LISTA COMPLETA

HOMEPAGE            GAMES            PC   XBOX   PS2   NGC   PSP   DS            FORUM            LO  STAFF            PUBBLICITA'            CONTATTACI 


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Sega

 

Sviluppatore

 

Tilted Mill

 

Distributore

 

Leader

 

Data di Uscita

 

Febbraio 2005

 

Lingua

 

Sottotitoli in Italiano

 

Genere

 

Gestionale

 

Fascia di Età

 

Dai 3 anni in su

I FIGLI DEL NILO

 

Piattaforma

 

PC

N° Giocatori

 

1 Giocatore

 

Link

 

Sito Ufficiale

Sega

Leader

 

Hardware PC

I requisiti minimi sono: sistema operativo Windows 98 / ME / 2000 / XP, processore a 800 MHz, 128 MB di RAM (256 MB per XP), scheda video con 32MB compatibile DirectX 9, scheda audio compatibile DirectX 9, 800 MB di spazio su HD, DirectX 9.0b.

 

Giochi Simili
 
Faraon

Sid Meier's Civilization III

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Recensione

L'Egitto e la sua storia ti aspettano in questo titolo targato Sega e sviluppato da Tilted Mill, titolo vecchia maniera calcando lo stile del leggendario Sim City, un genere che ahimè a poco a poco sta scomparendo per far sempre più posto agli RTS.
Vi ritroverete nei panni di una dinastia di faraoni con il compito di gestire un impero che a poco a poco diventerà sempre più vasto e a dover dimostrare ai vostri sudditi che siete all'altezza di ricoprire la carica di Faraone. Il segreto del gioco sta nel saper amministrare sia da un punto di vista economico che militare il vostro impero andando a soddisfare le richieste del vostro popolo (grande importanza viene data nel gioco ad esso; non mancheranno infatti le ribellioni e gli attentati nei vostri confronti se tra la gente nascerà del malcontento che gli accomuna) impegnandovi anche nel costruire luoghi di culto come templi o erigere obelischi e ovviamente le immense piramidi (non potevano di certo mancare) destinate a divenire il vostro luogo di sepoltura.

L'interfaccia di gioco è abbastanza intuitiva in cui accanto all'immancabile mappa saranno presenti degli indici di tutto ciò che riguarda la città dai loro abitanti alle loro "case". La gestione dei comandi non risulterà molto semplice da imparare e quindi sarà d'obbligo seguire passo dopo passo il buon tutorial proposto per la loro comprensione. La longevità si presenta graduale con un numero di azioni e vincoli sempre più alti da dover adempiere a cui si accompagnano zone in cui il player in piena libertà può gestire come vuole o crede sia giusto fare.La grafica del gioco risulta di certo non all'ultimo grido ma che comunque ben ricrea gli scenari dell'epoca (come le costruzioni che vengono erette) e i personaggi che compongono il vostro popolo. Presente inoltre uno zoom che vi permetterà di passare da una vista panoramica del vostro impero a quella che riprenderà solo alcuni dei vostri sudditi. Deludenti gli effetti grafici un po' troppo spartani. Il sonoro invece si assesta su buoni livelli con musiche che ben ricreano gli scenari dell'epoca ed un doppiaggio in inglese (sottotitolato in italiano) ben fatto.

 

Conclusioni

Se siete amanti dei giochi Gestionali vecchia maniera questo titolo fa al caso vostro. Certo il comparto tecnico non è sicuramente ottimale soprattutto da un punto di vista grafico ma per questi titoli si può sicuramente chiudere un occhio. Età consigliata 3+.

by           

ilTemplare

 

 

Voto

 

7

 

COMMENTA, VOTA E SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE  DI I FIGLI DEL NILO SUL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

 

 

ScreenShot