LISTA COMPLETA

HOMEPAGE            GAMES            PC   XBOX   PS2   NGC   PSP   DS            FORUM            LO  STAFF            PUBBLICITA'            CONTATTACI 


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Electronic Arts

 

Sviluppatore

 

Electronic Arts UK

 

Distributore

 

Halifax

 

Data di Uscita

 

Giugno 2004

 

Lingua

 

Completamente in Italiano

 

Genere

 

Avventura

 

Fascia di Età

 

Dai 3 anni in su

HARRY POTTER E IL PRIGIONIERO DI AZKABAN

 

Piattaforma

 

PC   XBOX   PS2   NGC

N° Giocatori

 

1 giocatore

 

Link

 

Sito Ufficiale del Gioco

Electronic Arts

Halifax

 

Hardware PC

 

I requisiti minimi sono: Sistema operativo Windows 98/ME/2000/XP, processore 600 MHz, 256 MB di Ram, 850 MB di spazio libero, una scheda video 3D con almeno 32 MB di Ram (Geforce o Ati Radeon minimo), lettore CD-Rom 8x, Direvt 9.0 (presente nel CD) 

 

Giochi Simili

 

Kaan - Barbarian's Blade

Lo Hobbit

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Recensione

 Dopo 12 mesi de "La camera dei segreti" e 6 dal remake de "La pietra filosofale", debutta anche il terzo episodio dedicato al maghetto più amato dai bimbi in concomitanza con l'uscita nelle sale cinematografiche dell'omonimo film della Warner Bros. Harry e i suoi amici Ron ed Hermione, ritornano alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts per frequentare il loro terzo anno accademico. In questo episodio la vicenda è incentrata intorno alla figura di Sirius Black, un mago assassino evaso dalla famosa prigione di Azkaban dove nessuno mai era fuggito, per uccidere, sembra, proprio il nostro eroe dopo essere stato, a dir di molti, coinvolto nell'uccisione dei suoi genitori. Data la sua pericolosità, il Ministero della Magia decide di mettere sulle sue tracce i Dissennatori, malvagie creature soprannaturali che si nutrono dei ricordi della gente.
Il gioco si presenta analogo ai suoi predecessori, ovviamente con qualche aggiustatina in più e con la possibilità, questa volta, di poter giocare sia con Harry che con i suoi amici Ron e Hermione, per sfruttare le loro differenti caratteristiche; Harry, infatti, è un personaggio esploratore, Ron viene utilizzato per la ricerca di oggetti e passaggi segreti sfruttando il suo sesto senso e Hermione invece per intrufolarsi in passaggi stretti e angusti. Anche in questo nuovo episodio il gioco è suddiviso in giornate; ogni qual volta si riesce a portare a termine gli obbiettivi della giornata, si può andare a letto e passare così alla giornata successiva. Inoltre all'interno del gioco sono presenti dei mini-giochi per renderlo più appassionante agli occhi del giocatore. La grafica è molto accattivante e migliorata un po' rispetto ai precedenti episodi; di questo non si può dire per la libertà di gioco, in quanto non si può esplorare oltre le locazioni che ci vengono date in quella giornata. Le musiche e gli effeti sonori si accostano molto bene agli scenari che visiteremo, mentre il doppiaggio effettuato è appena sufficiente. Infine la longevità, più che sufficiente come giusto che sia per un gioco che deve richiamare l'attenzione del giovanissimo pubblico.

 

Conclusioni

Il gioco presenta delle migliorie rispetto ai due titoli che lo hanno preceduto; è indirizzato sicuramente per il giovanissimo pubblico, per quelli che hanno già acquistato gli altri due e per coloro che sono appassionati delle storie di Harry Potter; la possibilità di utlizzo di altri personaggi ha portato delle innovazioni, la grafica è stata un po' migliorata, il sonoro rispecchia bene gli scenari in cui ci troveremo. La longevità è più che sufficiente per renderlo accessibile ai più piccini. Infine l'età consigliata: 3+ (dai 3 anni in su).

by          

ilTemplare

 

 

Voto

 

7,5

 

 

ScreenShot