LISTA COMPLETA

HOMEPAGE            GAMES            PC   XBOX   PS2   NGC   PSP   DS            FORUM            LO  STAFF            PUBBLICITA'            CONTATTACI 


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Vivendi Universal Games

 

Sviluppatore

 

Valve Software

 

Distributore

 

Halifax

 

Data di Uscita

 

Novembre 2004

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Sparatutto 3D

 

Fascia di Età

 

Dai 16 anni in su

HALF-LIFE 2

 

Piattaforma

 

PC

N° Giocatori

 

1 Giocatore

 

Link

 

Sito Ufficiale

Vivendi Universal Games

Halifax

 

Hardware PC

I requisiti minimi sono: sistema operativo Windows 98 / ME / 2000 / XP, processore a 1,2 GHz, 256 MB di RAM, scheda video da 32 MB (almeno una Nvidia Geforce 2 Gts o Ati Radeon 8500), scheda audio compatibile DirectX, 4,5 GB di spazio su HD, DirectX 9.0b, lettore DvD-Rom.

 

Giochi Simili

 

DOOM 3
Halo 2

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Recensione

E' uscito cari lettori, sì finalmente è arrivato in tutti i negozi dopo vari anni di attesa, tra annunci e smentite, il caro dottor Gordon Freeman è tornato per visitare insieme a voi la nuova città di City 17, una cittadina che vive nella paura e nel terrore in una sorta di regime e in cui si dice vengono svolti strani esperimenti scientifici. Il protagonista è certo di fermare tutto questo con il vostro immancabile aiuto e porre così fine alla minaccia del Combine, una specie di corporazione aliena che ha invaso la Terra per sfruttare le sue risorse. Siete pronti a partire con lui in questa nuova avventura? Sicuramente sì, visto che già da tempo avrete preparato lo zaino con tutto l'occorrente.........
L'esplorazione sarà uno delle azioni fondamentali da compiere non tanto per riuscire a capire quale percorso intraprendere (infatti è pressochè obbligato), ma per potervi procurare degli oggetti necessari per il continuo dell'avventura (munizioni, medikit etc.) o per trovare piccole chicche e segreti come le apparizioni del G-Man (una figura avvolta nel mistero apparso nel primo capitolo) in giro per la città. Il protagonista potrà sfruttare una tuta speciale realizzata sia per proteggervi che per tenere sotto controllo le munizioni, lo stato di salute, per poter utilizzare la fantomatica torcia, per rimanere più a lungo in acqua e per segnalare la provenienza dei colpi nemici. L'arma con cui inizierete il gioco è il vostro "fidato"
Piede di Porco, da utilizzare come leva o anche come arma soprattutto contro gli Headcrab. Proseguendo troverete varie armi come la Magnum, che ha in canna 6 colpi con purtroppo un tempo di ricarica dei proiettili un po' lungo, il Fucile Calibro 12, devastante negli scontri ravvicinati con 12 colpi che possono essere utilizzati a due a due per raddoppiare la potenza di fuoco, il Fucile OSIPR, arma utilizzata dai vostri nemici,  da sfruttare soprattutto negli scontri a medio-lunga distanza, il Gravity Gun, che vi permetterà di spostare o prendere degli oggetti da poter gettare sulle teste nemiche, la Balestra, importante per uccidere dalla lunghissima distanza, il Bug Bait, una sorta di ghiandole salivari estratte dalle guardie Antillion che, lanciate, richiamano l'attenzione di un grosso numero di insettoni alieni pronti a divorare tutti i soldati che si trovano nelle vicinanze del punto prestabilito. Alcune delle armi che utilizzerete avranno un fuoco primario e secondario da poter sfruttare per renderle così ancora più terrificanti (per esempio, come fuoco primario ci saranno i normali proiettili, mentre come secondario un lanciagranate). Le armi, come visto, sono in buon numero e tutte importanti in quanto ognuna sarà utile più di un altra in determinate circostanze. Da notare inoltre è il fatto che, anche se siamo davanti ad uno sparatutto, durante l'avventura dovrete cercare di risparmiare il più possibile le munizioni soprattutto se vi getterete nelle modalità di gioco più difficili. Per risparmiarle, potrete utilizzare gli oggetti che incontrerete lungo il cammino da scaraventare in testa a qualche mostro. Il gioco permette anche l'utilizzo di veicoli: l'overcraft e la dune-buggy. Il controllo di tali veicoli è molto facile da gestire in cui utilizzando i quattro tasti della tastiera (w-a-s-d) ci si sposta mentre i pulsanti del mouse serviranno per sparare o per gestire la visuale di gioco.
La longecità si presenta su livelli alti (ci vogliono circa 20 ore di gioco per finire il gioco per un gamer medio) soprattutto se si intraprende l'avventura con un livello di difficoltà maggiore. I nemici hanno un' IA alta, cercano sempre di coprirsi a vicenda e si muovono in base alle azioni che voi compirete cercando anche di tendervi delle imboscate. Il comparto grafico si può definire "da paura". Ambienti curati nei minimi particolari, personaggi e relative espressioni facciali impressionanti che permettono di far esprimere emozioni e di far muovere la bocca in sincrono con il parlato (anche in italiano), effetti grafici bellissimi da vedere da quelli dovuti alle luci a quelli dei vetri e dei liquidi per non parlare poi di un motore grafico che dà una fluidità impeccabile in tutte le situazioni. L'audio è perfetto (soprattutto se possedete un impianto 5.1) con musiche bellissime e ottimamente accostate agli ambienti di gioco per non parlare poi degli effetti sonori davvero molto curati.

 

Conclusioni

Consigliato sicuramente a tutti i gamers perchè questo signore e signori è un titolo da avere a tutti i costi e da tenere in bacheca. Nel complesso si assesta su ottimi livelli....be non aggiungo altro il voto dice tutto!!! Età consigliata 16+

by           

ilTemplare

 

 

Voto

 

9,5

 

COMMENTA, VOTA E SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE  DI HALF LIFE 2 SUL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

 

 

ScreenShot