HOMEPAGE

GAMES

TRUCCHI

FLASHGAMES

CARTOONS

EVITA CLAN

 

 

HOME               GAMES               FORUM               LO  STAFF               PUBBLICITA'               CONTATTACI

LISTA COMPLETA:

PC    |   XBOX 360    |   PS3    |   REVOLUTION    |   XBOX    |   PS2    |   GAMECUBE    |   PSP    |   NINTENDO DS
DREAMCAST
  | 
  N64   |   PSX   |   SATURN   |   SNES   |   MEGADRIVE   |   NES   |   M. SYSTEM   |   GAMEBOY   |   GAMEGEAR


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

2K Games

 

Sviluppatore

 

The Collective

 

Distributore

 

Take 2 Italia

 

Data di Uscita

 

Maggio 2006

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Avventura Punta e Clicca

IL CODICE DA VINCI

 

Piattaforma

 

PC   XBOX   PS2

Fascia di Età

 

Dai 16 anni in su

 

N° Giocatori

 

1 Giocatore

 

Link

 

Sito Ufficiale

2K Games

Take 2 Italia

  

Hardware PC

 

I requisiti minimi sono: sistema operativo Windows 2000/XP, processore a 1.8 GHz, 512 MB di RAM, scheda video 3D con 64 MB di Ram con supporto hardware T&L compatibile DirectX 9.0c, scheda audio compatibile DirectX, 3 GB di spazio su HD.

 

Giochi Simili

 

Fahrenheit

Syberia II

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

Nel tentativo di risolvere un delitto, il professor Robert Langdon, e la brillante crittografa Sophie Neveu scoprono una cospirazione vecchia di 2000 anni attraverso indizi cifrati nei disegni di Leonardo Da Vinci. Questo lo spunto narrativo che porterà i nostri personaggi a vivere un'avventura equamente suddivisa nelle sue componenti Action e Adventure.
Il Codice Da Vinci ha una struttura da avventura grafica classica, in cui si alternano fasi di esplorazioni ad enigmi. Inoltre vi è la presenza di una modalità "investigazione", in prima persona, che permette di analizzare tutti gli oggetti dello scenario in modo molto simile a come avviene in Condemned. Gli oggetti interessanti per le indagini vengono di conseguenza contraddistinti per poter essere raccolti ed eventualmente utilizzati. Non mancano comunque delle sezioni prettamente Action o Stealth, in cui dobbiamo rispettivamente combattere (il più delle volte corpo a corpo) o uccidere silenziosamente il malcapitato di turno. Queste fasi di combattimento tutto sommato non possono essere paragonate a quelle di classici come ad esempio Splinter Cell o a picchiaduro come Dead or Alive; infatti non comandiamo direttamente il nostro personaggio ma si utilizza un sistema simile a quello di F
ahrenheit, con una serie di QTE (Quick Time Events) da eseguire. La sezione di combattimento tipo si svolgerà pressapoco in questo modo: ricoprendo le vesti di Robert Langdon verrete attaccati da un losco figuro di nome Silas, incavolato con il mondo intero e forte di un fanatismo religioso che lo spinge a fare qualunque cosa. Una volta che Silas avrà sferrato il primo pugno contro di voi l’azione si fermerà ed appariranno sullo schermo una serie di pulsanti, che si illumineranno in sequenza. A voi spetterà il compito di riprodurre tale sequenza. Questa meccanica di gioco può sembrare ai neofiti piuttosto antiquata, ma vi assicuro che vi coinvolgerà e creerà molta più suspance rispetto a giochi più incentrati sull’azione; basti pensare che il minimo errore nella sequenza porterà al fatidico Game Over.

 

COMPARTO TECNICO

 

Sicuramente una buona modellazione poligonale di protagonisti ed ambienti è alla base del comparto visivo del gioco, a cui va aggiunto un sistema dinamico di telecamere che varia a seconda dell'occasione. Se le sequenze d'indagine e d'azione, infatti, vedono i protagonisti nella classica terza persona, la ricerca di elementi, indizi o oggetti utili per la soluzione degli enigmi ci vede impersonare direttamente i protagonisti, potendo osservare l'ambiente di gioco in stile FPS. Ovviamente testi a video e audio sono localizzati interamente in italiano.

 

CONCLUSIONI

 

Che dire di questo prodotto? Beh, Il Codice Da Vinci ha sicuramente tutte le carte in regola per essere un potenziale detentore al trono, come miglior action\adventure del 2006. Per questo, saprà far felici molti videogiocatori esperti in cerca di una trama interessante ed enigmi coinvolgenti.

Voto

 

8,5
 

Recensione realizzata da LUKE

 

 

COMMENTA, VOTA E CHIEDI AIUTI SU  IL CODICE DA VINCI NEL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE IN

clicca ----->   TRUCCHI   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

      

    

   

  


ZOOM

   

 

    

  


ZOOM

 

     

 

     


ZOOM

 

  

 

 


ZOOM

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM