LISTA COMPLETA

HOMEPAGE            GAMES            PC   XBOX   PS2   NGC   PSP   DS            FORUM            LO  STAFF            PUBBLICITA'            CONTATTACI 


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

NCsoft

 

Sviluppatore

 

Interno

 

Distributore

 

Halifax

 

Data di Uscita

 

Maggio 2005

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Gioco di Ruolo

GUILD WARS

 

Piattaforma

 

PC

Fascia di Età

 

Dai 12 anni in su

 

N° Giocatori

 

1 Giocatore

 

Link

 

Sito Ufficiale

NCsoft

Halifax

  

Hardware PC

 

I requisiti minimi sono: sistema operativo Windows 98 / ME / 2000 / XP, processore a 800 MHz, 256 MB di RAM, scheda video Ati Radeon 8500 o GeForce 3 con 32MB di Ram compatibile DirectX 9.0c, scheda audio compatibile DirectX, 500 MB di spazio su HD, richiesta connessione ad internet.

 

Giochi Simili

 

World of Warcraft

NeverWinter Nights

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

Un personaggio da creare e plasmare a propria immagine e somiglianza all'interno di un mondo fantasy molto variegato e tutto da esplorare popolato oltre che da esseri cattivi che minacciano i territori dei "buoni" anche da altri personaggi guidati dalla mente di esseri umani reali............tutto questo è Guild Wars il nuovo MMORPG realizzato da NCsoft.
Prima di incamminarvi e seguire il vostro destino sarete chiamati ad una scelta molto importante: creare il vostro personaggio! La realizzazione del protagonista avviene mediante un'interfaccia abbastanza semplice basata su tre passaggi in cui dovrete scegliere la vostra professione tra
Guerriero, Esploratore, Mistico, Elementalista, Ipnotizzatore e Negromante (nel proseguo dell'avventura dovrete anche scegliere una professione secondaria da combinare con la prima), l'aspetto fisico del vostro eroe ed infine il nome da dargli (con l'account che avrete potete realizzare fino a 4 eroi diversi). Oltre a questa tipologia di creazione detta "del gioco di ruolo", è presente un'altro sistema di creazione del personaggio per il PvP (Player Vs Player), in cui creerete un personaggio che avrà già il livello max (livello 20) e da utilizzare per gli scontri con gli altri players online.
Ultimata la creazione del personaggio siete pronti ad entrare e vivere le avventure del mondo di Tyria partendo dalla città di Ascalon e sarete chiamati fin da subito a difendere la vostra città natìa dagli attacchi dei temibili Charr che cercano in ogni modo di conquistare le terre possedute dagli esseri umani.
Ormai il vostro destino è segnato......che le battaglie su Tyria abbiano inizio!

 

COMPARTO TECNICO

 

L'interfaccia di gioco contiene tutti gli elementi essenziali per tenervi informati sullo stato del vostro eroe. Presenti diverse barre, da quella delle salute e dell'energia a quella delle abilità e del livello del vostro personaggio oltre che ad un corposo inventario che racchiude tutti gli oggetti e le armi che potete portare con voi.
L'aspetto più interessante del gioco è ovviamente la componente multiplayer. Visitando infatti città, villaggi ecc. potrete comunicare con altri giocatori online tramite un sistema di chat e proporre loro di proseguire insieme il cammino nella dura esplorazione del regno di Tyria superando insieme svariate missioni (come si dice l'unione fa la forza e aumenta il divertimento!); in allternativa potrete fare affidamento ai personaggi controllati dal Pc per anadare avanti nel gioco.
La componente longevità è molto alta. Per poter esplorare tutta la mappa e portare a termine tutte le missioni occorreranno circa 100 ore di gioco e a questo ovviamente si aggiunge il tempo, pressochè infinito, che dedicherete nella modalità PvP. Potrete infatti scendere nelle arene e affrontare gli altri giocatori online oppure far parte di Gilde (un gruppo di eroi che combattono sotto la stessa bandiera) e partecipare a veri e propri tornei mondiali con tanto di statistiche.
Il comparto grafico mostra personaggi degnamente realizzati inseriti all'interno di un'ambientazione fantasy molto curata e soprattutto variegata con effetti grafici più che buoni. Anche il comparto audio non è da meno, proponendo eccellenti musiche evocative ed effetti sonori più che buoni.

 

CONCLUSIONI

 

Gli MMORPG stanno prendendo in quest'ultimi anni sempre più piede e sicuramente si candidano come i titoli del futuro nel genere RPG dove un mix tra avventura esplorazione e coinvolgimento online fanno da padroni. Per gli amanti del genere il titolo risulta sicuramente imperdibile, come imperdibile risulta sfruttare la componente online, vitale per questo titolo se lo si vuole godere a pieno in tutti i suoi aspetti.

Voto

 

9

 

Recensione realizzata da ilTemplare

 

COMMENTA, VOTA E SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE  DI GUILD WARS SUL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

  

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM