni in su

 

N° Giocatori

 

Fino a 2 Giocatori

 

Link

 

Sito Ufficiale del Gioco

Rockstar Games

Take2

 

Giochi Simili

 

Saga di "GTA"
True Crime: Street of LA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Recensione

Vi ricordate Vice City? Il gioco per eccellenza? Si? Bene, dimenticatevelo. Gli sviluppatori di Rockstar North hanno preso Vice City, lo hanno rivisto, corretto ed elevato all'ennesima potenza. Il motore grafico infatti risulta davvero sbalorditivo offrendo tramonti eccezionali, fondali ben fatti (anche se l’acqua non è poi un granchè ma d'altronde qualche pecca doveva averla) e una riproduzione fedelissima delle città in cui esso è ambientato: Los Santos, San Fierro e Las Venturas (nomi che si rifanno molto a città importanti).
L’avventura inizia quando Carl Johnson (per gli amici CJ) decide dopo cinque anni vissuti a Liberty City di ritornare a casa, a Los Santos, dopo essersene andato via per non cadere nei circoli viziosi della droga. Purtroppo molte cose sono cambiate da allora: la sua "banda" non ha più quel potere che aveva un tempo, un ufficiale lo accusa della morte di un suo collega e come se non bastasse anche sua madre è stata assassinata. CJ sarà in grado di riportare tutto come prima e vendicare la morte della madre? Pensa di sì, contando ovviamente sul vostro aiuto!!!
San Andreas si presenta davvero mastodontico davanti agli occhi del player risultando in effetti quasi quattro volte più grande di Vice City e dando la possibilità di fare delle cose che prima non vi potevate sognare di fare grazie all'introduzione dell'evoluzione del personaggio; adesso infatti potrete nuotare, andare dal parrucchiere, farvi i tatuaggi, andare a comprarvi vestiti che abbinerete voi in base ai vostri gusti, andare in palestra, mangiare, ingrassare, imparare stili di lotta a mani nude come il kung fu, aumentare la vostra precisione nelle armi da fuoco ed imparare dei “trick” con la BMX!!! Ah, vi ricordate i caricamenti frustranti che si dovevano subire per giocare a Vice City? Ebbene ora pur essendo ancor più grande e regalando al player una libertà mai vista prima, non vi sarà neanche un caricamento tra una città e l’altra, tranne qualche piccolo rallentamento che dura 5 secondi a dir tanto. Inoltre potrete anche portare un auto, che avrete “gentilmente” rubato ad un ignaro automobilista, nell’officina dove potrete truccarla cambiando cerchioni, cofano, presa d’aria, idraulica (potrete muoverla anche a tempo di musica), colore, ma soprattutto è possibile inserire il famosissimo NOS (protossido di azoto, chi di voi non ha visto Fast and Furios?!?) che attivato vi farà sfrecciare tra il traffico ad una velocità allucinante, marcata dall’effetto “motion blur” dato alla macchina.
Il comparto audio offre un sonoro anni 90’ eccezionale composto da musiche che contraddistinguono come sempre la serie (a breve anche l'uscita della colonna sonora che verrà venduta nei negozi di dischi). Come tutta la saga di GTA, il titolo risulta molto longevo con la possibilità di giocare anche assieme ad un amico in contemporanea in una specie di sottogioco in stile sparatutto/picchiaduro votato alla distruzione. Insomma, una miscela di vari stili di gioco che fanno capo ad un solo titolo.......davvero notevole non credete?

 

Conclusioni

Consigliatissimo ai fans della serie (come sempre) e sconsigliato a chi non ama la violenza dato che di scene crude ve ne saranno un bel po’, così come i dialoghi tra i vari personaggi  improntati quasi sempre sulla volgarità, che però ben si adegua al contesto sociale in cui giocherete. Età consigliata 18+.

by           

  Jeuty     

 

 

Voto

 

9,5

 

COMMENTA, VOTA E SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE  DI GRAND THEFT AUTO: SAN ANDREAS  SUL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

 

 

ScreenShot