HOMEPAGE

GAMES

TRUCCHI

FLASHGAMES

CARTOONS

EVITA CLAN

 

 

HOME               GAMES               FORUM               LO  STAFF               PUBBLICITA'               CONTATTACI

LISTA COMPLETA:

PC    |   XBOX 360    |   PS3   |   WII    |   XBOX    |   PS2    |   GAMECUBE    |   PSP    |   NINTENDO DS
DREAMCAST
  | 
  N64   |   PSX   |   SATURN   |   SNES   |   MEGADRIVE   |   NES   |   M. SYSTEM   |   GAMEBOY   |   GAMEGEAR


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Electronic Arts

 

Sviluppatore

 

Electronic Arts

 

Distributore

 

Electronic Arts Italia

 

Data di Uscita

 

Giugno 2007

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Action Adventure

HARRY POTTER E L'ORDINE DELLA FENICE

 

Piattaforma

 

PC   PS3   XBOX 360   WII

Fascia di Età

 

Dai 16 anni in su

 

N° Giocatori

 

1 Giocatore + Multiplayer

 

Link

 

Sito Ufficiale

Electronic Arts

  

Hardware PC

 

I requisiti minimi sono: sistema operativo Windows XP/Vista, processore 1.6 GHz, 256 MB di RAM, scheda video 3D compatibile DirectX 9.0c, scheda audio compatibile DirectX, 5 GB di spazio su HD.

 

Giochi Simili

 

Harry Potter e il Calice di Fuoco

Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

Il Maghetto tanto amato dai bambini è tornato non solo nelle sale cinematografiche ma anche nel mondo videoludico con un nuovo capitolo che cerca di trasportare la magia espressa nella pellicola cinematografica in gioco.
Harry Potter, protagonista della serie, ritorna per il quinto anno di studi ad Hogwarts scoprendo che la comunità è tenuta all'oscuro riguardo il suo scontro con Lord Voldemort. Inoltre, Cornelius Caramell, ministro della magia, ha un brutto presentimento: egli teme che il preside di Hogwarts (Albus Silente) gil stia nascondendo il ritorno del perfido Voldemort. Per indebolire il suo potere e prendere il suo posto ad Hogwarts, arriva una nuova insegnante che non prepara a fondo i giovani maghi per difendersi contro le forze oscure. Harry vedendo la pessima situazione in cui si trovano decide di creare il piccolo esercito di Silente ed insegna ai componenti del gruppo particolari magie per potersi difendersi contro le magie oscure.
Ma andiamo adesso a discutere più nel dettaglio del gioco. All'inizio vi ritorverete ad impersonare il protagonista Harry e ad imparare le prime magie, aiutando alcuni amici vecchi e nuovi. Ovviamente man mano proseguirete nell'avventura sarete in grado di eseguire un numero di incantesimi sempre maggiore e di portare a termine, sempre se ne avete voglia, oltre alle missioni cosiddette primarie anche le missioni secondarie che porteranno allo sblocco di alcuni bonus.
Il sistema di controllo per lanciare gli incantesimi soprattuto se possedete una versione Wii risulterà davvero sorprendente. Usando il Wii Remote e il Nunchuck insieme potrete richiamare molti incantesimi il tutto muovendo in un certo modo i due controllers. Per le altre console il gameplay si dimostra meno spettacolare ma sempre convincente grazie all'uso degli analogici e dei pulsanti di gioco che simuleranno l'utilizzo della bacchetta magica del nostro maghetto.
Il titolo non si riduce però alla sola esplorazione. Infatti, per rendere il gioco più piacevole e spezzare un po' la storyline potrete impegnarvi in duelli magici per affinare le vostre tecniche o se preferite potrete cimentarvi al gioco degli Scacchi, delle Gobbiglie o Spara Schiocco per ottenere dei points da poter poi utilizzare nella vostra stanza dei trofei (per sbloccare cioè nuovi bonus).

 

COMPARTO TECNICO

 

Il comparto tecnico del titolo segue la scia dei suoi predecessori. La EA ha cercato nel miglior modo possibile (e riuscendoci per grossi linee) di rendere il mondo di Harry Potter videoludico tanto più somigliante possibile a quello ammirato sulla pellicola cinematografica. Vedrete, quindi, una Hogwarts molto viva e ricca di particolari popolata da studenti e professori con cui potrete interloquire.
Buona anche la cura riposta nella realizzazione dei personaggi principali della serie anche se le animazioni (soprattutto quelle facciali) non risultano molto perfette.
Il comparto audio sfrutta in toto la colonna sonora del film e sinceramente non si poteva chiedere di meglio, mentre le voci utilizzate (diverse da quelle del film) si dimostrano di un livello discreto.
Infine, concludiamo parlando della longevità. Essa risulta molto variabile e dipende principalmente dal modo con cui deciderete di giocare al titolo. Se volete, infatti, sbloccare tutto e completare il gioco al 100% occorreranno svariate ore prima che potrete dire di aver portato a termine il titolo.

 

CONCLUSIONI

 

Harry Potter e l'Ordine della Fenice è un titolo che come i suoi predecessori è indicato al pubblico dei giovani (anche se potrebbe racchiudere in sè tutti gli appassionati del maghetto) che vista la pellicola cinematografica vogliono spingersi ad emulare in prima persona le gesta dell'eroe Potter.

Voto

 

7,5
 

Recensione realizzata da ilTemplare

 

 

COMMENTA, VOTA E CHIEDI AIUTI SU  HARRY POTTER E L'ORDINE DELLA FENICE NEL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE IN

clicca ----->   TRUCCHI   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

      

    

 

 

       


ZOOM

   

       

  

 

 

  


ZOOM

 

     

  

  

 

      


ZOOM

 

  

 

 

 

   


ZOOM

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 


ZOOM