HOMEPAGE

GAMES

TRUCCHI

FLASHGAMES

CARTOONS

EVITA CLAN

 

 

HOME               GAMES               FORUM               LO  STAFF               PUBBLICITA'               CONTATTACI

LISTA COMPLETA:

PC    |   XBOX 360    |   PS3    |   REVOLUTION    |   XBOX    |   PS2    |   GAMECUBE    |   PSP    |   NINTENDO DS
DREAMCAST
  | 
  N64   |   PSX   |   SATURN   |   SNES   |   MEGADRIVE   |   NES   |   M. SYSTEM   |   GAMEBOY   |   GAMEGEAR


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Activision

 

Sviluppatore

 

Neversoft

 

Distributore

 

Activision Italia

 

Data di Uscita

 

Novembre 2005 - PC/XBOX/PS2/NGC

Dicembre 2005 - XBOX 360

 

Lingua

 

Sottotitoli in Italiano

 

Genere

 

Action Adventure

GUN

 

Piattaforma

 

PC   XBOX 360   XBOX   PS2   NGC

Fascia di Età

 

Dai 18 anni in su

 

N° Giocatori

 

1 Giocatore

 

Link

 

Sito Ufficiale

Activision

  

Hardware PC

 

I requisiti minimi sono: sistema operativo Windows 2000/XP, processore a 1,8 GHz, 256 MB di RAM, scheda video 3D con 32 MB di Ram con supporto T&L compatibile DirectX 9.0c, scheda audio compatibile DirectX, 2800 MB di spazio su HD.

 

Giochi Simili

 

Red Dead Revolver

Grand Theft Auto: San Andreas

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

La struttura di gioco sulla quale si basa Gun, prende a piene mani dal repertorio di azione e interazione introdotto con il terzo episodio di Grand Theft Auto. Le città visitate da Colton (il vostro alter-ego) nel suo polveroso peregrinare non solo aggiungeranno un piccolo tassello alla soluzione della sua vicenda personale ma daranno modo al giocatore di entrare in contatto con alcune realtà locali che affideranno all'abile pistolero i più svariati incarichi. Vedremo quindi il nostro protagonista nelle vesti dell'impavido Bounty Killer intento a recuperare pericolosi fuorilegge per conto dello sceriffo di turno, oppure saremo chiamati a proteggere le sorti degli operai cinesi intenti alla messa in opera della grande ferrovia americana dagli attacchi degli indiani. Ogni operazione andata a buon fine porterà nelle tasche di Colton una determinata quantità di denaro che potrà essere rimpinguata anche da svariate attività extra tra le quali figurano le classiche partite a poker e l'estrazione dell'oro da alcuni giacimenti sparsi per le locazioni di gioco. Il denaro guadagnato potrà successivamente essere reinvestito per acquistare nuovo armamentario o per l'upgrade di quello già esistente. Basterà rivolgersi al mercante di turno per poter potenziare fucili e pistole o aumentare la portata della propria bandoliera, giusto per non trovarsi a corto di munizioni nei momenti più "caldi". Anche le abilità di Colton saranno migliorabili in corso d'opera grazie alle missioni portate correttamente a compimento. La struttura delle missioni ricorda molto di quanto visto propria in GTA, con il nostro protagonista intento a coprire le distanze che separano le varie città di Gun in sella a quadrupedi utili anche per qualche sana “zoccolata” ad avversari che fin troppo spesso non hanno dimostrato un'intelligenza artificiale adeguatamente sviluppata per complicarci la vita.
Vediamo ora come è sviluppato il settore combattimento. Gun è un action game in terza persona, sebbene per molte armi sia presente la possibilità di zoomare in soggettiva per guadagnare in precisione. Difatti molte delle sparatorie si risolvono  con la visuale tipica di un FPS, considerata la capacità del protagonista di eseguire un "QuickDraw" (estrazione rapida), ove il tempo subirà un lieve rallentamento e verrà effettuato il sopra citato cambio di inquadratura. Essendo i movimenti del protagonista piuttosto rallentati in questo frangente, gli sviluppatori hanno pensato di introdurre la comoda possibilità di centrare automaticamente i bersagli, semplicemente muovendo la leva analogica (o mouse) in una delle due direzioni orizzontali. Sfortunatamente questa possibilità pone il giocatore in una condizione di vantaggio estremo, per cui non gli sarà impossibile eliminare nutriti gruppi di avversari (fino a 5) semplicemente svuotando una barra QuickDraw (ricaricabile con le uccisioni classiche). Da solo, questo aspetto non avrebbe ridotto di troppo il coefficiente di difficoltà di Gun; tuttavia unito alla interminabile disposizione di energia vitale del protagonista, rende le morti del tutto occasionali. In effetti Cole avrà a disposizione una bottiglia di liquore, sorseggiando il quale potrà "dimenticarsi" delle ferite di guerra. Il problema sostanziale è che un singolo sorso (fino a 5 disponibili) riempirà completamente la barra dell'energia, e che l'operazione in sè non richiede troppi tempi morti. Inoltre, la bottiglia verrà magicamente riempita all'inizio ed alla fine di ogni missione. Quanto elencato, "mina" purtroppo le grandi potenzialità del gameplay, dando come l'impressione che gli sviluppatori abbiano fatto un lavoro troppo frettoloso, facilitando cosi il "lavoro" del giocatore.

 

COMPARTO TECNICO

 

Sotto il profilo grafico, i programmatori hanno ricostruito in modo certosino le ambientazioni tipiche dei film western. Il numero di poligoni su schermo non è tra i più elevati, così come alcune texture non sono propriamente ad alta risoluzione, ma la cura di tanti particolari rende gradevolissimo il gioco agli occhi anche più esperti, soprattutto perchè  ricrea in modo fedelissimo l'atmosfera  western. La colonna sonora ha ripreso in modo massiccio le songs delle pellicole di Sergio Leone.

 

CONCLUSIONI

 

Proprio con la premessa di ricreare il senso di brutalità del selvaggio West, Gun si propone all'utente di qualsiasi piattaforma casalinga attualmente disponibile. Gun sicuramente è un buon titolo, penalizzato forse da troppa "frettolosità" e da una durata non eccessiva (8-10 ore massimo!). Ma se siete, appassionati di Sergio Leone e Clint Eastwood, questo prodotto vi farà rivivere quelle atmosfere in chiave videoludica.

Voto

 

7,5
 

Recensione realizzata da LUKE

 

 

COMMENTA, VOTA E CHIEDI AIUTI SU  GUN NEL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE IN

clicca ----->   TRUCCHI   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

  

 

 

 

  


ZOOM

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

  

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

  

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM