HOMEPAGE

GAMES

TRUCCHI

FLASHGAMES

CARTOONS

EVITA CLAN

 

 

HOME               GAMES               FORUM               LO  STAFF               PUBBLICITA'               CONTATTACI

LISTA COMPLETA:

PC    |   XBOX 360    |   PS3    |   REVOLUTION    |   XBOX    |   PS2    |   GAMECUBE    |   PSP    |   NINTENDO DS
DREAMCAST
  | 
  N64   |   PSX   |   SATURN   |   SNES   |   MEGADRIVE   |   NES   |   M. SYSTEM   |   GAMEBOY   |   GAMEGEAR


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Atari

 

Sviluppatore

 

SimBin Development

 

Distributore

 

Atari Italia

 

Data di Uscita

 

Marzo 2005

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Simulatore di Guida

GTR FIA GT
RACING GAME

 

Piattaforma

 

PC

Fascia di Età

 

Dai 3 anni in su

 

N° Giocatori

 

Fino a 8 Giocatori

 

Link

 

Sito Ufficiale

Atari Italia

  

Hardware PC

 

I requisiti minimi sono: sistema operativo Windows Me/2000/XP, processore a 1,2 GHz, 384 MB di RAM, scheda video 3D con 32 MB di Ram compatibile DirectX 8.1, scheda audio compatibile DirectX, 1 GB di spazio su HD.

 

Giochi Simili

 

Gran Turismo 4

Toca Race Driver 2

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

GTR – FIA GT Racing Game offre tre diverse modalità di gioco, in modo da rendere il prodotto fruibile anche a chi si è sempre dimostrato restìo nell'affrontare seriamente una simulazione di guida. La modalità Arcade, la prima delle tre disponibili, non è altro che una piccola appendice dove il giocatore può correre per le diverse piste senza preoccuparsi troppo della guida, vista la presenza di numerosi aiuti da parte del computer, come il controllo della trazione o il cambio automatico. Per quanto questa modalità di gioco farà la felicità di chi ritiene che un eccessivo realismo possa "compromettere" il divertimento di un videogioco, è palese che GTR – FIA GT Racing Game dia le maggiori soddisfazioni impostando la modalità Simulazione, magari senza alcun aiuto alla guida da parte del computer.
Il prodotto SimBin presenta quindi una struttura di gioco che si adatta come un guanto alle capacità dell'utente, in modo da evitare la frustrazione dovuta a un livello di difficoltà troppo alto. Per procedere evitando qualsiasi tipo di nevrosi, vi consiglio un approccio graduale, fatto di piccoli passi, cominciando pian piano a togliere gli aiuti alla guida che ritenete meno importanti, fino ad assimilare in questo modo i rudimenti della simulazione. Senza un tipo di approccio simile rischiate di rovinarvi l'esperienza ludica, finendo continuamente nella sabbia o fuori pista alla prima curva. Non esagero nel dirvi che impostando il gioco sulla Simulazione ci vuole già molta abilità per tenere in pista la vettura, dal momento che un'accelerazione troppo brusca provoca un testacoda, una frenata troppo decisa blocca le ruote facendovi finire nel bordo pista e un cordolo rialzato può rivelarsi una trappola da non sottovalutare. GTR – FIA GT Racing Game riesce comunque ad attirare il giocatore grazie a un modello fisico semplicemente superlativo, richiede assoluta dedizione, ma premia ogni singolo sforzo dell'utente: riuscire a segnare un record in una pista che fino a qualche ora prima sembrava impossibile da affrontare è una grande soddisfazione, si ha quasi l'impressione di una "crescita al volante".
A questo punto apparirà evidente al giocatore che la tastiera si rileva un sistema di controllo quantomeno inadeguato per un gioco che pretende attenzione e precisione: è palese che l'esperienza ludica acquisti uno spessore maggiore se GTR – FIA GT Racing Game viene giocato con un volante analogico munito di pedaliera.

 

COMPARTO TECNICO

 

Per quanto riguarda il comparto visivo non posso che segnalare un'ottima cura per quanto riguarda i modelli delle vetture, molto fedeli alle loro controparti reali e ricche di particolari. Il motore grafico è fluido, veloce, scalabile in molti dettagli e dotato di un orizzonte visivo sempre ampio. Le visuali presenti passano dalla canonica esterna fino a quella attaccata all'asfalto, perfetta per chi ha un bisogno impellente e continuo di velocità assoluta, mentre l'inquadratura da dentro l'abitacolo della vettura merita un elogio particolare per la riproduzione dell'interno delle automobili, perfetta in ogni particolare. Le uniche critiche che mi sento di muovere riguardano alcune texture non ottimali ed un aspetto altalenante per quanto riguarda i dettagli esterni delle piste, che in alcuni casi sembrano spoglie e migliorabili. Il sonoro è abbastanza atipico per quanto riguarda le musiche mentre non ho assolutamente nulla da ridire sul rombo delle vetture.

 

CONCLUSIONI

 

GTR – FIA GT Racing Game è un prodotto curato fin nei minimi dettagli, una simulazione di guida che merita elogi e lodi, un gioco degno di entrare nella collezione di ogni amante del volante che si ritenga tale. Difficile pretendere di più: SimBin ha fatto ancora centro e ha dimostrato per l'ennesima volta il suo enorme talento.

Voto

 

9
 

Recensione realizzata da LUKE

 

 

COMMENTA, VOTA E CHIEDI AIUTI SU  GTR FIA GT RACING GAME NEL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE IN

clicca ----->   TRUCCHI   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  


ZOOM

 

  

 

 

  


ZOOM

 

  

 

 

 


ZOOM

 

 

 

  

 

 


ZOOM

 

 

 

 

   

 


ZOOM

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 


ZOOM