LISTA COMPLETA

HOMEPAGE            GAMES            PC   XBOX   PS2   NGC   PSP   DS            FORUM            LO  STAFF            PUBBLICITA'            CONTATTACI 


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Electronic Arts

 

Sviluppatore

 

Electronic Arts

 

Distributore

 

Electronic Arts

 

Data di Uscita

 

Novembre 2005

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Action - Adventure

HARRY POTTER E IL CALICE DI FUOCO

 

Piattaforma

 

PC   PS2   XBOX   NGC

Fascia di Età

 

Dai 7 anni in su

 

N° Giocatori

 

Fino a 3 Giocatori

 

Link

 

Sito Ufficiale

Electronic Arts

  

Hardware PC

 

I requisiti minimi sono: sistema operativo Windows 2000/XP, processore a 1,2 GHz, 256 MB di RAM, scheda video 3D con 32MB di Ram compatibili DirectX 9.0c, scheda audio compatibile DirectX, 1,2 GB di spazio su HD.

 

Giochi Simili

 

Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban

Gli Incredibili

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

In concomitanza dell'uscita sugli schermi cinematografici di tutto il mondo di un nuovo capitolo della serie di Harry Potter, gli sviluppatori di EA Games colgono l'occasione per proporre un'altra trasposizione videoludica multipiattaforma della "creatura" di Rowling (lo scrittore che ha dato vita a Harry Potter).
Anche in questo capitolo impersonerete i tre personaggi centrali della serie ovvero il protagonista Harry Potter, Ron ed Hermione e guiderete questo trio di giovani maghi nei vari luoghi visti nel film combattendo contro creature magiche e risolvendo i vari enigmi per proseguire avanti nell'avventura.
Per chi non avesse visto ancora il film e vorrebbe alcune informazioni sulla trama del gioco possiamo dire che Harry Potter viene scelto per partecipare al Torneo TreMaghi in cui ogni partecipante dovrà dimostrare il suo valore di Mago affrontando un drago, salvando gli amici dalle profondità del Lago Oscuro e districandosi all'interno di un labirinto insidioso.
Ognuno dei personaggi giocanti ha proprie caratteristiche e magie e potrete sfruttare le loro abilità per riuscire a portare a termine il gioco. C'è da dire che in questo capitolo non è possibile purtroppo cambiare il personaggio giocante durante una missione.
Il titolo offre anche una esperienza multiplayer fino a tre giocatori (ognuno prenderà i panni di uno dei tre maghi) e I players potranno quindi affrontare l'avventura in modalità cooperativa sfruttando gli attacchi combinati contro i nemici. In mancanza di uno o di entrambi gli amici, i restanti personaggi verranno gestiti dall' IA che saprà aiutarvi nei momenti di bisogno.
Nei vari livelli troverete disseminati dei fagioli magici (altri li potrete ottenere sconfiggendo dei nemici) che hanno la funzione di moneta all'interno del gioco e risultano indispensabili per acquistare delle Cards che permetteranno di aumentare i poteri di ognuno dei maghi sia come resistenza agli attacchi nemici sia per sviluppare i poteri magici di ognuno. In ogni missione potrete utilizzare al massimo tre cards per personaggio e quindi se ne possedeste più di tre spetterà a voi decidere quale portare con voi per facilitarvi la missione. Da segnalare inoltre che l'ammontare dei fagioli magici che avrete non sarà unico per tutti e tre i maghi, ma ogni personaggio ha una propria quantità e quindi se voleste bilanciare il vostro party dovrete giocare un po' con tutti e spartire in maniera equa i fagioli posseduti.

 

COMPARTO TECNICO

 

Graficamente il titolo è all'altezza e ha subìto un bel po' di miglioramenti rispetto al suo predecessore, soprattutto nella realizzazione degli ambienti di gioco ma anche i personaggi secondari non sono da meno (anche se molti dei quali non animati adeguadamente) soprattutto se si va a guardare il drago sputafuoco che vi inseguirà nelle prime fasi di gioco nella Foresta Proibita.
Il sitema di controllo è abbastanza semplice da apprendere (soprattutto per i possessori di console) e vi basterà poco per avere il pieno controllo del personaggio.
La longevità del titolo è piuttosto bassa con livelli lineari ed enigmi piuttosto semplici da risolvere per rendere accessibile il gioco a qualunque fascia di età ed esperienza videoludica. Oltretutto tale decisione non è da biasimare visto che il mago di Rowling attira moltissimo i giovanissimi.
Il comparto sonoro, infine, offre un doppiaggio nella media, musiche in pieno stile fantasy ed effetti sonori abbastanza buoni.

 

CONCLUSIONI

 

Questa ennesima trasposizione della saga cinematografica di Harry Potter farà sicuramente la felicità dei giovanissimi e dei fans. Il titolo possiede una buona grafica, un comparto sonoro discreto e una longevità al di sotto della media per facilitare l'acquisto dei giovanissimi, in genere poco esperti.

Voto

 

7,5
 

Recensione realizzata da ilTemplare

 

 

COMMENTA, VOTA E SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE  DI HARRY POTTER E IL CALICE DI FUOCO SUL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 


ZOOM