LISTA COMPLETA

HOMEPAGE            GAMES            PC   XBOX   PS2   NGC   PSP   DS            FORUM            LO  STAFF            PUBBLICITA'            CONTATTACI 


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Electronic Arts

 

Sviluppatore

 

Electronic Arts

 

Distributore

 

Halifax

 

Data di Uscita

 

Dicembre 2004

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

GDR

 

IL SIGNORE DEGLI ANELLI: LA TERZA ERA

 

Piattaforma

 

PS2   XBOX   NGC

Fascia di Età

 

Dai 12 anni in su

 

N° Giocatori

 

Fino a 2 Giocatori

 

Link

 

Sito Ufficiale

Electronic Arts

Halifax

  

Giochi Simili
 
Il Signore degli Anelli: Le Due Torri

Demon Stone

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Recensione

L'epopea di Tolkien rivive in un nuovo capitolo della saga del Signore degli Anelli targato Electronic Arts ed intitolato "La Terza Era". Dopo l'uscita di tre episodi accostati molto ai Film visti al cinema e improntati sull'azione, e dopo un episodio (La Battaglia per la Terra di Mezzo) basato sul genere RTS, non poteva certo mancare un nuovo capitolo che ricalcasse il genere GDR.
La storia ci offre un'avventura del tutto nuova  in cui impersoneremo sei nuovi personaggi (Berethor amico di Boromir; Idrial un'elfa; Hadhod, un nano; Elegost appartenente ai Dùnedain; Morwen appartenente ai Penmark; Eaoden, cavaliere del Mark) ma che al contempo si intreccia con quella già vista nella trilogia addentrandoci nella splendida Terra di Mezzo, ripercorrendo i punti più salienti dei primi tre episodi e incrociando in alcuni casi il portatore dell'Anello (Frodo) e tutti i personaggi della Compagnia dell'Anello.
Il gameplay offre una struttura di gioco che si accosta molto alla mitica saga di Final Fantasy, con scontri a turni in pieno stile nipponico e con personaggi che guadagneranno punti ogni qualvolta vinceranno uno scontro andando così ad incrementare le loro caratteristiche (ovviamente ogni personaggio possiede delle abilità e delle caratteristiche ben diverse dagli altri).
Sul versante longevità c'è forse da segnalare la quasi mancanza del fattore esplorativo spina nel fianco di molti neofiti ma molto apprezzati dai veterani del genere. Il gioco infatti si presenta abbastanza lineare per  permettere a tutti di poterlo giocare (esperti e non). Dobbiamo comunque aggiungere che nonostante la sua linearità l'avventura da affrontare è abbastanza lunga e tortuosa. E' inoltre possibile giocare in contemporanea assieme ad un altro amico attraverso la modalità cooperativa.
Sicuramente degna di nota risulta la grafica presentando personaggi ben curati e ottimamente animati, così come ottimi risultano i colori utilizzati per gli scenari di gioco e gli effetti grafici che si possono osservare durante la fase di scontro. Anche il sonoro non è da meno, retto da musiche molto suggestive e coinvolgenti e da un doppiaggio davvero ben realizzato.

 

Conclusioni

Chi già possiede gli altri capitoli della saga sicuramente non potrà far a meno di questo nuovo episodio. Nel complesso si presenta più che buono sfoggiando un'otttima grafica e un sonoro molto suggestivo. Pecca un po' sulla longevità a causa della sua troppa linearità. Età consigliata 12+.

by             

ilTemplare  

 

 

Voto

 

8,5

 

COMMENTA, VOTA E SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE  DI IL SIGNORE DEGLI ANELLI: LA TERZA ERA SUL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

 

 

ScreenShot