LISTA COMPLETA

HOMEPAGE            GAMES            PC   XBOX   PS2   NGC   PSP   DS            FORUM            LO  STAFF            PUBBLICITA'            CONTATTACI 


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Electronic Arts

 

Sviluppatore

 

Electronic Arts LA

 

Distributore

 

Halifax

 

Data di Uscita

 

Dicembre 2004

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

RTS

 

Fascia di Età

 

Dai 12 anni in su

IL SIGNORE DEGLI ANELLI: LA BATTAGLIA PER LA TERRA DI MEZZO

 

Piattaforma

 

PC

N° Giocatori

 

1 Giocatore

2-8 Giocatori in Lan o Internet

 

Link

 

Sito Ufficiale

Electronic Arts

Halifax

 

Hardware PC

I requisiti minimi sono: sistema operativo Windows 98 - 2000 - Me - XP, processore a 1,3 GHz, 256 MB di RAM, scheda video 32 MB compatibile DirectX 9.0b, scheda audio compatibile DirectX, 3,5 GB di spazio su HD, lettore DvD

 

Giochi Simili
 
Alexander

Rome: Total War

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Recensione

Il Signore degli Anelli: La Battaglia per la Terra di Mezzo,basato sull’acclamata versione cinematografica della trilogia Tolkien realizzata da New Line Cinema vi dà la possibilità di guidare in tempo reale gli eserciti e gli eroi nella vasta Terra di Mezzo. Il titolo vi lascerà subito meravigliati grazi al suo comparto video e audio (ne parleremo dopo).
La modalità principale è data dalla Campagna in cui potrete decidere in quale dei due grandi eserciti schierarvi:
- Esercito del Bene in cui rientrano gli eroi come Frodo, Gimli, Legolas, Gandalf e tanti altri che vi aiuteranno a sconfiggere e a respingere le forse del Male.
- Esercito del Male guidato invece da Saruman intento nella conquista della Terra di Mezzo e di instaurare il domino del Male di Sauron (l’unico eroe disponibile).
Sicuramente questa seconda possibilità sarà scelta da molti visto che schierarsi con l'Esercito del Bene produrrà un finale "scontato" e già visto. Guidando invece l'Esercito del Male potrete rivivere la storia da un altro punto di vista, cercando di fare fuori coloro che erano stati i protagonisti e gustarvi infine un finale del tutto nuovo. Il sistema di gioco è strutturato essenzialmente in due fasi: nella prima fase sarete chiamati a scegliere le zone della Terra di Mezzo dove dover combattere; nella seconda fase invece scenderete in campo alla guida dei vostri eroi e delle vostre armate per sfidare i vostri avversari. I vostri personaggi inoltre, come un vero e proprio RPG, aumenteranno di livello man mano che l'avventura va avanti e impareranno nuove magie e nuove abilità diventando sempre più potenti e implacabili.
Dal punto di vista logico/strategico il titolo non vi terrà impegnati a lungo poiché ha una longevità non molto elevata e su questo punto altri giochi del genere sarebbero nettamente superiori. Presente anche il Multiplayer fino a otto giocatori in sfide DeathMacht o a Squadre in mappe che riprendono quello del gioco. La grafica è davvero ben fatta, con personaggi e ambienti ricreati in maniera superba e animazioni ben realizzate. Di tutto rispetto anche l'audio che riprende sia le musiche originali della pellicola televisiva che altre di buona fattura create appositamente per questo gioco

 

Conclusioni

Il gioco è consigliato a tutti gli amanti del genere RTS e dei fans della saga de "Il Signore degli Anelli" per poter così rivivere altri bei momenti nella mitica Terra di Mezzo. Preparatevi perchè la battaglia per la Terra di mezzo sta per avere inizio….. Età consigliata 12+.

by             

Spongebob81

 

 

Voto

 

8,5

 

COMMENTA, VOTA E SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE  DI IL SIGNORE DEGLI ANELLI: LA BATTAGLIA PER LA TERRA DI MEZZO SUL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

 

 

ScreenShot