HOMEPAGE

GAMES

TRUCCHI

FLASHGAMES

CARTOONS

EVITA CLAN

 

 

HOME               GAMES               FORUM               LO  STAFF               PUBBLICITA'               CONTATTACI

LISTA COMPLETA:

PC    |   XBOX 360    |   PS3   |   WII    |   XBOX    |   PS2    |   GAMECUBE    |   PSP    |   NINTENDO DS
DREAMCAST
  | 
  N64   |   PSX   |   SATURN   |   SNES   |   MEGADRIVE   |   NES   |   M. SYSTEM   |   GAMEBOY   |   GAMEGEAR


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

SCEE

 

Sviluppatore

 

Ninja Theory

 

Distributore

 

SCEI

 

Data di Uscita

 

Settembre 2007

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Action

HEAVENLY SWORD

 

Piattaforma

 

PS3

Fascia di Età

 

Dai 16 anni in su

 

N° Giocatori

 

1 Giocatore

 

Link

 

Sito Ufficiale

SCEI

  

Giochi Simili

 

God of War 2

God of War

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

La Sony mette sul mercato un titolo in esclusiva per la sua nuova PS3 dedicato soprattutto per gli amanti del genere action, genere che ha saputo regalare in casa Sony titoli formidabili come la serie God of War.
La storia di Heavenly Sword è incentrata tra mito e leggenda. Protagonista del gioco è una giovane donna dal nome di Nariko, figlia di un capo tribù che si ritroverà ben presto a fronteggiare un possente Re che minaccia la sua gente e il genere umano. La tribù di Nariko custodisce uno straordinario segreto: sono, infatti, i custodi di una spada leggendaria (la Heavenly Sword per l'appunto) che si narra sia stata brandita da una possente divinità per sconfiggere un mostruoso nemico. La spada, si racconta, può essere usata solo da divinità in quanto se un "semplice" umano la utilizzasse, verrebbe consumato dalla spada stessa. La storia, quindi, sarà incentrata nella dura lotta di questa eroina che per salvare il suo popolo destina la sua vita alla spada potendo, così, affrontare le tremende orde del malvagio sovrano che brama egli stesso, credendosi un Dio, il possesso della spada.
Il titolo si rifà al genere action più puro in cui verrete continuamente impegnati a sterminare orde di nemici utilizzando la formidabile spada leggendaria. Gli attacchi portanti che potranno essere eseguiti saranno principalmente due: una in cui la spada diventerà a doppia lama tenute unite da una catena (chi ha giocato a God of War sicuramente saprà di cosa stiamo parlando) mentre nella seconda impugnerete la spada con entrambi le mani per eseguire massicci attacchi letali. L'IA legata ai nemici da affrontare non è decisamente dei migliori. I nemici, infatti, risulteranno per la maggior parte dei casi molto guardinghi come se volessero aspettare una vostra mossa prima di decidere sul da farsi; d'altro canto il numero elevato di nemici da affrontare (e anche i pericolosissimi Boss di fine livello) non ci farà staccare le mani dal joypad poichè saremo sempre impegnati ad eseguire combo per cercare di eliminarne il maggior numero possibile con il minor numero di colpi.
C'è da segnalare, inoltre, la mancanza di un sistema di parata con tasto del personaggio che quindi controbilancerà con la non sempre alta intelligenza artificiale. Le azioni frenetiche di gioco saranno a volte intervallate da situazioni di gioco più "calme" e "ragionate" in cui dovremo per esempio con l'uso di ingegnosi marchingegni eseguire particolari operazioni (potrete in questo caso sfruttare il "sixaxis" dove, inclinando il joypad potrete mettere a segno i vostri colpi).
Nariko non sarà l'unica protagonista assoluta del titolo. Vi saranno, infatti, alcuni scenari di gioco in cui prenderete i panni di Kai, sorellastra di Nariko e abilissima arciere. Qui, il genere muta e si rifà un po' al buon vecchio Thief. Dovrete, infatti, muovervi cautamente mettendo a segno i colpi con molta precisione e maestria eliminando i nemici senza farvi scoprire oppure, per esempio, coprire la ritirata dei vostri amici che verranno minacciati dalle orde nemiche.

 

COMPARTO TECNICO

 

Il comparto tecnico offerto da Heavenly Sword è sicuramente di tutto rispetto. Graficamente il titolo si presenta "vestito a puntino" con scenari molto impressionanti che a volte richiamano le vicende che si sono vissute con la pellicola cinematografica de Il Signore degli Anelli dato che gli scontri risultano al quanto realistici.
Ciò che impressiona di più è sicuramente la cura che è stata dedicata nella costruzione della cinematica di gioco in generale e soprattutto quelle legate alle movenze dei personaggi. Non è oro però tutto quello che luccica. Il titolo, infatti, mostra forse il suo peggior lato negativo sul versante longevità dato che essa è sicuramente al di sotto della media (basteranno molto meno di 10 ore di gioco per portarlo a termine). Altra pecca, se così la si può definire, è il framerate, ancorato a soli 30 fps con una risoluzione max a 720p.
Il sonoro, invece, risulta ottimo, un mix tra tracce orchestrali (simile a quelle delle grandi pellicole cinematografiche) e tracce di tipo etnico. Buono anche il parlato in italiano.

 

CONCLUSIONI

 

Heavenly Sword è sicuramente un ottimo titolo action anche se non ha raggiunto quel grado di perfezione che si può per esempio riscontrare in titoli come God of War. Nel complesso, il titolo ha una grafica strabiliante che richiama sotto certi aspetti quelle dei capolavori cinematografici. Forse l'unica pecca che gli si può imputare è sicuramente la bassa longevità offerta anche se, una volta ultimato, il titolo potrà essere rigiocato in modalità più difficile.

Voto

 

8,5
 

Recensione realizzata da ilTemplare

 

 

COMMENTA, VOTA E CHIEDI AIUTI SU  HEAVENLY SWORD NEL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE IN

clicca ----->   TRUCCHI   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  


ZOOM

      

    

 

 

   

       


ZOOM

   

       

  

 

 

   

  


ZOOM

 

     

  

  

 

 

 

      


ZOOM

 

   

 

 

 

 

   


ZOOM

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM