HOMEPAGE

GAMES

TRUCCHI

FLASHGAMES

CARTOONS

EVITA CLAN

 

 

HOME               GAMES               FORUM               LO  STAFF               PUBBLICITA'               CONTATTACI

LISTA COMPLETA:

PC    |   XBOX 360    |   PS3    |   WII    |   XBOX    |   PS2    |   GAMECUBE    |   PSP    |   NINTENDO DS
DREAMCAST
  | 
  N64   |   PSX   |   SATURN   |   SNES   |   MEGADRIVE   |   NES   |   M. SYSTEM   |   GAMEBOY   |   GAMEGEAR


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Valve Software

 

Sviluppatore

 

Valve Software

 

Distributore

 

Electronic Arts Italia

 

Data di Uscita

 

Giugno 2006

 

Lingua

 

Sottotitoli in Italiano

 

Genere

 

Sparatutto

HALF-LIFE 2: EPISODE ONE

 

Piattaforma

 

PC

Fascia di Età

 

Dai 16 anni in su

 

N° Giocatori

 

1 Giocatore

 

Link

 

Sito Ufficiale

Valve Software

Electronic Arts Italia

  

Hardware PC

 

I requisiti minimi sono: sistema operativo Windows 98/Me/2000/XP, processore a 1.2 GHz, 256 MB di RAM, scheda video 3D con 64 MB di Ram compatibile DirectX 7, scheda audio compatibile DirectX, 5.7 GB di spazio su HD.

 

Giochi Simili

Half-Life 2

DOOM 3

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

Dopo il successo scontato di Half-Life 2, Valve riporta in auge la serie proponendo una saga ad episodi (in pieno stile Star Wars) di cui questo Half-Life 2: Episode One ne rappresenta il primo (come potrete ben capire dal titolo). Nonostante si parli di semplici espansioni, questa serie può nel complesso considerarsi un vero e proprio seguito di HL2 dato che la trama inizia dove HL2 si è concluso. Impersoneremo, infatti, sempre lui il signor "Gordon Freeman" con in mano la Gravity Gun, un aggeggio di tutto rispetto. Fin dai primi istanti di gioco si comprende come l'adrenalina ci terrà "compagnia" per tutto il proseguo dell'avventura: Valve ha infatti presentato il tutto in real-time per evitare che il giocatore perda quel sottile filo di tensione che lo lega al suo alter ego videoludico. Dobbiamo aggiungere però che le ore che questa espansione regalerà ai videogiocatori è un po' esigua e ben al di sotto della media anche se c'è da dire che questo Episode One racchiude in sè tutti gli aspetti migliori di HL2. Gli ambientazioni sono sempre le stesse, quelle già viste nel secondo capitolo così come le armi. Ma non date per scontato che questo primo episodio sia una specie di minestra di HL2. Sono presenti, infatti, alcune novità tra cui la possibilità di far affidamento in gran parte di questa avventura su Alyx, una sorta di angelo custode che risulterà indispensabile in molte occasioni per il proseguo dell'avventura. E ci fermiamo qua visto che parlare delle altre novità presenti e di cosa ci aspetterà a livello di trama non è giusto per non ridurre la reecnsione ad uno spoiler del titolo.

 

COMPARTO TECNICO

 

Sono molti gli aspetti buoni che questo Episode One possiede, soprattutto grazie alla splendida eredità che si porta dietro da HL2. Le ambientazioni, infatti, sono quelle spettacolari viste in HL2, anzi arricchite sempre più con texture migliorate così come quelle relative gli effetti grafici (per chi ancora tiene in mente le espressioni facciali dei personaggi questo sequel ne potenzia sempre più la spettacolarità di tali immagini).
Dal punto di vista della longevità ahimè il titolo come scritto in precedenza offre poche ore di gioco prima di portarlo a compimento dovuto soprattutto alla sua troppa linearità anche se non mancheranno alcuni enigmi e scontri a fuoco con nemici di inteligenza artificiale elevata, così come HL2 ci ha fatto assaporare. Infine il comparto sonoro che riprende le tematiche di HL2 con musiche prettamente a tema con gli ambienti che visiterete ed effetti sonori splendidi che sapranno calare appieno il player all'interno del gioco.

 

CONCLUSIONI

 

Il titolo è sicuramente straconsigliato a coloro che hanno giocato ed apprezzato Half Life 2. Sebbene la longevità sia bassa, il basso costo del titolo dà un'equa controparte a questa pecca (se di pecca si può parlare). Consigliato anche a coloro che amano il genere FPS.

Voto

 

8,5
 

Recensione realizzata da ilTemplare

 

 

COMMENTA, VOTA E CHIEDI AIUTI SU  HALF-LIFE 2: EPISODE ONE NEL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE IN

clicca ----->   TRUCCHI   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

      

    

 

     


ZOOM

   

      

 

  


ZOOM

 

      

 

      


ZOOM

 

  

  

  


ZOOM

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM