HOMEPAGE

GAMES

TRUCCHI

FLASHGAMES

CARTOONS

EVITA CLAN

 

 

HOME               GAMES               FORUM               LO  STAFF               PUBBLICITA'               CONTATTACI

LISTA COMPLETA:

PC    |   XBOX 360    |   PS3   |   WII    |   XBOX    |   PS2    |   GAMECUBE    |   PSP    |   NINTENDO DS
DREAMCAST
  | 
  N64   |   PSX   |   SATURN   |   SNES   |   MEGADRIVE   |   NES   |   M. SYSTEM   |   GAMEBOY   |   GAMEGEAR


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Electronic Arts

 

Sviluppatore

 

EA Redwood Shores

 

Distributore

 

Electronic Arts Italia

 

Data di Uscita

 

Novembre 2007

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Action Adventure

I SIMPSON IL VIDEOGIOCO

 

Piattaforma

 

PS3     WII     XBOX 360     PS2

Fascia di Età

 

Dai 12 anni in su

 

N° Giocatori

 

1 Giocatore + Multiplayer

 

Link

 

Sito Ufficiale

Electronic Arts Italia

  

Giochi Simili

 

Spider-Man 3

Super Mario Galaxy

Super Paper Mario

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

La Famiglia più assurda d'America diventa un videogioco! Sfruttando l'euforia riscossa al cinema con il primo e vero Movie dei Simpsons, EA Games ha deciso di realizzare un titolo videoludico aiutati dallo stesso Matt Groening, creatore della serie, e dagli autori della serie TV e della pellicola cinematografica.
In molti sicuramente vi starete chiedendo se questo I Simpson Il Videogioco sia la controparte videoludica o meno delle scene vissute al cinema. La rispota è NO! Il titolo ha, infatti, una propria trama e si discosta totalmente dal Movie visto nelle sale cinematografiche.
L'avventura ha inizio quando il pestifero Bart cerca in ogni modo di mettere le mani sull'attesissimo videogioco Grand Theft Grattachecca e Fichetto (come potete ben notare il titolo fa riferimento a titoli videoludici di successo modificandone scherzosamente i nomi originali). La mamma, Marge, però scopre i piani del figlio beccandolo con una copia appena comprata del gioco e decide di sequestrarglielo.
Ritornando deluso a casa, Bart si imbatte, però, tra le vie di Springfield in un manuale di istruzioni di un videogame che ha come personaggi protagonisti la sua stessa famiglia dotata di poteri speciali e che spiega anche come usarli (per fare qualche esempio, Homer può trasformarsi in una palla rotante mentre Bart diventerà Bartman).
Questa premessa dà inizio alla vera e propria avventura in cui vedrà di volta in volta due personaggi della famiglia più sballata d'America cimentarsi in vari missioni da portare a termine con possibilità di controllarli giocando in due.
Nel titolo non mancherà quel particolare humor che distingue la serie TV e si spinge addirittura oltre. I Simpson Il Videogioco si prenderà anche beffa dei videogiochi stessi attraverso diverse parodie ricreate ad hoc. Per citarne qualcuna non possiamo che menzionare Medal of Homer, Neverquest, Enter the Cheatrix ecc.

 

COMPARTO TECNICO

 

Nonostante il titolo sia stato realizzato per console di nuova e vecchia generazione (è presente, infatti, una versione per la sempre verde PS2), il lavoro di Electronic Arts è stato davvero superlativo soprattutto se pensiamo a tutti quei porting realizzati e che non hanno dato i risultati sperati.
La realizzazione di Springfield è davvero meticolosa così come quella di tutti i personaggi della serie rappresentati in questo titolo (che sono davvero tanti).
La longevità è al di sotto della media anche se il titolo può sempre essere rigiocato grazie alla modalità cooperativa a due players.
Anche il comparto audio è di tutto rispetto grazie soprattutto al fantastico doppiaggio in italiano realizzato dagli stessi doppiatori della serie televisiva.
A questi elementi positivi si affiancano, però, alcuni negativi come una gestione della telecamera non sempre perfetta e un frame rate non molto costante.

 

CONCLUSIONI

 

Coloro che amano gli omini gialli realizzati da Matt Groening non potranno che acquistare il titolo e vivere in prima persona le avventure della famiglia più sballata d'America! Nel complesso il titolo è più che discreto grazie ad un buon comparto grafico e un ottimo sonoro a cui si affiancano, però, alcuni problemi relativi ad una telecamera non sempre perfetta e ad una longevità non proprio eccelsa.

Voto

 

7,5
 

Recensione realizzata da ilTemplare

 

 

COMMENTA, VOTA E CHIEDI AIUTI SU  I SIMPSON IL VIDEOGIOCO NEL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE IN

clicca ----->   TRUCCHI   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

         

  

  

   

       


ZOOM

   

       

   

   

  


ZOOM

 

     

    

 

      


ZOOM

 

   

    

 

   


ZOOM

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM