LISTA COMPLETA

HOMEPAGE            GAMES            PC   XBOX   PS2   NGC   PSP   DS            FORUM            LO  STAFF            PUBBLICITA'            CONTATTACI 


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Eidos

 

Sviluppatore

 

Pyro Studios

 

Distributore

 

Leader

 

Data di Uscita

 

Maggio 2005

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

RTS

IMPERIAL GLORY

 

Piattaforma

 

PC

Fascia di Età

 

Dai 12 anni in su

 

N° Giocatori

 

Fino a 4 Giocatori Online o in Lan

 

Link

 

Sito Ufficiale

Eidos

Leader

  

Hardware PC

 

I requisiti minimi sono: sistema operativo Windows 2000/XP, processore a 1 GHz, 256 MB di RAM, scheda video 3D con 64MB di Ram compatibile DirectX 9 (GeForce 3 o Ati Radeon 8500), scheda audio compatibile DirectX, 2,5 GB di spazio su HD.

 

Giochi Simili

 

Rome: Total War

Axis & Allies

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

Ultimamente gli RTS, Real Time Strategy, ovvero giochi di strategia in tempo reale si sono sempre più diffusi nel mondo dei videogames. Fin dai tempi del primo capitolo creato dalla Creative Assembly "Shogun Total War" i giocatori hanno sperato in un gioco ambientato nell'era napoleonica che avesse però la stessa giocabilità della serie Total War (serie incontrastata del genere). Un pò a sorpresa i primi ad affrontare questa sfida sono stati gli sviluppatori della Pyro Studios che hanno ultimato il bellissimo Imperial Glory, un gioco  ambientato nell'era napoleonica che va da fine 1700 a inizio 1800.
All'inizio di ogni partita è possibile scegliere tre opzioni di gioco: la Campagna che ricopre il periodo che va dal 1789 al 1830 con turni di un mese, cominciare una battaglia singola con truppe scelte da noi o, infine, combattere in battaglie storiche realmente accadute come Austerliz e Waterloo. E' possibile all'inizio di ogni campagna scegliere tra cinque nazioni diverse: Austria, Francia, Gran Bretagna, Prussia e Russia. Subito dopo la nostra scelta andremo su una mappa tattica identica a quella di Rome Total War che copre tutta l'Europa e il Nord Africa dove le cinque nazioni e le altre venti non controllabili cerceranno di conquistarla. Tra le truppe controllabili vi sono fucilieri, granatieri, soldati a cavallo ecc. Inoltre potrete controllare nel gioco anche le navi: corvette, galeoni, fregate per un massimo di 6 per parte. Per portare avanti il vostro Impero bisogna ricordare due importanti fattori. Innanzitutto dovete calibrare bene le vostre risorse che in tutto sono quattro ovvero Oro, Materie prime, Cibo, Popolazione e in secondo luogo dovremo stare molto attenti ad attaccare un vicino perchè muovendo guerra contro altre nazioni, il resto d'Europa sarà sempre meno intenta a stringere alleanze con Noi oppure firmare accordi commerciali. Infine bisogna precisare che la parte diplomatica del titolo è molto più complessa rispetto alla serie Total War; infatti potrete firmare accordi commerciali con altri paesi, passarvi tecnologie ed è, sempre meglio usare la diplomazia per dichiarare guerra agli altri paesi perchè se non dichiarerete guerra al paese che avete in mente di attaccare i legami con gli altri paesi d'Europa deterioreranno e potremmo scoprire che si stanno coalizzando contro di Noi.

 

COMPARTO TECNICO

 

Ogni volta che inizierete una campagna dovrete occuparvi anche di creare un esercito degno di voi. Inizialmente potrete creare solamente gruppi di 3 unità ognuna di 60 uomini o 24 nel caso della cavalleria capitanati da un'unità di un ufficiale, in caso di battaglia potremo mandare in un territorio nemico solo 3 gruppi di unità più un quarto gruppo che fungerà in seguito da rinforzi se la battaglia andrà per il verso sbagliato. In caso di battaglia navale si potranno usare solamente 6 navi per parte.
L'interfaccia di controllo è molto semplice ed intuitiva e in ogni caso vi è un tutorial presente nel gioco che spiega tutto passo passo. Per quanto riguarda la componente multiplayer si potranno affrontare in uno scontro in tempo reale solamente due tre o quattro avversari ma purtroppo non sarà possibile affrontare una campagna vera e propria sulla mappa strategica. Il comparto grafico e su più che buoni livelli con animazioni dei personaggi e ambienti ben ricreati. Non è da meno il sonoro, molto curato con canzoni evocative e coinvolgenti al punto giusto.

 

CONCLUSIONI

 

Gli RTS in questi ultimi anni si stanno diffondendo molto ed Imperial Glory anche se non riesca a raggiungere i livelli di Rome Total War è un piccolo gioiellino con una grafica buona un sonoro coinvolgente ed una longevità più che ottima. Consigliato a tutti gli appassionati di giochi strategici.

Voto

 

8,5

 

Recensione realizzata da Luigion

 

COMMENTA, VOTA E SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE  DI IMPERIAL GLORY SUL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

  

 


ZOOM

  

   

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 


ZOOM

 

 

 


ZOOM

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM