LISTA COMPLETA

HOMEPAGE            GAMES            PC   XBOX   PS2   NGC   PSP   DS            FORUM            LO  STAFF            PUBBLICITA'            CONTATTACI 


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Microsoft Game Studios

 

Sviluppatore

 

Bungie

 

Distributore

 

Leader

 

Data di Uscita

 

Novembre 2004

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Sparatutto 3D

HALO 2

 

Piattaforma

 

XBOX

Fascia di Età

 

Dai 16 anni in su

 

N° Giocatori

 

Fino a 16 Giocatori

 

Link

 

Sito Ufficiale

Bungie

Leader

  

Giochi Simili

 

DOOM 3

Killzone

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Recensione

In tanti fremevano per avere fra le mani questo titolo, alcuni scoraggiati pensavano che dovevano addirittura aspettare l'inizio del nuovo anno..........e invece no.............si è fatto attendere come tutti i personaggi famosi ma non ha voluto deludere i suoi oltre cinque milioni di fans, sfoggiando così un nuovo vestito ha fatto la sua seconda entrata nel mondo dei games. Nella sua prima uscita aveva sconvolto i possessori di Xbox lasciandoli davvero esterefatti davanti a tale bellezza e soddisfatti di aver scelto tale console; il secondo capitolo sarà degno del suo predecessore oppure avrà deluso le aspettative? Penso che una vaga idea della risposta sia già presente nelle vostre menti....ma leggete e saprete con precisione tutto!!!
Inizio quest'articolo definendo questo titolo un Capolavoro....eh si lettori c'è da salutare con un inchino il ritorno di Halo nel mondo videoludico. Un motore grafico superbo, il multiplayer, una trama (complessa, più coinvolgente e con colpi di scena), l'introduzione di nuovi mezzi (resi più realistici grazie ad un nuovo modello di guida e alla possibilità di danneggiarsi e distruggersi) e armi (meglio bilanciate) e l'interazione con gli scenari (muretti che crollano colpiti dai proiettili, vetri che vanno a pezzi, oggetti che volano in aria durante le esplosioni)
fanno la differenza con il precedente capitolo. Tutto questo sarà un mix micidiale di coinvolgimento per il player che rimarrà incollato davanti al video per potersi spingere il più avanti possibile verso la verità, verso la fine.
Il sistema di controllo non ha subito cambiamenti sostanziali rimanendo pressochè identico ma sempre all'altezza di poter gestire nel migliore dei modi il vostro Halo sfruttando con molta semplicità le armi che avrete a disposizione. Quest'ultime risultano essere di numero più elevato e meglio bilanciate, cioè il potenziale di fuoco che scaturirà da essi risulta ridotto come giusto che sia. E così avrete la possibilità di avere tra le mani armi al plasma, fucili particellari, lanciarazzi, lanciagranate, spade energetiche e bazooka (per citarne qualcuna ^_^). Potrete portare con voi al max due armi alla volta, ma, ecco spuntare un'altra novità, il Dual Wielding farà salire il numero a tre, poichè alcune di queste possono essere accoppiate insieme ad un'altra (potete controllare con precisione quali siano tali armi andando a scaricare gli cheats relativi al gioco all'interno del nostro Forum). Avrete così un potenziale di fuoco da far paura ma al contempo dovrete sottostare a tempi di ricarica molto più elevati e rinunciare all'uso delle granate e dei colpi corpo a corpo. Questi fattori non devono però ingannare il player in quanto il gioco è diventato sempre più strategico distaccandosi in questo un po' dai classici sparatutto 3D; a conferma di ciò si può constatare che anche un unico nemico vi può creare una tale difficoltà ad eliminarlo che potrete essere invece Voi le vittime grazie ad una IA migliorata notevolmente che concede poco al fato. Sono stati anche aumentati il numero di nemici che vi troverete di fronte e anche degli amici che cercheranno per quanto loro sia possibile di darvi una mano.
Sul lato longevità sono presenti quattro livelli di difficoltà per permettere ai gamers di giocare ad un livello più consono alle loro abilità raggiungendo così la fine. Affrontando infatti con la giusta difficoltà gli undici levelli di gioco (12 se invece giocherete in modalità Leggendario) vi occorreranno circa 15 ore di gioco per poter dire "Evvai sono arrivato alla fine" senza poi contare la modalità Leggendaria un vero e proprio scoglio per tutti compresi i famigerati veterani.
Sul versante Multiplayer c'è molto da dire definendolo sicuramente la più completa esperienza multigiocatore al momento disponibile tra le console di gioco. E' infatti possibile collegare fino a sedici Xbox fra loro in locale oppure giocare in split-screen con una console fino a quattro players. Viene data inoltre la possibilità di entrare in rete con più giocatori collegati ad una console. Diverse sono le modalità di gioco con circa dodici mappe presenti; oltre a quelle classiche Massacro, Re della Collina, Cattura la Bandiera, Juggernaut e Teschio si aggiungono Assalto e Territori. Assalto vi porterà nell'ardua impresa di depositare nel quartier generale della squadra nemica una bomba, mentre nell'altra dovrete conquistare e tenere sotto il vostro controllo per un certo lasso di tempo determinate zone della mappa. Come personaggi potrete utilizzare sia gli Spartan che i soldati Elite Covenant (anche se diversi tali personaggi possiedono tutte le stesse caratteristiche) e personalizzarli con armature di diverso colore e stemmi. Importante risulta la chat vocale di Xbox Live che presenta molte novità tra cui il volume di ascolto; chi infatti si troverà vicino a voi nel gioco udirà forte e chiaro le vostre parole mentre se a distanza udirà ben poche cose. Inoltre potrete comunicare con la vostra squadra per stabilire durante la battaglia le varie tattiche da utilizzare per vincere. Davvero intelligente inoltre il sistema con cui si gestiscono le partite "ufficiali" creando squadre più equilibrate possibili grazie alle statistiche che verrano stilate e archiviate durante le partite che giocherete.
Dal punto di vista grafico non si può dire altro che strabiliante. Ciò che colpisce è la visione d'insieme che si ha con scenari mozzafiato realizzati grazie ad un game-design perfetto con una fluidità che non mostra minimante cali di frame rate anche nelle situazioni più caotiche e in campi di battaglia apertissimi gestendo il tutto con una tale facilità da far impressione, per non parlare poi della cura con cui sono stati realizzati i vari personaggi. I filmati che si interporranno tra le sequenze di gioco sono realizzate col motore grafico del gioco e risultano anch'esse di ottima fattura. Infine il sonoro che grazie al Dolby Digital riesce a creare un coinvolgimento tale da sembrare che si è davvero all'interno del gioco con una bellissima colonna sonora ed effetti sonori da sballo.

Conclusioni

Sarebbe un "Peccato Mortale" non comprare questo gioco per chi possiede una console Xbox in quanto il titolo si può tranquillamente collocare al vertice della classifica fra i migliori giochi presenti sul mercato Xbox. Ciò che stupisce è che il comparto tecnico risulta davvero sconvolgente in tutti i suoi parametri: sistema di controllo ottimo, longevità ai massimi livelli, multiplayer senza confronti fra le console, grafica strabiliante, sonoro da sballo. L'età consigliata è 16+

   by          

ilTemplare

 

 

Voto

 

9,5

 

COMMENTA, VOTA E SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE  DI HALO 2 SUL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

 

 

ScreenShot